Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Shambala

Shambala (Mongolia)

Informazioni utili su Shambala

  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 h di macchina da Sainshand
Quando partire?
Da Maggio ad Agosto
Quanto tempo?
Qualche ora

Shambala: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
10 recensioni scritte

Il luogo sacro di Shambala si trova nel deserto del Gobi. È una piacevole tappa culturale se sei interessato alle religioni e desideri immergerti per qualche giorno in un universo differente.

Il mio consiglio:
C'è un rituale da fare! Informati o chiedi ai locali quali sono i gesti da riprodurre e il loro significato: sono ricordi che ti resteranno impressi nella memoria!
La mia opinione
Visitare Shambala vuol dire tuffarsi nella cultura locale. Durante il tuo tour in Mongolia fermati in questo posto, è ricco di storia. Nel tuo albergo a Sainshand chiedi un autista, che ti porterà in giro e ti farà da guida (tratta il prezzo prima di partire). Il sito è gratuito, ad eccezione dell'ultima parte, dove dovrai compiere un rituale, il prezzo è l'equivalente di 2€. Fallo!
Devi sdraiarti a terra per sentire l'energia sacra, cantare vicino alla statua, raccogliere ciottoli bianchi, esprimere un desiderio, e gettarli sopra un mucchio di altri ciottoli!
I locali saranno felici di accogliere la tua richiesta di aiuto.

C'è anche un cammino dei pellegrini di circa 3 km da fare a piedi per raggiungere la campana sacra, e poi il luogo del rituale. Dovrai far suonare la campana per annunciare il tuo arrivo. Con il brutto tempo, il tuo autista ti porterà in macchina. Per concludere questo bagno di cultura, fai un giro alle 108 grotte. 
La campana da far suonare per annunciarsi
Il luogo del rituale