Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda: paese del rugby dove le pecore sono più numerose degli abitanti! Questo luogo lontano racchiude una fauna e una flora eccezionali e dei paesaggi mozzafiato. Per aiutarti a organizzare il tuo itinerario nel Paese dei "Kiwis", i nostri viaggiatori esperti ti daranno tutti i consigli sui luoghi da visitare. 

L'isola del Nord, che ospita Auckland, la città più grande del Paese, ti sedurrà grazie ai suoi vulcani e alla cultura Maori. Ti tentano i vulcani? Il Tongariro National Park, classificato al patrimonio mondiale dell'Unesco, ti soddisferà sicuramente, così come l'isola disabitata di White Island, e il parco geotermico di Rotorua, conosciuto per essere la culla della civiltà Maori. Immergiti nella cultura, visitando il museo di Te Papa a Wellington, piccola capitale "cool" e ventilata del Paese. Sei un fan del Signore degli Anelli? Qui troverai i set delle riprese. A Tongariro, troverai il Paese del Mordor e a Matamata, il villaggio degli Hobbits.

Se ti lasci sedurre più facilmente dal fascino delle montagne e della natura selvaggia, dovrai necessariamente visitare l'isola del Sud! Non perderti il magnifico Monte Cook, la cima più alta del Paese, e ricorda di visitare il lago dalle acque turchesi di Tekapo. Fai un'escursione memorabile sui Ghiacciai Franz Josef e Fox. Osserva i pinguini, durante una crociera nel mezzo degli imperdibili fiordi di Milford Sound, a meno che tu non preferisca salutare i delfini e le balene al largo dell'affascinante villaggio di Kaikoura! Non dimenticare la foresta lussureggiante e le magnifiche spiagge del Parco Nazionale Abel Tasman.

Appassionato di sensazioni forti, scopri Queenstown, la città degli sport estremi. Lanciati con il paracadute, discendi le piste di sci dei Remarkables o del loro rivale per bellezza, Treble Cone, nella tranquilla regione di Wanaka.

Isola del Nord? Isola del Sud? O entrambe? Tocca a te scegliere!

In riva al lago la città è caratterizzata da un'intensa attività geotermica e la regione è impregnata dalla cultura maori.
Situato non lontano dal Monte Cook, lo stupendo Lago Tekapo è un mustsulla strada per Christchurch.
Punto di accesso al Fiordland, Te Anau è una città che vive essenzialmente di turismo.
Non lontano da Wellington, Martinborough è una città dedicata al vino. 
Kaikoura è una città costiera rinomata per la varietà di mammiferi marini che si può osservare.
Nel nord della Nuova Zelanda, Bay of Islands è un piccolo paradiso per i viaggiatori in cerca di sole e tranquillità.
Situata sulla costa occidentale dell'isola del Nord, la città di New Plymouth ha un forte potenziale attrattivo ma la sua posizione geografica la esclude dalle grandi mete turistiche.
Estendendosi da Takaka a Farewell Spit, la Golden Bay offre paesaggi diversificati che faranno la gioia degli appassionati della natura e delle spiagge.
Una piccola città termale a 1 ora e 30 circa da Christchurch: i neozelandesi adorano venire qui nelle acque calde a rilassarsi ! 
Sulla costa orientale dell'isola del Sud della Nuova Zelanda, Oamaru è un paesino affascinante in cui le attività commerciali originarie hanno preservato e riqualificato il centro storico. 
Un'isola molto bella che offre poche attività ad eccezione delle escursioni e del bird watching.
Mangawhai è un bel villaggio che si trova sull'oceano, circondato da colline verdeggianti.
Immersa nel cuore di un antico vulcano, Akaroa è una vecchia città coloniale con influenze francesi ed inglesi.
Un'isola vulcanica attiva al largo di Whakatane, una tappa immancabile per gli amanti dei vulcani!
La città principale dell'isola del sud ha perso la sua lucentezza dal terribile terremoto del 2011, ma da allora è stata ben ricostruita. Gli abitanti locali hanno dimostrato una grande energia per cancellare le cicatrici ed offrire una città moderna da visitare.
Nascosta in una regione montuosa,Queenstown è una stazione sciistica che vive al ritmo delle sua movida notturna.
Una città vivace, circondata da una cinquantina di vulcani e da spiagge di sabbia nera.
Città importante, situata nell'estremo sud dell'isola del Sud, Invercargill non ha molto fascino e resta una tappa per fare rifornimento nella regione. 
Ahipara è una città rilassante, che ha visto aumentare la sua popolazione verso la fine del XIX secolo grazie alla sua disponibilità di caucciù. 
La più grande foresta primaria della Nuova Zelanda, la Waipoua forest offre uno scorcio di fauna locale ed i famosi kauri.

Idee di viaggi organizzati in Nuova Zelanda con le nostre agenzie locali