Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Jujuy

Jujuy (Argentina)

Informazioni utili su Jujuy

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore e mezza di bus da Salta
Quando partire?
Da marzo a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Jujuy: Recensioni dei viaggiatori

Virginie Bigeni Grande viaggiatore
43 recensioni scritte

Jujuy è una città nel nord-ovest dell'Argentina. Situata ai piedi delle Ande, a 1300 metri d'altitudine, è innanzitutto una città-tappa sulla strada per la Bolivia. La città è anche un importante crocevia per proseguire verso il Cile o verso la Bolivia.

Il mio consiglio:
Non ti ci fermare. Jujuy deve rimanere semplicemente una tappa nel tuo percorso. Perderai solo tempo. E nel nord dell'Argentina, considerate le distanze da percorrere, il tempo è prezioso.
La mia opinione

Jujuy non mi è piaciuta in modo particolare. L'atmosfera che si respira non mi ha messo completamente a mio agio. È il tipo di ambiente che si trova alla frontiera boliviana. Un sacco di gente, di movimento, macchine e autobus. Inoltre, per quanto la città rimanga meta turistica perché prima o poi bisogna passar di lì per andare in o tornare dalla Bolivia, i turisti sono un’attrazione. Ti guardano, ti spiano, ma non per questo ho percepito un senso di benvenuto nello sguardo dei locali. Al contrario, senza arrivare a parlare di pericolo, non mi sono mai sentita veramente sicuro.

Al di là di questa sensazione che potrebbe non essere condivisa da altri, Jujuy non è granché interessante. È dunque una tappa nel corso di un viaggio in Argentina, niente di più.

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Jujuy non è una città molto interessante dal punto di vista turistico. In compenso è una buona base di partenza per visitare la stupenda regione che la circonda.

Il mio consiglio:
Per visitare la regione ci sono due basi possibili. Salta è più bella ma Jujuy è più pratica perché si trova più vicina ai luoghi d'interesse. Guarda tu stesso.
La mia opinione

Jujuy. Ecco un nome che solletica il palato se lo si pronuncia con la doppia jota. Onestamente la città non ha niente di appassionante ma si trova in posizione strategica per visitare la meravigliosa regione del nord-ovest argentino. È lei che ho scelto nel mio viaggio in Argentina

Non ti consiglio di restare qui troppo a lungo, ma non perderti la visita alla cattedrale. Anche a Jujuy c'è qualche museo. Giusto per ammazzare il tempo per una giornata, ma ma poi bisogna pensare a organizzare l'escursione nei dintorni. Ci sono tante meraviglie nei dintorni di Jujuy... Tutta la Quebrada de Humahuaca è semplicemente fantastica e vale la pena di venire a Jujuy anche solo per quella.

Tour e soggiorni Jujuy

combinato
  • Scopri la destinazione
La Ruta 40 tra Argentina e Cile, circuito Nord
15 giorni (a persona) 2.690 €