Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Marie Foucaut
Sacré Coeur è un villaggio di 2000 anime, situato a 15 minuti da Tadoussac, vicino al parco del Fiordo di Saguenay.
Questo villaggio della Mauricie in Québec è una destinazione privilegiata per gli amanti della motoslitta e della pesca. Puoi quindi organizzare il tuo viaggio in Québec sia in estate che in inverno.
Saint Michel des Saints fa parte dei luoghi di villeggiatura carini non lontani da Montréal.
Sainte Brigitte de Laval, una piccola municipalità a una mezz'ora a nord della città di Québec, vale la deviazione per coloro che desiderano arrivare alla fine della strada, camminare nei boschi in estate e fare lo stesso in racchette da neve in inverno!
Prince George è una città della Columbia Britannica nota per la sua industria forestale. Si è anche guadagnata il titolo di "città più pericolosa del Canada" nel 2011 e nel 2012.

Quando andare in Canada?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?