Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Batemans Bay

Batemans Bay (Australia)

Informazioni utili su Batemans Bay

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
  • Campagna
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 280 km di macchina da Sidney
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Batemans Bay: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Sulla foce del fiume Clyde, la baia di Batemans o Batemans Bay è la città costiera più vicina alla capitale australiana, Canberra.

Il mio consiglio:

A qualche chilometro troverai delle spiagge molto più belle e delle piccole città più accoglienti.

La mia opinione

Durante la mia visita a Batemans Bay, questa città portuale mi è sembrata più una città di passaggio che una destinazione dove fermarsi. Situata tra Sidney e Melbourne, può tutt'al più rappresentare una tappa australiana tra le due maggiori città del paese.

L'Australia, infatti, ha un numero sufficiente di coste da permettere di essere esigenti in materia di destinazioni in riva al mare!

Batemans Bay, che conta circa 10.000 abitanti, non è tuttavia completamente priva di fascino, con un'atmosfera molto distesa e dei prezzi un po' più accessibili rispetto a quelli del resto della costa. Attira quindi un numero crescente di giovani famiglie, che vi si stabiliscono e danno nuovo dinamismo alla città, in passato popolata soprattutto da pescatori e pensionati.

Porto di Batemans Bay
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Situata all'imbocco del fiume Clyde, a sud di Wollongong, Batemans Bay e la sua regione vantano di possedere la costa più spettacolare e intatta del Nuovo Galled del Sud.

Il mio consiglio:
Non ti consiglio di soggiornare a Batemans Bay, a meno che tu non voglia approfittare delle sue belle spiagge, o se ti piacciono gli sport nautici.
La mia opinione

In barca o dalla spiaggia, Batesmans Bay è ideale per le immersioni sottomarine. La riserva costiera si estende su 85.000 ettari di estuari, torrenti, fiumi e laghi – una grande varietà di vita marina e di habitat. Qui si possono osservare anche delfini, foche, squali e razze.

La riserva ha poche restrizioni, per cui i pescatori di tutti i livelli ci possono andare tranquillamente. Ci sono barche che partono da Batemans Bay per la pratica della pesca al pesce vela, riservata ai più esperti.

CInque chilometri a sud da Batemans Bay, mi sono piaciuti i giardini botanici regionali di Eurobodalla durante la mia visita in questo angolo di Australie. Ospitano una grande varietà di fauna e flora. La flora originale della zona comprende anche più di 2000 specie e tra la fauna endemica ci sono canguri, wallaby, opossum, bandicoot, echidne, serpenti, lucertole, rane e molte specie di uccelli. Sul posto troverai anche un'area pic nic con barbecue, un centro informazioni e un caffè. Ideale per trascorrere un pomeriggio nel verde.

Immersione con le foche