Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San Telmo

San Telmo (Argentina)

Informazioni utili su San Telmo

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 15 minuti a piedi dal centro di Buenos Aires
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre San Telmo

San Telmo: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

San Telmo è un quartiere d'arte e di storia che non può mancare nel tuo soggiorno a Buenos Aires in Argentina.

Il mio consiglio:
Oltre alla tradizionale visita a San Telmo per il mercato domenicale, se hai tempo ti consiglio di tornare in settimana, quando il quartiere ritrova la sua tranquillità e la sua vita serena. È allora che scattare delle fotografie diventa più agevole!
La mia opinione

San Telmo è amato per il suo carattere storico, le sue strade lastricate e le sue case d'epoca superbamente restaurate e colorate. In questo quartiere gli artisti si mescolano ai viaggiatori che vengono da tutto il mondo per passeggiare lungo le sue strade.

Tutte le domeniche, il mercato di San Telmo attira le folle con le sue bancarelle di artigianato, i suoi antiquari e la sua celebre milonga sulla piazza Dorego, dove i ballerini di tango si ritrovano nel tardo pomeriggio. Animazione garantita! 

San Telmo è un quartiere ideale per lo lo shopping presso gli antiquari o nei negozi di tendenza dei creatori di moda e di arredi. Munisciti di pesos argentini perché la carta di credito è accettata di rado.

 

 

 

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Culla del tango, il quartiere di San Telmo, sebbene molto turistico, ha uno spirito bohémien e un'atmosfera da perenne mercatino.

Il mio consiglio:
Per vedere i mercanti, i musicisti e i ballerini di tango, bisogna visitarlo di domenica.
La mia opinione

Al mio arrivo a Buenos Aires durante il mio viaggio in Argentina, sono sceso dalla metro nel quartiere tipico di San Telmo. E qui ho lasciato le mie valigie per qualche giorno.

Dapprima quartiere spagnolo, poi zona residenziale borghese, San Telmo è successivamente diventato una sorta di Little Italy dopo l'arrivo di numerosi migranti dallo stivale. Oggi è diventato un quartiere borghese-bohémien, con artisti, antiquari, mercanti e ballerini di tango. Ed è qui, nei locali intorno alla Piazza Dorrego, che è nato il più sensuale dei balli.

Oggi la piazza è molto animata. Tra le bancarelle all'aperto di una mercante, un chitarrista suona in piedi su una cassa di legno, una coppia intreccia dei passi di tango, mentre i turisti ammirano ad occhi spalancati lo spettacolo della strada. Ti consiglio anche di andare alla scoperta del quartiere passeggiando sul Calle Defensa e tra le viuzze del mercato con innumerevoli antiquari.

Tour e soggiorni San Telmo

  • Viaggio di esplorazione
Alla scoperta della Puna andina
16 giorni (a persona) 2.540 €
combinato
  • Viaggio di esplorazione
Avventura in auto tra Buenos Aires, Bariloche e la Patagonia
17 giorni (a persona) 2.990 €