Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dalandzadgad

Dalandzadgad (Mongolia)

Informazioni utili su Dalandzadgad

  • Incontri locali
  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
1 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora d'aereo da Ulan Bator
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
Un giorno

Dalandzadgad: Recensioni dei viaggiatori

Marc Sigala Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Dalanzadgad è la capitale della provincia di Ömnögovi, nel sud del deserto del Gobi.

Il mio consiglio:
Inserisci Dalanzadgad nel tuo programma solo se vuoi andare nel deserto del Gobi, perché la città in sé non offre alcun interesse.
La mia opinione

Non c'è niente di particolare da fare a Dalanzadgad, comunque non in termini di turismo classico. Tuttavia mi è piaciuto passeggiare per le sue strade sabbiose e vivere per un po' insieme ai suoi abitanti in questo luogo. Posta nel cuore del deserto, la città ha più del west mongolo che del villaggio fiorito. È abbastanza suggestivo. Basta camminare per 20 minuti in qualunque direzione all'esterno della città e ci si trova in pieno deserto.

Tuttavia Dalanzadgad è un eccellente punto di partenza per visitare i dintorni. Certi siti grandiosi meritano di trovare uno spazio nel tuo tour in Mongolia. Ti consiglio soprattutto le dune di Khongoryn Els, vere montagne di dune in mezzo alla steppa. Cerca qualcuno che ti ci porti a dorso di cammello, è il mezzo migliore per fonderti con il paesaggio. Da vedere anche i siti di Yolyn Am (la bocca dell'avvoltoio) e di Bayang, importante sito archeologico dove sono state trovate uova e scheletri di dinosauri.

Dintorni di Dalanzadgad
Marie Cavalié Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Dalanzadgad, situata nella Mongolia meridionale, è una città che funge da tappa per partire verso il deserto del Gobi e verso il sito di Yolyn Am. Mix di edifici sovietici bruttissimi e yurte tradizionali, la città si estende su un deserto arido.

Il mio consiglio:
Preparati mentalmente, posiziona bene la schiena e inspira profondamente: il tragitto in autobus da Ulan Bator a Dalanzadgad è semplicemente terribile! L'autobus procede a balzi, l'autista va a tutto gas e ti ritroverai sbalzato dal sedile a più riprese.
La mia opinione

Dopo un viaggio atroce e interminabile attraverso la Mongolia in direzione sud, avevo un solo desiderio: dormire e rimettermi in forze per prepararmi a un altro viaggio attraverso il deserto del Gobi. Infatti, ho fatto a malapena in tempo a metter piede nella città, che il mio desiderio è stato quello di fuggire! Non c'è dubbio, le città mongole sono di una bruttezza inaudita.

Ahimè, la mia fuga verso il Gobi è stata organizzata male... Nessun autobus che mi portasse a Yolyn Am. E peggio ancora: nessun turista a cui rivolgermi per condividere una jeep!! La situazione non prometteva niente di buono. Disperata, sono rimasta un giorno in più a perdere tempo in quel luogo terribile. Alla fine, sono riuscita a lasciare la città, dopo aver incontrato una signora simpatica che ha accettato di portarmi fino al sito di Yolyn Am.

Sappi che la Mongolia è un paese meraviglioso, ma se ne vuoi approfittare appieno, non partire da solo. Non perché viaggiare in solitaria sia pericoloso, ma semplicemente perché non ci sono trasporti pubblici, né strade. Solo le jeep sono in grado di portarti nei siti naturali (che rappresentano la maggior parte del paese)... e la benzina è cara, molto cara. Viaggiando da solo, sarai costretto a fare numerosi sacrifici.

Un'offerta agli antenati