Il Vietnam è tra i paesi più affascinanti in Asia, e ci sono così tante cose da vedere che la preparazione della valigia dipende un po' anche da quello che pensi di visitare e di fare laggiù.
Innanzitutto, quali sono i vestiti da portarsi dietro per un viaggio in Vietnam? Bisogna sapere che quando c'è un'ondata di calore nel Sud del Paese, nel delta del Mekong, allo stesso tempo può fare freddissimo e addirittura nevicare sulle montagne del Nord.
Quindi, se parti per visitare tutto il Paese avrai bisogno di vestiti leggeri per visitare il Sud e di abiti più caldi per il Nord. Avrai bisogno anche di un costume da bagno per nuotare nella mitica Baia di Halong e goderti le spiagge meravigliose del Vietnam.
Per poter entrare nei templi e nei luoghi sacri dovrai portare obbligatoriamente dei vestiti che coprano sia le braccia che le gambe. Infine, delle buone calzature per camminare; ecco una cosa indispensabile con tutte le escursioni che ti aspettano!
Per preparare al meglio la tua trousse dei farmaci, pensa a portare le classiche medicine per curare e lenire i piccoli disagi quotidiani. Aggiungi anche quello che serve per curare eventuali disturbi intestinali, una protezione solare e un anti-zanzare.
Per portare a casa delle splendide immagini e perché il tuo viaggio rimanga indimenticabile, portati una macchinetta fotografica, una telecamera, abbastanza schede di memoria e un adattatore elettrico se necessario. Avrai bisogno anche di una carta di credito per effettuare i tuoi prelievi, una fotocopia del passaporto per ogni evenienza e la tua patente di guida internazionale se hai in mente di noleggiare un mezzo sul posto.