
Ti proponiamo alcune informazioni sulla sicurezza in Argentina e alcune indicazioni sulle situazioni in cui ti potresti imbattere durante il tuo viaggio.
L'Argentina è un paese relativamente sicuro: basta qualche accorgimento per evitare truffe e furti.
Le origini europee degli argentini ti permetteranno di passare più inosservato nella folla e di scampare quindi a uno dei rischi principali del tuo viaggio in Argentina. Le differenze in termini di ricchezza tra argentini e turisti sono meno marcate che nel resto del continente. Ciò non significa che i rischi di furto o di aggressione non esistano, ma, in generale, ti sentirai sicuro in Argentina.
Per evitare di essere vittima dei borseggiatori, sii attento e mantieni sempre un occhio sulle tue cose, soprattutto sui mezzi pubblici. Per non attirare la loro attenzione, confonditi nella folla e fai in modo di non sembrare troppo un turista.
A Buenos Aires, molte banconote cambiate per strada sono false, soprattutto nel caso di tagli da 50 e 100 pesos. Quindi non cambiare mai denaro per strada o in qualsiasi luogo che non sia una banca.
Evita le manifestazioni, soprattutto se di carattere politico, in quanto potrebbero velocemente degenerare in uno scontro tra manifestanti e polizia.
Quando visiti le grandi città, e soprattutto la capitale, informati con un agente locale partner di Evaneos riguardo alle zone più sicure da visitare, e quali invece è meglio evitare. Puoi stare certo che questi esperti conoscono alla perfezione il paese, e potranno consigliarti i luoghi migliori per viaggiare in tutta sicurezza.