Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Il parco nazionale dell'isola di Bonaventura è un luogo immancabile per ammirare la più grande colonia di sule bassane del mondo.
Questo villaggio autentico soprannominato la "Perla del Fiordo" si trova nell'Ansa di Théophile in riva al fiordo di Saguenay.
Culla dell'America francese, l'isola d'Orléans è uno scalo pittoresco dove si possono ammirare dei dettagli del patrimonio culturale risalenti all'epoca del Canada francese. Uno dei miei luoghi preferiti da visitare in questa regione.
Il lago Saint Jean sorprende per la sua immensità. Una volta davanti a questo scenario grandioso, si fa fatica a credere che sia un lago. Una bella avventura umana e un'impronta della natura ti attendono, se vai alla scoperta dei villaggi che ne costeggiano il perimetro.  
Nato dalla caduta di un meteorite, lo Charlevoix è una regione dai paesaggi vari tra mare e montagna... Vai a farci il pieno di natura!
Baie Saint Paul è il villaggio d'origine di un gruppo d'artisti sui trampoli, divenuto ora la celebre compagnia del Cirque du Soleil. 
La capitale dell'Ontario è una grande città il cui centro si gira agevolmente a piedi.
Sede delle istituzioni, Ottawa è la capitale federale del Canada.
Jasper è una cittadina canadese situata nel parco nazionale di Jasper, conosciuto in tutto il mondo per la fauna, i ghiacciai e le passeggiate nel cuore delle montagne rocciose!
La riserva faunistica dei Monti Laurenziani, situata in Québec, è un territorio di caccia e pesca che copre circa 8000 km²: un paradiso per le escursioni e le uscite in canoa!
Il Mont Tremblant è una stazione sciistica situata nella provincia del Québec e molto in voga tra le famiglia anche solo per brevi vacanze durante i week-end!
Situato sulla riva nord del maestoso lago Saint-Jean, Saint-Félicien ha un carattere particolare al pari dei suoi abitanti, così fieri della loro comunità così strettamente unita, che ti faranno scoprire con il cuore. 
Scavata dai ghiacciai diverse migliaia di anni fa, la valle del Jacques Cartier è una tappa nella natura ideale per gli amanti dell'aria aperta.  
Sainte Anne des Monts, città sulla riva del mare ai piedi del Parco Nazionale della Gaspésie.
La comunità huron-wendat ha scelto il turismo per il suo sviluppo socio-economico. Secondo loro, è il modo ideale di promuovere la loro identità culturale, in qualità di comunità autoctona del Québec.
Icefield Parkway, o il Sentiero dei Ghiacciai in italiano, corrisponde all'autostrada 93, che collega Lake Louise a Jasper su 232 km. Un susseguirsi di ghiacciai, vallate, foreste e laghi ti attendono nel cuore delle Montagne Rocciose, in Alberta.
Uno dei più bei laghi dell'Alberta.
Il Museo Huron Wendat, situato vicino al centro del villaggio di Wendake, è una vera e propria istituzione del popolo Wendat e si trova all'interno di un hotel costruito secondo stile e canoni architettonici amerindi.
Il Lago Sacacomie, conosciuto soprattutto per l'omonimo hotel, vanta una tradizione secolare di pesca e villeggiatura. Lì, ti rilasserai tra i tanti chalet costruiti con tronchi di legno.
La Malbaie, città a est della regione di Charlevoix, merita una visita per i suoi paesaggi magnifici. Il luogo è noto anche per il suo casinò, gestito dalla provincia del Québec.

Idee di viaggi organizzati in Canada con le nostre agenzie locali