Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Môndól Kiri

Môndól Kiri (Cambogia)

Informazioni utili su Môndól Kiri

  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Fiumi
  • Cascate
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 h da Kratiein auto
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Môndól Kiri: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Il Mondulkiri è una regione nel nord-est della Cambogia, sul confine con il Vietnam, il cui nome significa "incontri di colline".

Il mio consiglio:
Parti alla scoperta delle numerose cascate d'acqua che punteggiano la regione, noleggia uno scooter o una moto ed esplorare i paesaggi circostanti, completamente diversi dal resto della Cambogia.
La mia opinione

La provincia del Mondulkiri fa parte dei miei colpi di fulmine in Cambogia. Venendo da una regione pianeggiante, è stato un piacere per me trovare finalmente delle colline, in un paese per la maggior parte piatto (la Cambogia si potrebbe definire il Belgio dell'Asia?). Questo è anche il luogo dove ho visto per la prima volta la giungla cambogiana. Infatti, nonostante la deforestazione dilagante, il Mondulkiri ospita ancora delle vaste foreste con gigantesche cascate d'acqua, una delle principali attrazioni della regione.

Per chi ama le escursioni, la regione offre delle bellissime possibilità di trekking nella foresta e tra i villaggi delle diverse etnie che popolano la zona. Se sei troppo stanco per camminare, puoi anche visitare i dintorni a dorso di elefante...

Le colline del Mondulkiri
David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Nel nord-est della Cambogia, il Mondulkiri è una provincia in pieno cambiamento. Sembra aver scelto la via dello sviluppo sbagliata, sacrificando la propria autenticità. Peccato.

Il mio consiglio:
A differenza dei tour patetici a dorso d'elefante che vengono offerti in tutta l'Asia, qui è possibile occuparsi di un pachiderma per una giornata intera. Un'interazione magnifica. 
La mia opinione

Quando sono arrivato nella regione durante il mio primo viaggio in Cambogia, il Mondulkiri aveva già intrapreso la sua triste mutazione. Fino a qualche anno fa, il Mondulkiri era una provincia autentica ricoperta da foreste. La bellezza selvaggia della natura in tutto il suo splendore.

Purtroppo, invece di conservare la sua incontrastata carta vincente, il Mondulkiri ha scelto un destino triste. Il disboscamento avanza a una velocità esponenziale. Che spreco! Volendo cedere alla seduzione del turismo di massa, il Mondulkiri ha perso tutto il suo fascino.

Per quanto riguarda la giornata con gli elefanti, per quanto rimanga un ricordo indimenticabile, sembra che io abbia vissuto un'esperienza unica. Non appena l'addestratore mi ha lasciato il suo posto e mi ha insegnato a guidare l'elefante, ho finito per prendere fiducia e sentirmi molto a mio agio. Il vero orgoglio di poter "guidare" un animale del genere. A un certo punto, l'ho sentito dare uno scossone e ho avuto a malapena il tempo di afferrare la corda intorno al suo collo prima che partisse correndo a tutta velocità, del tutto inarrestabile. Ha finito la sua corsa folle nascondendosi nella foresta, con il sottoscritto ancora in groppa. Tutto è bene quel che finisce bene, l'aneddoto ha fatto ridere tutto il villaggio al nostro ritorno.

Disboscamento del Mondulkiri

Tour e soggiorni Môndól Kiri

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio