Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Canada

Il Canada, 10 province e 3 territori, distribuiti su un'immensa superficie. Infatti, per estensione, è il secondo Paese al mondo dopo la Russia. Canada vuol dire anche acqua, tantissima acqua: il Paese ospita circa il 60% dei laghi di tutto il mondo. Come avrai compreso, un viaggio in Canada ha molto da offrire ed è forse difficile scegliere. Segui i consigli dei grandi viaggiatori per avere le idee più chiare!

A Est, la capitale Ottawa, possiede un centro finanziario degno delle città americane e si trova tra Montréal e le Cascate del Niagara. In questa regione, gli abitanti del Québec sapranno accogliervi con il loro calore per farvi scoprire i meravigliosi segreti nascosti nella sorprendente natura canadese. Avventurati a Tadoussac o a Gaspé per sperare di scorgere le regine del mare: le balene e le orche si trovano in questa regione solo in un periodo dell'anno.

Quindi dirigiti a Ovest: se sei un appassionato, sappi che le piste di sci di Whistler sono famose per essere le più apprezzate al mondo, grazie alla loro vicinanza al mare. Ma la tappa imperdibile della regione è Vancouver, una delle città con la migliore qualità della vita di tutto il mondo. Questo luogo ha un clima favorevole, innegabili influenze asiatiche e si trova in prossimità dell'Isola Vittoria che ti permetterà di godere della straordinaria fauna circostante.

Al centro del Paese, accanto a Calgary, il Parco Nazionale Banff con il suo lago di un blu sorprendente rappresenta un Paradiso per gli amanti della tranquillità e degli spazi sterminati, che troveranno senza dubbio la loro felicità un po' ovunque nel Paese.

Marie Foucaut
Capitale del Nuovo Brunswick, Fredericton è una città di provincia canadese e un punto di partenza ideale per visitare i dintorni.
Il Museo Huron Wendat, situato vicino al centro del villaggio di Wendake, è una vera e propria istituzione del popolo Wendat e si trova all'interno di un hotel costruito secondo stile e canoni architettonici amerindi.
Icefield Parkway, o il Sentiero dei Ghiacciai in italiano, corrisponde all'autostrada 93, che collega Lake Louise a Jasper su 232 km. Un susseguirsi di ghiacciai, vallate, foreste e laghi ti attendono nel cuore delle Montagne Rocciose, in Alberta.
Jasper (Canada)
Jasper
4/5
Il Parco Nazionale di Jasper è il più vasto dei parchi nazionali canadesi. Si trova tra le Montagne Rocciose, nella provincia di Alberta e al confine con il Parco Nazionale di Banff.
La Malbaie, città a est della regione di Charlevoix, merita una visita per i suoi paesaggi magnifici. Il luogo è noto anche per il suo casinò, gestito dalla provincia del Québec.
La riserva faunistica delle Laurentides si trova a nord della città di Québec e non nella regione delle Laurentides a nord di Montréal, come il nome potrebbe lasciar intendere. È un parco caratterizzato da una natura straordinaria!
Uno dei più bei laghi dell'Alberta.
Le mille isole! In Québec o in Ontario? Infatti, esiste la Rivière des Mille Îles in Québec e la regione delle Mille Isole in Ontario. Inoltre, una distanza di circa 250 chilometri separa le due regioni. Qui si parla dell'Ontario.
Montebello, piccolo villaggio pittoresco lungo la strada 50 tra Montréal e Ottawa, avrebbe potuto continuare a vivere nel suo stile rustico, se non fosse stato per questo progetto dell'hotel in ceppi di legno costruito nel 1930.
Una bella cittadina, curata come se fosse in una fiaba Disney, ma dotata di un'anima vera.
Dopo essere stata una città indipendente, Outremont è oggi un quartiere della città di Montréal, in Québec.
Se sei amante della natura e delle escursioni, Il Parco dei Grandi Giardini ti affascinerà.
A pochi chilometri da Québec, il Parco Nazionale Jacques-Cartier, che prende il nome dal più importante fiume che lo attraversa, è tra i parchi nazionali del Québec più popolari in qualsiasi stagione.
Il parco nazionale delle Hautes-Gorges deve il suo nome alle immense pareti della valle, le più alte che si possono vedere in tutto il Canada orientale, dopo le Montagne Rocciose. 
Prince Rupert è una cittadina della Columbia Britannica situata all'estremità della Cassiar Highway. È un punto di partenza perfetto per esplorare l'arcipelago di Haida Gwaii, avventurarsi nel santuario dei grizzly o partire per l'Inside Passage!
Situato sulla riva nord del maestoso lago Saint-Jean, Saint-Félicien ha un carattere particolare al pari dei suoi abitanti, così fieri della loro comunità così strettamente unita, che ti faranno scoprire con il cuore. 
Nel corso del tuo viaggio canadese, Sainte Anne des Monts è la tua ultima possibilità per scegliere una direzione... Deviare verso New Richmond... O scegliere la Gaspésie e la strada costiera, nastro di promesse che costeggia il Saint-Laurent.
Shippagan è la capitale della pesca commerciale del Nuovo Brunswick, fa parte dell'Acadia, regione imperdibile durante una visita al Canada francese.
Tofino (Canada)
Tofino
4/5
Tofino è una piccola città situata nel nord dell'Isola di Vancouver ed è considerata un eldorado per il surf e le attività nautiche!
Wendake, il villaggio urone di Québec, è il quartiere amerindo più integrato e fiorente sul piano economico di tutto il Canada. Qui, indipendenti dal Governo e forti di un'economia fiorente, gli Indiani d'America lavorano bene.
Whitehorse è la capitale del Territorio dello Yukon e un punto di partenza perfetto per organizzare il proprio viaggio verso il Grande Nord e l'Alaska!
Situata nel sud del Québec, la città è soprattutto conosciuta per la montagna omonima che la sovrasta. 
Saguenay (Canada)
Saguenay
3.7/5
Il fiume Saguenay si origina dal lago Saint-Jean e sfocia nel fiume Saint-Laurent, dopo circa 160 chilometri. Da vedere assolutamente in occasione di qualsiasi viaggio in Canada!
Halifax (Canada)
Halifax
3.5/5
Città di 360.000 abitanti all'estremità nord-orientale del Canada, è un porto di prim'ordine e un grande centro universitario.
Situato nel cuore delle Montagne Rocciose, Lake Louise è un luogo lussuoso, consacrato al turismo. A 4 km dal borgo, il lago Louise è il più famoso delle Rocciose. È circondato da montagne e include un hotel-castello, per i romantici.
Calgary (Canada)
Calgary
3.3/5
Situata sulle rive del fiume Bowe, Calgary è un importante agglomerato che deve la sua prosperità al petrolio. Conosciuta per avere ospitato i Giochi Olimpici del 1988, Calgary è anche la città della Stampede: un evento annuale dedicato al rodeo.
Kingston (Canada)
Kingston
3.5/5
Città che ha sfornato grandi cervelli, Kingston è famosa per il suo campus d'eccellenza con l'Università Queen's, il College Militare del Canada e il College St. Lawrence. Benvenuti in Ontario, in una città verde di studenti e famiglie!
Il Monte Saint Anne, seconda montagna da sci più alta del Québec, situata nei pressi del villaggio di Sainte Anne de Beaupré, è un paradiso per gli sciatori, a meno di 45 minuti da Québec.
Nanaimo è la seconda città dell'isola di Vancouver e agli amanti delle attività nautiche offre un'alternativa meno lontana (e più urbana) a Tofino!
Situata sulla foce del fiume San Lorenzo, Rimouski è una città industriale e di sfruttamento delle foreste. 

Quando andare in Canada?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?