Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lorne

Lorne (Australia)

Informazioni utili su Lorne

  • SPA & massaggi
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Melbourne
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
Un giorno

Lorne: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Situata lungo la pittoresca Great Ocean Road, Lorne è un borgo balneare agiato.

Il mio consiglio:
L'estate è di certo la stagione principale per visitarla e per godere del mare. Tuttavia, fai attenzione alle onde anomale, pericolose ed imprevedibili.
La mia opinione

Come la maggior parte delle città costiere situate lungo la magnifica Great Ocean Road, che percorre 250 km del litorale sud dell'Australia, Lorne è una piccola città molto accogliente , che dispone di una straordinaria spiaggia, perfetta per tutti i surfisti dilettanti o professionisti. La città può, dunque, rappresentare una tappa da non perdere lungo il tragitto tra Adelaide e Melbourne.

Tuttavia, dato che gli italiani sono abituati alle meravigliose città litorali con i loro antichi centri e il loro porti pescherecci, a volte è sorprendente e sconcertante scoprire le città costiere australiane, le quali assomigliano alle periferie chic delle grandi città, con immense proprietà, viali ampi e automobili obbligatorie. Di conseguenza, penso che a Lorne manchi un po' di fascino, cosi come le manca un po' di animazione per le uscite serali.

Ho apprezzato davvero molto la costa ma anche l'entroterra, il quale offre delle magnifiche escursioni nelle foreste di eucalipto, che ospitano tantissimi koala.

Panorama sul molo di Lorne
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Lorne è una località balneare molto famosa, situata sulla pittoresca "Great Ocean Road", tra Aireys Inlet e Wye River.

Il mio consiglio:
Per l'estate, prenota con molto anticipo: la "Great ocean road" è una destinazione molto popolare tra gli amanti dei road trip e dei bei paesaggi.
La mia opinione

Lorne non è solo una bella spiaggia. La città conta numerosi negozi di souvenir, bar e ristoranti ispirati al surf. La catena degli "Otway Ranges" offre uno scenario magnifico e molte possibilità per fare delle gite. La mia preferita è stata la piacevole camminata fino alle "Erskine Falls" (ma ti avverto, non aspettarti di vedere le cascate del Niagara).

A gennaio, Lorne prende vita con la prova di nuoto in acque libere più lunga del mondo (1,2 km),la “Lorne Pier to Pub”. Circa 4 000 persone partecipano ogni anno. Un altro evento importante si svolge intorno al 31 gennaio: luno deifestival più popolari in Australia, il "Falls Festival", che si estende su 3 giorni. I biglietti finiscono in poche ore, quindi provvedi a prenotare da inizio settembre.

Il tragitto tra Lorne e Apollo Bay rappresenta per me la parte più bella della Great Ocean Road. L'autostrada è stata scolpita sul fianco delle falesie che sovrastano l'oceano e offre incredibili punti di osservazione sull'oceano australe.

Lorne
Salvataggio in elicottero a Lorne