Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Il parco nazionale delle Hautes-Gorges deve il suo nome alle immense pareti della valle, le più alte che si possono vedere in tutto il Canada orientale, dopo le Montagne Rocciose. 
Se sei amante della natura e delle escursioni, Il Parco dei Grandi Giardini ti affascinerà.
Tofino è una piccola città situata nel nord dell'Isola di Vancouver ed è considerata un eldorado per il surf e le attività nautiche!
Montebello, piccolo villaggio pittoresco lungo la strada 50 tra Montréal e Ottawa, avrebbe potuto continuare a vivere nel suo stile rustico, se non fosse stato per questo progetto dell'hotel in ceppi di legno costruito nel 1930.
Una bella cittadina, curata come se fosse in una fiaba Disney, ma dotata di un'anima vera.
Il Parco nazionale del Bic è situato nella regione del Bas-Saint-Laurent, prima di Rimouski e all'entrata a Gaspésie.
Dopo essere stata una città indipendente, Outremont è oggi un quartiere della città di Montréal, in Québec.
Capitale del Nuovo Brunswick, Fredericton è una città di provincia canadese e un punto di partenza ideale per visitare i dintorni.
Shippagan è la capitale della pesca commerciale del Nuovo Brunswick, fa parte dell'Acadia, regione imperdibile durante una visita al Canada francese.
Le mille isole! In Québec o in Ontario? Infatti, esiste la Rivière des Mille Îles in Québec e la regione delle Mille Isole in Ontario. Inoltre, una distanza di circa 250 chilometri separa le due regioni. Qui si parla dell'Ontario.
Whitehorse è la capitale del Territorio dello Yukon e un punto di partenza perfetto per organizzare il proprio viaggio verso il Grande Nord e l'Alaska!
Prince Rupert è una cittadina della Columbia Britannica situata all'estremità della Cassiar Highway. È un punto di partenza perfetto per esplorare l'arcipelago di Haida Gwaii, avventurarsi nel santuario dei grizzly o partire per l'Inside Passage!
La città di Saguenay raggruppa Chicoutimi, Jonquière e La Baie, situata in posizione ideale tra fiume, lago e montagne. Chicoutimi, città di 60.000 abitanti, è più animata d'estate.
Lake Louise è una frazione, con l'omonimo lago, situata in Alberta, nel parco nazionale di Banff, a 180 km a ovest di Calgary.
Kingston, città che ha conservato il suo aspetto originario, offre la possibilità di una visita breve ma alternativa in Ontario. La città si trova dove il fiume Saint-Laurent sfocia infine nel lago Ontario.
Principale città della provincia della Nuova Scozia, Halifax è anche una delle più antiche città del Canada.
La più grande città delle praterie canadesi ci ricorda l'universo country, i vecchi film western e i cowboy, un'identità di cui va ancora molto fiera, interessante da scoprire durante unsoggiorno nella regione!
La città di 42.700 anime è la capitale regionale del Bas Saint Laurent. Riunisce numerosi studenti nel campo dell'acqua, vi si trova, infatti, il centro oceanografico del Québec.
Saint Michel des Saints, all'altra estremità della strada per andare nelle Terre del Nord. Parliamo del Grande Nord del Québec, ma all'epoca delle colonie, le Terre del Nord erano nelle Laurentides, da Mont Laurier fino a Saint Michel des Saints.
Sainte Brigitte de Laval, una piccola municipalità a una mezz'ora a nord della città di Québec, vale la deviazione per coloro che desiderano arrivare alla fine della strada, camminare nei boschi in estate e fare lo stesso in racchette da neve in inverno!

Idee di viaggi organizzati in Canada con le nostre agenzie locali