Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Wellington

Informazioni utili su Wellington

  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di traghetto da Picton
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Wellington: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Capitale amministrativa e politica, Wellington ha saputo mantenere un fascino provinciale e una grande ricchezza culturale.

Il mio consiglio:
Dedica due mattine al Museo Nazionale Te Papa, il più interessante di tutto il Paese.
La mia opinione

Come dicono in molti, Wellington è di sicuro una delle città più interessanti del Paese. Innanzitutto la posizione sul mare, che ne fa un posto propizio per le passeggiate, nonostante a volte ci sia molto vento. In più ha saputo conservare un'atmosfera e un ritmo che le conferiscono un fascino che poche altre città riescono ad esprimere.

Mi è piaciuto molto vagare per le strade della capitale e scoprire negozi piuttosto originali. La mia tappa è stata scandita anche dalla visita al Museo Nazionale Te Papa, ricco di informazioni storiche, sociali, geografiche, biologiche...e così via. Se puoi visitare un solo museo durante il tuo viaggio nel Paese, scegli questo!

I grandi fan del Signore degli Anelli andranno sicuramente a visitare gli studi di produzione Weta Workshop di Peter Jackson, oppure i vari luoghi dove si sono girate le riprese nelle vicinanze della città.

Per finire, dato che la Nuova Zelanda non è molto conosciuta per la sua gastronomia, Wellington è l'eccezione che conferma la regola. Ricca di ristoranti e bar, mi ha dato l'occasione di provare alcuni piatti molto raffinati di una cucina piuttosto ricercata.

Floriane Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Una capitale a misura d'uomo, dove potrai visitare il Te Papa Tongarewa, un museo imprescindibile per conoscere meglio la Nuova Zelanda.

Il mio consiglio:
Considera almeno una giornata per visitare il museo Te Papa. 
La mia opinione

Terza città più popolosa del paese, Wellington rimane una piccola capitale, dove è piacevole trascorrere qualche giorno durante un soggiorno in Nuova Zelanda. E' soprannominata la windy city, non senza ragione, in quanto vi spesso soffia un vento talmente forte da scornare i buoi. Situata su una faglia sismica, la città ha conosciuto l'anno scorso un forte terremoto, che per fortuna ha fatto pochi danni.

Ho visitato la città due volte, con un tempo inclemente: pioggia, vento forte e atmosfera nebbiosa. Ne ho approfittato per dedicarmi a visitare il museo Te Papa Tongarewa, il luogo ideale per scoprire la cultura della Nuova Zelanda e in particolare l'eredità maori. Con i suoi sei livelli, puoi facilmente passarci una giornata, se vuoi scoprire tutti i suoi tesori.

Ho apprezzato molto la vista sulla città dal Monte Victoria, a pochi passi dal centro cittadino. Ti consiglio anche di godere della vista dal giardino botanico, noleggiando l'inevitabile e affascinante Wellington Cable Car. 

Tour e soggiorni Wellington