Dalle Ande ai Caraibi 

Dalle Ande ai Caraibi 

Scopri la destinazione
Ti piacerà
  • Scoprite i contrasti geografici della Colombia.
  • Da Bogotá alle Ande fino ai Caraibi.
  • Esplorate la natura incontaminata del parco Tayrona.
  • Vivete un viaggio speciale in grandi città.
  • Arrivate a Bogotá con assistenza in italiano.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
David il vostro agente

Specialista in viaggi autentici in Colombia

244 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dalle Ande ai Caraibi 

Durata

12 giorni

A partire da
2350 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Colombia

Giorno 1
Arrivo in Colombia


Tappe:
Bogotá
Arrivo con il vostro volo internazionale all'aeroporto El Dorado di Bogotá. Assistenza in lingua italiana da parte di un nostro collaboratore e trasferimento privato in hotel. Trasporti: trasporto privato (30 minuti) Alloggio: pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)
Scoprendo la capitale

Giorno 2
Scoprendo la capitale


Tappe:
Bogotá
Il city tour inizierà con la visita del mercato Paloquemao, dove potrete conoscere diversi tipi di fiori e frutta tropicale. Poi, con trasferimento privato, andrete verso il Cerro di Monserrate, dove potrete ammirare la vista spettacolare sulla città e scoprire il quartiere storico La Candelaria. Imperdibile la visita al museo di Botero (chiuso il martedì), donazione del grande pittore colombiano, che contiene, oltre alle sue opere, 85 dipinti dei più grandi maestri impressionisti. Finirete la giornata con la visita al museo dell'oro (chiuso il lunedì). Incluso: colazione Attività: include guida in italiano Alloggio: pernottamento al BH Bicentenario Hotel (Bogotá)
Dalle Ande alla costa caraibica

Giorno 3
Dalle Ande alla costa caraibica


Tappe:
Santa Marta,Bogotá
Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Bogotá per il volo diretto alla città di Santa Marta dove avrete il resto della giornata libera per una passeggiata per il centro storico e sul lungomare dove, con lo sguardo rivolto al mare, potrete deliziare il palato con una "limonada de coco" o un delizioso piatto di pesce. Potrete anche prendere un bus e spingervi fino al Rodadero, la zona di Santa Marta che vanta le spiagge più popolari del versante caraibico. Incluso: colazione. Trasporti: transfer aeroporto (1 h 30), volo (50') Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Alla scoperta della cultura minca

Giorno 4
Alla scoperta della cultura minca


Tappe:
Santa Marta,Minca
Partenza dall'hotel per Minca, con arrivo previsto dopo 40 minuti. Giornata dedicata alla scoperta di questa località che si trova a 21 km dalla città di Santa Marta, Magdalena, insediamento della comunità indigena Taironas. Avrete la possibilità di visitare una fabbrica di caffè e scoprire il processo di elaborazione di questa meravigliosa bevanda. Poi goderete di un pranzo tipico della regione. Nel pomeriggio, visita del belvedere per godere di una vista della zona e visita ad una cascata per finire la giornata con un bagno in una piscina naturale. Ritorno in trasporto all'hotel. Incluso: colazione, pranzo. Trasporto: trasporto condiviso. Trekking: 7 km di camminata, tour condiviso in gruppo e guida professionale in spagnolo. Alloggio: Pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Il parco Tayrona, immersione nella natura selvaggia

Giorno 5
Il parco Tayrona, immersione nella natura selvaggia


Tappe:
Santa Marta,Cabo San Juan de Guía,Tayrona
Trasferimento dal vostro hotel di Santa Marta fino all'entrata principale del parco, El Zaino. Proseguirete con il veicolo per altri 10 minuti all'interno del Tayrona fino ad arrivare a Cañaveral. Da qui inizierà una camminata attraverso un sentiero che vi condurrà a Arrecifes, dove farete una sosta per fotografare il paesaggio mozzafiato che si spiega proprio davanti ai vostri occhi. Il percorso proseguirà fino alle spiagge di Arenillas per concludere a Cabo San Juan, dove potrete pranzare nel ristorante che si affaccia sul mare, o riposarvi prima di fare ritorno camminando al punto di partenza. Ritorno in trasporto condiviso al vostro hotel. Incluso: colazione Trasporti: trasporto condiviso per 4 ore (andata e ritorno) Trekking: 3 ore circa, tour condiviso in gruppo e guida professionale in spagnolo Alloggio: pernottamento all'hotel Casa Verde (Santa Marta)
Da Santa Marta alla città coloniale di Cartagena

Giorno 6
Da Santa Marta alla città coloniale di Cartagena


Tappe:
Cartagena
Con un trasporto privato che vi preleverà nel vostro hotel raggiungerete la città di Cartagena, una bellissima città portuale situata sulle rive del Mar dei Caraibi. Le sue strade colorate e piene di fascino ne fanno la porta del Sud America. "La Heroica", come la chiamano, vanta intorno a sé la presenza di diversi arcipelaghi e isole, che sono veri paradisi terrestri per un relax senza eguali. Incluso: colazione Trasporti: trasporto privato (4h30). Alloggio: pernottamento all'hotel Tres Banderas (Cartagena)
Alla scoperta della romantica Cartagena

Giorno 7
Alla scoperta della romantica Cartagena


Tappe:
Cartagena de Indias
Il vostro tour inizierà con il trasferimento privato dal centro della città al convento di La Popa. Dal convento avrete una splendida vista dell'intera città. Da lì, procederete verso la fortezza più grande costruita dagli spagnoli in Sud America, il forte di San Felipe de Barajas. Successivamente, vi dirigerete verso il centro città dove visiterete i monumenti più importanti, tra cui la torre dell'orologio, entrata ufficiale della città murata. La guida vi racconterà la storia della fondazione di Cartagena e condividerà informazioni interessanti tra le quali leggende e storie di pirati. Pomeriggio libero per camminare per le belle strade della città. Incluso: colazione Attività: include guida in italiano Escursione: city tour Alloggio: pernottamento all'hotel Tres Banderas (Cartagena)
Da Cartagena all'isola di San Andrés

Giorno 8
Da Cartagena all'isola di San Andrés


Tappe:
San Andrés,Cartagena
Con un trasporto privato raggiungerete l’aeroporto di Cartagena per il volo diretto alla città di San Andrés. Una volta arrivati all'isola, con trasferimento privato raggiungerete il vostro hotel. Resto della giornata libera. San Andrés è una delle isole più grandi dell'arcipelago colombiano. Luogo eccellente per le sue spiagge e la sua biodiversità marina. Questa regione della Colombia gode di splendide spiagge, acque trasparenti, sabbia bianca e della caratteristica cordialità dei suoi abitanti, il tutto unito al sapore e al calore caraibico. È considerata l'isola più bella della Colombia e una delle migliori spiagge d'America. Incluso: colazione Trasporti: volo (1h30), 2 trasferimenti privati (40min - 20min) Alloggio: notte all'hotel Sea Avenue (San Andrés)
Relax nell'isola caraibica di San Andrés

Giorno 9: 11
Relax nell'isola caraibica di San Andrés


Tappe:
San Andrés
Giornate libere nell’isola di San Andrés. Suggerimenti: Jhonny Cay, l'isola più vicina a San Andrés, è circondata da un buon numero di palme da cocco e caratterizzata da vegetazione ricca, con spiagge bianche e acque cristalline. La Piscinita, piscina naturale creata dal mare e dalla roccia corallina, è una buona attrazione per il nuoto e le immersioni. Incluso: colazione ​Alloggio: notti all'hotel Sea Avenue (San Andrés)
Ritorno nella capitale

Giorno 12
Ritorno nella capitale


Tappe:
San Andrés,Bogotá
Con un trasporto privato raggiungerete l'aeroporto di San Andrés per il volo diretto a Bogotá, dove prenderete il vostro volo internazionale. Arrivederci e buon viaggio! Incluso: colazione ​Trasporto: trasporto privato (30 min), volo (2h05)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Colombia?

I trasporti per raggiungere in Colombia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare