Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda: paese del rugby dove le pecore sono più numerose degli abitanti! Questo luogo lontano racchiude una fauna e una flora eccezionali e dei paesaggi mozzafiato. Per aiutarti a organizzare il tuo itinerario nel Paese dei "Kiwis", i nostri viaggiatori esperti ti daranno tutti i consigli sui luoghi da visitare. 

L'isola del Nord, che ospita Auckland, la città più grande del Paese, ti sedurrà grazie ai suoi vulcani e alla cultura Maori. Ti tentano i vulcani? Il Tongariro National Park, classificato al patrimonio mondiale dell'Unesco, ti soddisferà sicuramente, così come l'isola disabitata di White Island, e il parco geotermico di Rotorua, conosciuto per essere la culla della civiltà Maori. Immergiti nella cultura, visitando il museo di Te Papa a Wellington, piccola capitale "cool" e ventilata del Paese. Sei un fan del Signore degli Anelli? Qui troverai i set delle riprese. A Tongariro, troverai il Paese del Mordor e a Matamata, il villaggio degli Hobbits.

Se ti lasci sedurre più facilmente dal fascino delle montagne e della natura selvaggia, dovrai necessariamente visitare l'isola del Sud! Non perderti il magnifico Monte Cook, la cima più alta del Paese, e ricorda di visitare il lago dalle acque turchesi di Tekapo. Fai un'escursione memorabile sui Ghiacciai Franz Josef e Fox. Osserva i pinguini, durante una crociera nel mezzo degli imperdibili fiordi di Milford Sound, a meno che tu non preferisca salutare i delfini e le balene al largo dell'affascinante villaggio di Kaikoura! Non dimenticare la foresta lussureggiante e le magnifiche spiagge del Parco Nazionale Abel Tasman.

Appassionato di sensazioni forti, scopri Queenstown, la città degli sport estremi. Lanciati con il paracadute, discendi le piste di sci dei Remarkables o del loro rivale per bellezza, Treble Cone, nella tranquilla regione di Wanaka.

Isola del Nord? Isola del Sud? O entrambe? Tocca a te scegliere!

Lisa Gaillard
Un'isola molto bella che offre poche attività ad eccezione delle escursioni e del bird watching.
Tranquilla cittadina sulle rive di un grande lago, punto di partenza del Kepler e del Milford Track, due must per gli appassionati di escursionismo. 
Un'isola vulcanica attiva al largo di Whakatane, una tappa immancabile per gli amanti dei vulcani!
La città principale dell'isola del sud ha perso la sua lucentezza dal terribile terremoto del 2011, ma da allora è stata ben ricostruita. Gli abitanti locali hanno dimostrato una grande energia per cancellare le cicatrici ed offrire una città moderna da visitare.
La meta 100% adrenalina della Nuova Zelanda si trova in uno splendido paesaggio tra lago e montagna. Escursioni, sci, sport estremi: non rischierai di annoiarti!
Il più famoso ghiacciaio della Nuova Zelanda, a soli 19 km dal mare. Una meta turistica apprezzatadurante un soggiorno in Nuova Zelanda.
Auckland (Nuova Zelanda)
Auckland
3.3/5
La capitale economica è una città costruita su uno schema all'americana: strade larghe, perpendicolari, grattacieli... Il suo porto e le sue isole sono sicuramente i luoghi più piacevoli. 
Ahipara è una città rilassante, che ha visto aumentare la sua popolazione verso la fine del XIX secolo grazie alla sua disponibilità di caucciù. 
Città importante, situata nell'estremo sud dell'isola del Sud, Invercargill non ha molto fascino e resta una tappa per fare rifornimento nella regione. 
La più grande foresta primaria della Nuova Zelanda, la Waipoua forest offre uno scorcio di fauna locale ed i famosi kauri.
Rinomata per le sue grotte di lucciole, Waitomo offre varie attività per scoprire il suo sottosuolo.

Quando andare in Nuova Zelanda?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Nuova Zelanda