Partire per un viaggio in Mongolia può diventare il viaggio più bello della tua vita. I paesaggi sono mozzafiato, la natura è di una bellezza inverosimile. Non perdere tempo a chiudere la valigia e vola verso questa destinazione dal fascino unico.
Sul fronte vestiti, ti servirà qualcosa per sopportare un caldo intenso d'estate e un freddo altrettanto rigido d'inverno. Tutto dipende dalla stagione in cui decidi di organizzare il tuo giro. Sappi solo che a seconda delle regioni e del periodo dell'anno, le temperature possono oscillare tra i 40°C e i -40°C. Dunque cerca di partire con un abbigliamento che ti permetta di vivere al meglio il tuo viaggio; per l'inverno in particolare ti consigliamo un abbigliamento tecnico e termico, e massima attenzione a mani e piedi.
Stai anche molto attento a preparare i medicinali da portare. Oltre alle medicine di base che servono a guarire i piccoli malesseri di ogni giorno, ricordati di portare una buona crema solare, un repellente per gli insetti, dei cerotti per vesciche (è impensabile organizzare un viaggio in Mongolia senza prevedere delle belle escursioni) e massima attenzione alle zecche.
Per fare splendide foto del viaggio e avere così dei ricordi indimenticabili, porta con te una macchina fotografica.
Quando si parte in viaggio è sempre prudente avere in valigia una fotocopia del passaporto per ogni evenienza. Cerca di cambiare i tuoi contanti o di prelevare a sufficienza nella capitale, perché le carte di credito nel resto del paese saranno perfettamente inutili.