Magia tra i fiordi norvegesi in treno

Magia tra i fiordi norvegesi in treno

Scopri la destinazione
  • Da Oslo a Bergen, passando per Flåm: un viaggio tra montagne e fiordi mozzafiato.
  • Da Oslo a Bergen, passando per Flåm: un viaggio unico
  • Ammirate il Nærøyfjord e il Sognefjord.
  • Esplorate Oslo: dalla strada Karl Johan al parco Frogner.
  • Visitate musei unici
Idea di viaggio da personalizzare con
Giulia il vostro agente

Specialista dei viaggi individuali nei paesi Nordici

495 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Magia tra i fiordi norvegesi in treno

Durata

6 giorni

A partire da
1300 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Visita di Oslo

Giorno 1: 2
Visita di Oslo


Tappe:
Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento autonomo in città. Benvenuti a Oslo, la capitale della Norvegia. Questa vibrante città è circondata da foreste e dallo splendido Oslofjord. Passeggiate per le sue stradine ed esplorate la città della famiglia reale. Non perdetevi la strada principale Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e caffè. Esplorate il parco Frogner, un parco impressionante con le sue 212 sculture, opera di Gustav Vigeland, un simbolo nazionale assieme alla fortezza di Akershus. Inoltre, potete fare un tour sulla penisola di Bygdøy e visitare il Museo Vichingo con le sue tre navi vichinghe ben conservate oppure il Museo Fram e le sue navi partite per una spedizione polare. - Pernottamento presso l’hotel Alloggio: Pernottamento al Thon Hotel Europa o similare (Oslo)
Verso la regione dei fiordi in treno

Giorno 3
Verso la regione dei fiordi in treno


Tappe:
Flåm
Partenza in treno verso la parte occidentale della Norvegia. Attraversate l'altopiano dell'Hardangervidda prima di arrivare a Myrdal. Qui, imbarcatevi sulla Flåmbana, una delle rotte ferroviarie più panoramiche al mondo, nota per l'impressionante dislivello che percorre e i panorami mozzafiato che offre. Raggiungerete Flåm, un piccolo villaggio sulle rive del Sognefjord, il più bel fiordo della Norvegia. Sia d'estate che d'inverno ha sempre il suo fascino. - Pernottamento presso l'hotel. Alloggio: Pernottamento al Flåmsbrygga Hotel o simile (Flåm)
Le rive del Sognefjord

Giorno 4
Le rive del Sognefjord


Tappe:
Bergen
La giornata inizia a Flåm, dove vi imbarcherete per una crociera nel magnifico Nærøyfjord, un luogo da fiaba riconosciuto patrimonio UNESCO. Navigherete attraverso un fiordo stretto e incantevole, circondato da imponenti scogliere che si specchiano nelle acque cristalline, mentre piccoli villaggi pittoreschi si stagliano all’orizzonte. Ogni curva rivelerà panorami mozzafiato, fino a raggiungere Gudvangen, un tranquillo villaggio nascosto tra le montagne, che ospita un autentico villaggio vichingo. Un bus vi aspetterà a Gudvangen per portarvi a Voss, dove prenderete un treno diretto a Bergen. - Pernottamento in hotel Alloggio: Pernottamento al Thon Orion o similare (Bergen)
Passeggiata a Bergen

Giorno 5
Passeggiata a Bergen


Tappe:
Bergen
Giornata libera nella città anseatica per immergervi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Se prendete la funicolare fino alla cima del monte Fløien, potrete ammirare Bergen e i suoi sette colli dall’alto. Inoltre, vi suggeriamo di visitare la casa del grande compositore Edvard Grieg e la chiesa in legno di Fantoft, oppure fare una gita in barca nell’arcipelago di Bergen. - Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Thon Orion o simile (Bergen)
Fine del programma

Giorno 6
Fine del programma


Tappe:
Bergen
Trasferimento autonomo all’aeroporto di Bergen. Fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare