Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Recife

Recife (Brasile)

Informazioni utili su Recife

  • Incontri locali
  • Sport estremi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Recife: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

È una delle più grandi e dinamiche città del Brasile; Recife è una metropoli moderna, antica capitale del Brasile Olandese e antico luogo di produzione della monocoltura della canna da zucchero.

Il mio consiglio:
È meglio dormire a Olinda (città vicinissima), o nel quartiere di Boa Viagem e uscire di sera a Recife Antigo.
La mia opinione

Quasi tutta la mia famiglia è originaria di recife, quindi non sono molto obiettiva a riguardo, ma ci provo lo stesso.

Quello che più mi piace di Recife è l' Istituto Brennan (parco, sculture e un bizzarro castello medievale pieno di cianfrusaglie), la spiaggia di Boa Viagem (bagno sconsigliato se non si vuole rischiare di essere divorati dagli squali) e il vecchio centro di Recife.

Il vecchio centro è decadente, alcuni direbbero ammuffito, ma io ci accompagnavo mia nonna quando ero piccola, ci sono affezionata.

Il Recife Antigo è carino anche per i suoi baretti da hipster. Nel vecchio centro, c'è la sinagoga più antica di tutto il continente americano!

Se si soggiorna a Recife, alcuni luoghi della regione sono imperdibili durante un viaggio in Brasile : Olinda, Porto de Galinhas e Fernando de Noronha.

Vista aerea della moderna Recife
Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Due isole, collegate fra loro, formano il centro di Recife, che è la capitale del Pernambuco.

Il mio consiglio:
Non portare né l'orologio né gioielli, se vuoi visitare la città senza inconvenienti. Alcuni quartieri di notte sono pericolosi, perciò non uscire da solo(a).
La mia opinione

Ho fatto tappa a Recife durante il mioviaggio in Brasile e sono arrivata in pieno carnevale. Forte, diverso dagli altri, più piccolo ma molto divertente!

Nonostante le serate a ritmo di salsa, sono riuscita a visitare il centro della città. Ho visto la sinagoga risalente al 1630, la prima costruita in America, e due chiese tutte bianche. Ho camminato per il mercato, che offre frutta e verdura in abbondanza. Ho assaggiato un "suco" (succo di frutta) e scoperto l'acérola, un piccolo frutto acidulo che contiene 140 volte più vitamine dell'arancia.

Ho ovviamente trovato molte similitudini con Venezia, perché Recife è circondata da 3 fiumi e molti ponti li attraversano.

Non mi sono fatta mancare una visita a Olinda, una città davvero bella, e sono tornata a farmi un bagno nella piscina della pousada per rinfrescarmi, visto che grondavo di sudore.

Carnevale di Recife
Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

Recife è una delle città più dinamiche del Nordest. Possiede un bel centro che si può visitare abbastanza rapidamente prima di andare sulla costa.

Il mio consiglio:
Poiché Recife è molto vicina alla bellissima Olinda, ti consiglio di alloggiare piuttosto in quest'ultima città, che propone soluzioni più affascinanti.
La mia opinione

Miscuglio di influenze olandesi (la disposizione della città), portoghesi (l'architettura barocca) e africane (il ritmo del maracatu ), Recife è una città abbastanza sorprendente. All'inizio non sembra seducente, ma finisce per attirare tutti nelle sue trame. L'aria qui è languida e piacevole, cosa che non ci si aspetterebbe da una città che conta 1,5 milioni di abitanti.

Ti raccomando vivamente di passeggiare per Recife Antigo, oltre che nei quartieri di Santo Antônio e di Sao José. I loro rispettivi punti forti sono la Capela Dourada e il mercato, delle sale in ferro progettate da un francese, dove si vende pesce, frutta e verdura, spezie, ma anche prodotti d'artigianato (panieri in paglia, centrini in pizzo, ecc.)

La vita culturale qui è particolarmente intensa: ricordati di informarti sui concerti proposti durante la tua permanenza, apprezzerai la qualità degli spettacoli. Le rappresentazioni sono in generale poco costose, se non addirittura gratuite.

La via di Bom Jesus nel centro storico di Recife