Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Khatgal

Khatgal (Mongolia)

Informazioni utili su Khatgal

  • Escursioni / Trek
  • Porto
  • Lago
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ora di pulmino o jeep da Mörön
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Khatgal: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Situata a oltre 1600 metri d'altitudine, Khatgalsi trova all'estremità meridionale del lago Khövsgöl, da cui nasce il fiume Eg. I turisti mongoli vi si recano per fare una crociera sul lago.

Il mio consiglio:
Fuori stagione c'è poca gente. Se vuoi rimanere, troverai facilmente un posto dove alloggiare. Se desideri pescare, pensa all'equipaggiamento in anticipo, infatti non troverai molto sul posto.
La mia opinione

Khatgal assomiglia a un vecchio porto, dall'atmosfera molto particolare, che, a quanto so, è molto originale da scoprire in Mongolia.

Mi è piaciuto molto gironzolare per questa piccola città atipica. Se ti va, assaggia del pesce affumicato e, con un po' di fortuna, incontrerai Salmon, un coreano che parla inglese e adora i turisti stranieri. Senza dubbio, ti inviterà, come ha fatto con me, a bere il suo vino di mirtilli, di cui è l'inventore nonché unico produttore qui e ti presenterà i suoi amici mongoli.

Se il lago è una destinazione fantastica, partendo da Khatgal potrai anche costeggiare l'Eg (pronunciato "Egiin gol") in direzione sud. La sua purezza è eguagliata solo da quella del lago, e i paesaggi di yak al pascolo sulle rive verdeggianti sono splendidi. Potresti anche vedere delle bellissime anatre prendere il volo...

Il fiume Eg nei pressi di Khatgal