L'Africa ed i suoi misteri: chi non ha mai sognato di ammirare i deserti infiniti, le giungle equatoriali, i laghi circondati da gazzelle e ippopotami? Il Senegal, è tutto questo, e molto altro ancora! Della leggendaria Dakar alle superfici insabbiate del Sahel, dalla coloniale città di Sant-Louis al delta del Saloum, senza dimenticare le cadute di Dindefelo ed il Paese Bassari. Una storia millenaria che rende fieri tutti i suoi abitanti, i quali sono dei perfetti testimoni della leggendaria ospitalità africana, dove ogni viaggiatore troverà sempre accoglienza. Qui le etnie si intrecciano, le culture si arricchiscono tra loro, il sole regna sempre nei cuori delle persone, e il sorriso ed il fascino di questo popolo ti stupiranno. Nonostante il Senegal offra anche una flora molto ricca, devi anche farti un'idea della fauna africana coi safari nei parchi o nelle riserve di animali, dove la vita si sviluppa ad elevata velocità, tra la savana, la foresta ed il fiume, adattandosi a tutte le condizioni ambientali! Infine, questo paese è culla di un patrimonio artistico, culinario e storico fuori dal comune, e questo ti rende certo di scoprire tantissime cose in una sola volta. Allora, a quando il tuo viaggio in Senegal?
Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Senegal
4.742 recensioni
Piero
4
Innanzitutto il viaggio e' stato decisamente superiore alle aspettative che non erano alte. A partire dalla gente, tutti cordialissimi gentili disponibili. Poi le bellezze locali, l'isola di Goree, il tour con fuoristrada nel deserto, la notte nel campo tendato, la citta' di St Louis patrimonio Unesco. Poi i villaggi tanti e affascinanti a partire da quello dei pescatori con migliaia di barche tutte colorate e diverse con tutto il villaggio impegnato nella pesca, veramente affascinante. Niente male la moschea di Touba, la zona delle mangrovie e spettacolare l'isola dei pellicani con migliaia di uccelli spesso in formazione. Bello il safari fotografico, e niente male il soggiorno al mare a parte la scortesia di un paio di turisti francesi. Cibo niente male, ma nulla che mi abbia particolarmente colpito. L'unica cosa a mio parere migliorabile e' la qualita' dei primi alberghi dove abbiamo alloggiato (a parte il campo tendato)
Vedi di più
Viaggio organizzato con l'agenzia di Donata
Vedi l’agenzia locale
Roberta
5
Senegal è stata un'esperienza fantastica.
L'autista locale, Mamadou sempre attento a ogni nostro desiderio, puntuale, prudente..direi perfetto.
Modificherei il finale del viaggio mettendo solo una notte a Saly (secondo noi non all'altezza del resto del viaggio) e aggiungerei una notte al Delta del Saloum bellissimo!
Vedi di più
Viaggio organizzato con l'agenzia di Donata
Vedi l’agenzia locale
Paolo
4
Guida molto preparata,ci ha fornito moltissime notizie sul paese e indicato ottimi ristoranti a buon prezzo.Ottima padronanza dell'italiano.Fantastico il parco Djudj e incredibile Kayar