Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Coffs Harbour

Coffs Harbour (Australia)

Informazioni utili su Coffs Harbour

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Sport Nautici
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 540 km di macchina a nord di Sidney
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Coffs Harbour: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

 Situata lungo la costa del Nuovo Galles del Sud, Coffs Harbour è un piccolo paradiso terrestre tra Sydney e Brisbane.

Il mio consiglio:
L'estate piena è da evitare, perché le piogge a volte sono abbondanti, e il pieno inverno, quando le temperature fresche possono rendere difficile il bagno in mare.
La mia opinione

Anche se non ho soggiornato a lungo a Coffs Harbour, ne serbo tuttavia il ricordo di una piccola città dall'atmosfera molto piacevole che riunisce numerose meraviglie tipiche dell'Australia: una costa magnifica fatta di numerose baie e spiagge immacolate, un mare perfetto per fare surf e altri sport nautici, una vita studentesca abbastanza vivace e la vicinanza con numerosi parchi naturali impressionanti quanto a biodiversità.

Consiglio di soggiornare a Coffs Harbour almeno due giorni, per godere appieno delle spiagge e dei parchi nei dintorni di questo angolo di paradiso. Per tutti quelli che non avranno il tempo di spingersi, durante il loro itinerario australiano, fino al Queensland, questa città ha una minuscola barriera corallina dove ci si potrà esercitare nelle immersioni. È anche una delle principali città produttrici di banane d'Australia, cosa che fa la fortuna del posto, visti i numerosi riferimenti a questo frutto in città!

Veduta del molo di Coffs Harbour
Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Piccola città poco interessante.

Il mio consiglio:
Una giornata a Coffs Harbour sarà sufficiente per girarla tutta.
La mia opinione

Se Coffs Harbour fa parte del tuo itinerario in Australia, non fermartici troppo perché non c'è molto da fare! Ti posso consigliare di visitare il giardino botanico, che è molto grande e ospita numerose specie vegetali. Potresti anche vederci uno o più koala, quindi alza la testa e aguzza la vista!

Ho fatto anche un giro sulla penisola di Coffs Harbour, una riserva per uccelli, dove, quindi, se ne trovano numerose specie. Purtroppo, è l'unica cosa che posso consigliare in questa città, che non è molto interessante e dove le attività sono molto limitate. Potrai sempre fare delle attività nautiche, come un po' dappertutto sulle coste australiane.

Giardino botanico
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Coffs Harbour, “la città della banana”, è un agglomerato residenziale di 60 000 abitanti che si affaccia sul mare. Grazie al suo famoso parco divertimenti, l'economia locale si basa soprattutto sul turismo, più che sulle coltivazioni estensive di banane.

Il mio consiglio:
Fai un giro verso Jetty, il quartiere del porticciolo, per bere un caffè o pranzare; porta i bambini al parco divertimenti, per vedere la Banana Gigante, emblema di Coffs Harbour e della regione.
La mia opinione

Durante la mia visita sulla costa est australiana, ho fatto una breve sosta a Coffs Harbour, che non è stata molto interessante, per me. È una città di media grandezza, con un porticciolo e qualche spiaggia.

Il quartiere di Jetty, su Harbour Drive, è pieno di ristoranti e bar, dove mi sono fermata un po' prima di andare a vedere la Banana Gigante, che è l'attrazione della città. È famosa per essere il primo oggetto della collezione delle 150 cose giganti (o Big things in inglese) create in Australia. Sulla strada della costa est, andando verso nord fino a Cairns, potrai vedere, tra gli altri, il Mango Gigante a Bowen, lo Stivale Gigante a Tully, il Casuario Gigante a Mission Beach, ecc. Potrai divertirti a cercarli durante le tue soste, nel corso del tuo viaggio in Australia .

Accanto alla Banana Gigante, c'è un parco giochi con un negozio di souvenir centrato sul tema della banana. Non sono entrata nel parco, ma non ho letto che commenti positivi sul suo conto. Ci sono numerose attività per i bambini, ad esempio una pista da sci al coperto. Coffs Harbour è quindi ideale per una vacanza in famiglia.

Se sei nei paraggi, motorizzato e amante della natura come me, ti consiglio vivamente il panorama a Nambucca Head, 47 km più a sud. Il Captain Cook lookout ti offrirà uno spettacolo magnifico, vedrai!

The big banana