Tour eco-friendly tra le 3 capitali scandinave

Tour eco-friendly tra le 3 capitali scandinave

Scopri la destinazione
  • Viaggio eco-friendly tra capitali scandinave con mezzi pubblici.
  • Esplora Stoccolma: città vecchia, musei, design.
  • Navigazione da Copenhagen a Oslo, vista castello di Kronborg.
  • Scopri Götheborg: canali, quartiere Haga, parco Liseberg.
  • Alloggio in hotel centrali, pasti liberi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Franceska il vostro agente

Specialista nei viaggi su misura nei paesi nordici

124 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour eco-friendly tra le 3 capitali scandinave

Durata

8 giorni

A partire da
1690 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Stoccolma

Giorno 1
Benvenuti a Stoccolma


Arrivo a Stoccolma e trasferimento in centro in autonomia (taxi e bus collegano l'aeroporto al centro). Una suggestiva Città Vecchia, parchi, canali, design e architettura sono i segni distintivi di Stoccolma, città dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali. Prendere i battelli per andare da un punto all'altro della città e visitare parchi, musei e palazzi antichi, saranno le cose che più vi piacerà fare in città dove, grazie alle notti bianche con tante ore di luce da maggio a fine luglio, avrete modo di stare all'aria aperta fino a tardi. Pasti liberi Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Hotel o simile)
Stoccolma

Giorno 2
Stoccolma


Giornata a disposizione per godere della città, dal Museo Vasa con il suo storico vascello e, non distante, il Museo all’aperto e Zoo di Skansen. Dal Municipio, sede anche del banchetto dei premi Nobel, alla Gamla Stan, la città vecchia, con il Palazzo Reale e il celebre cambio della guardia. Piacevole anche l’idea di una mini crociera sul lago Mälaren fino al Palazzo Reale di Drottningholm (raggiungibile anche in bicicletta). Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Albergo: Hotel BB in centro a Stoccolma (Clarion Collection o simile).
Götheborg

Giorno 3
Götheborg


Questa mattina trasferimento in autonomia fino alla stazione centrale di Stoccolma per prendere il treno per Götheborg. Un viaggio di circa 3 ore, comodamente seduti, che vi porterà fino alla seconda più grande città della Svezia. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione per godere della passeggiata lungo i suoi celebri canali in stile olandese, oppure lungo i viali alberati come l'Avenyn, l'arteria principale della città, fiancheggiata da numerosi caffè e negozi. Da non perdere il pittoresco quartiere di Haga, dove perdersi tra i negozi di antiquariato, le gallerie d'arte e gli edifici storici. Liseberg è un famoso parco divertimenti con giostre a tema, luoghi per spettacoli e un giardino di sculture paesaggistiche. Prima colazione in hotel Pranzo e cena liberi Albergo: Hotel BB in centro a Götheborg (Clarion Collection o simile)
Arrivo a Copenhagen

Giorno 4
Arrivo a Copenhagen


Questa mattina vi aspetta un altro bel viaggio in treno per raggiungere Copenhagen, tutto lungo mare fino all’attraversamento dello stretto di Øresund, caratterizzato da un modernissimo ponte fino a raggiungere un’isola in mezzo allo stretto, da dove proseguirete attraverso un canale sottomarino fino a raggiungere la stazione centrale di Copenhagen. Sistemazione in hotel e tempo per iniziare la scoperta di questa bella città. Copenhagen ha un centro storico piccolo che si gira tranquillamente a piedi: Amalienborg, Christiansborg, la Sirenetta, il Nyhavn… Prima colazione in hotel Pranzo e cena liberi Albergo: Hotel BB in centro a Copenhagen (Scandic Hotel o simile)
Visita di Copenhagen

Giorno 5
Visita di Copenhagen


Giornata a disposizione per godere della città. Potreste fare una piacevole crociera nei canali della città, visitare il celebre birrificio Carlsberg (con birra finale inclusa), la ricca Gliptoteca o la Galleria Nazionale, il bel castello di Rosenborg, oppure il magnifico Experimentarium. Anche solo passeggiare nello Strøget è particolarmente piacevole, magari fino ai giardini di Tivoli, dove rimanere per la serata (qui fanno spesso bellissimi concerti). Prima colazione in hotel Pranzo e cena liberi Albergo: Hotel BB in centro a Copenhagen (Scandic Hotel o simile)
Navigando verso Oslo

Giorno 6
Navigando verso Oslo


Mattinata a disposizione per godere ancora un po' di questa bella città. Nel primo pomeriggio, trasferimento autonomo al porto per l'imbarco sulla DFDS in direzione Oslo. Sistemazione in cabina e serata a disposizione per godere della navigazione. Assolutamente da non perdere l'uscita da Copenhagen. Prima colazione in hotel Pranzo e cena liberi Albergo: sistemazione in cabina interna riservata (su richiesta si possono avere altre tipologie di cabine)
Il Fiordo di Oslo e visita della città

Giorno 7
Il Fiordo di Oslo e visita della città


Tappe:
Oslo
Questa mattina non poltrite perché la navigazione nel fiordo di Oslo è semplicemente meravigliosa! Godetene dal ponte superiore, tanto non c'è fretta di scendere all'arrivo (anzi, sempre meglio far smaltire le file). Trasferimento in autonomia in hotel e giornata a disposizione per godere della città. La capitale della Norvegia si trova tra il fiordo di Oslo e le verdi colline ricche di boschi, tanto che, da anni, Oslo è stata nominata fra le città più verdi e rispettose dell'ambiente al mondo. Passeggiate in centro godendo dei bei parchi che si alternano alle attrazioni: la Cattedrale, il Parlamento, il Palazzo Reale, la fortezza di Akershus. Oppure perché non prendere un battello per una piacevole navigazione nel fiordo per arrivare fino a Bygdøy, la penisola dove si trovano alcuni fra i musei più famosi della città: dal Museo delle Navi Vichinghe a quello della Nave Polare Fram al Kon-Tiki. Oppure godere della Nuova Galleria Nazionale, del Nuovo Museo Munch. Non perdetevi il Parco di Vigeland e quello di Ekeberg… E nemmeno la vista dal modernissimo trampolino olimpionico! Prima colazione in crociera Pranzo e cena liberi Albergo: Hotel BB in centro ad Oslo (Clarion Collection o simile)
Fine del viaggio

Giorno 8
Fine del viaggio


Tappe:
Oslo
Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale in aeroporto (ci sono treni frequentissimi dalla stazione centrale che raggiungono l’aeroporto in 23’ e costano circa 11€). Fine dei servizi
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare