L'Africa ed i suoi misteri: chi non ha mai sognato di ammirare i deserti infiniti, le giungle equatoriali, i laghi circondati da gazzelle e ippopotami? Il Senegal, è tutto questo, e molto altro ancora! Della leggendaria Dakar alle superfici insabbiate del Sahel, dalla coloniale città di Sant-Louis al delta del Saloum, senza dimenticare le cadute di Dindefelo ed il Paese Bassari.Una storia millenaria che rende fieri tutti i suoi abitanti, i quali ...
L'Africa ed i suoi misteri: chi non ha mai sognato di ammirare i deserti infiniti, le giungle equatoriali, i laghi circondati da gazzelle e ippopotami? Il Senegal, è tutto questo, e molto altro ancora! Della leggendaria Dakar alle superfici insabbiate del Sahel, dalla coloniale città di Sant-Louis al delta del Saloum, senza dimenticare le cadute di Dindefelo ed il Paese Bassari. Una storia millenaria che rende fieri tutti i suoi abitanti, i quali sono dei perfetti testimoni della leggendaria ospitalità africana, dove ogni viaggiatore troverà sempre accoglienza. Qui le etnie si intrecciano, le culture si arricchiscono tra loro, il sole regna sempre nei cuori delle persone, e il sorriso ed il fascino di questo popolo ti stupiranno. Nonostante il Senegal offra anche una flora molto ricca, devi anche farti un'idea della fauna africana coi safari nei parchi o nelle riserve di animali, dove la vita si sviluppa ad elevata velocità, tra la savana, la foresta ed il fiume, adattandosi a tutte le condizioni ambientali! Infine, questo paese è culla di un patrimonio artistico, culinario e storico fuori dal comune, e questo ti rende certo di scoprire tantissime cose in una sola volta. Allora, a quando il tuo viaggio in Senegal?
Vedi di più
Essere accompagnata durante il viaggio da una guida locale mi ha indubbiamente consentito di visitare luoghi lontani dalle rotte turistiche e di vivere esperienze che non dimenticherò facilmente: abbiamo visitato piccoli villaggi nelle campagne, numerose famiglie ci hanno accolto nelle loro case offrendoci il tè o semplicemente per fare due chiacchiere, e ho così potuto fare esperienze autentiche che difficilmente avrei avuto l'opportunità di fare da sola o tramite un viaggio di gruppo tradizionale!
Il viaggio è stato semplicemente meraviglioso. Incredibile il mix di storia, natura, cultura e tradizioni del Senegal. Inoltre siamo stati accompagnati da un bravissimo autista e da una guida-traduttore sempre molto gentile e disponibile. Ci siamo sempre sentiti ....potrei dire coccolati.
Il Senegal ci è entrato nel cuore.
Grazie