Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Pancake Rocks

Pancake Rocks (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Pancake Rocks

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 min di macchina da Punakaiki
Quando partire?
Tutto l'anno con l'alta marea
Quanto tempo?
Mezza giornata

Pancake Rocks: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situate sulla costa occidentale dell'Isola del Sud, le Pancakes Rocks sono una formazione geologica che deriva dall'azione dell'acqua sulle rocce.

Il mio consiglio:
Quando c'è l'alta marea si verifica lo spettacolo più sorprendente, quindi organizzati in base agli orari.
La mia opinione

La costa occidentale della Nuova Zelanda ha diversi motivi di interesse, tra cui le Pancakes Rocks, che offrono uno spettacolo visivo e sonoro impressionante. Con il passare degli anni l'azione dell'acqua sulle rocce le ha plasmate dando loro l'aspetto che hanno oggi. Il Mare di Tasmania si infila in queste grotte naturali con una tale forza da generare geyser marittimi, accompagnati da boati. Se alcuni vedono dei pancakes nelle rocce, altri attribuiscono il nome alla pronuncia di Punakaiki da parte degli americani.

Il lungomare creato sopra il sito è molto bello, permette di godersi un bel panorama sulle formazioni rocciose e insieme lo splendida vista sulla costa che si staglia fino all'orizzonte. Potrai anche scorgere delle weka, galline selvagge del Paese.

Il sito può velocemente riempirsi di turisti, ma ti consiglio di passarci un po' di tempo in modo da trovare un angolo tranquillo e sentire l'acqua che colpisce le pareti di questa grande piscina naturale.

Pancakes Rocks
Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Una curiosità geologica sulla strada della Costa Occidentale, da non perdere durante un soggiorno in Nuova Zelanda.

Il mio consiglio:
Consiglio di venire la mattina o nel tardo pomeriggio, quando ci sono meno persone.
La mia opinione

Rocce calcaree erose dagli elementi che scaturiscono dal mare, onde che s'infrangono rumorose ai piedi delle rocce, aggiungi un cielo un po' minaccioso, e non potrai che rimane stupito dalla bellezza delle Pancakes Rocks.

Su immagine dellacosta occidentale, con le sue ripide scogliere, le lunghe spiagge battute dal vento, ho trovato il sito di Pancakes Rocks spettacolare. Un giro molto turistico di 20 minuti dà accesso a questi promontori rocciosi. È possibile allungare un po' il tragitto prendendo il sentiero Pororari Punakaiki lungo il tranquillo fiume di Pororari. 

Sono rimasta affascinata anche dalla passeggiata fino a Truman Beach, una bellissima spiaggia circondata da incredibili formazioni rocciose. 

Al parcheggio di Pancakes Rocks, diffidate dei weka! Anche se non sanno volare, questi uccelli sono dei ladri incalliti. Non esiteranno a saltarti in macchina per cercare di rubarti gli occhiali, una spugna o una barretta di cereali...

Pancakes Rocks