Paesaggi imperdibili e impronte precolombiane

Paesaggi imperdibili e impronte precolombiane

Scopri la destinazione
  • Scoprite la ricca eredità muisca e spagnola.
  • Esplorate il deserto della Tatacoa sotto le stelle.
  • Ammirate reperti archeologici a San Agustín, UNESCO.
  • Conoscete la cultura del caffè nell'Eje Cafetero.
  • Rilassatevi nelle isole caraibiche vicino a Cartagena.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paloma il vostro agente

Specialista in viaggi responsabili e incontri con le comunità locali in Colombia

12 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Paesaggi imperdibili e impronte precolombiane

Durata

15 giorni

A partire da
3154 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bogotà

Giorno 1
Arrivo a Bogotà


Tappe:
Bogotá D.C.
Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado nella città di Bogotà, trasferimento e sistemazione nell'hotel selezionato. Tempo libero, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel La Regina o simile (Bogotà)
Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2
Un viaggio attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna


Tappe:
Bogotá D.C.
Prima colazione in hotel, in mattinata varie libertà per visitare il Museo dell'Oro, il Museo Botero, Monserrate, punto di pellegrinaggio e osservazione panoramica della città. All'ora concordata (primo pomeriggio) incontro con la guida per iniziare il tour di Bogotà. Visita della parte antica della città, il quartiere La Candelaria, tour panoramico del settore storico passando per la Piazza Bolívar, Piazza Concordia. Pranzo non incluso in ristorante tipico. Opzionale con supplemento: Quartiere Egipto o Mercato Paloquemao Pernottamento: Hotel La Regina o simile (Bogotà)
Deserto, stelle e vestigia del Miocene.

Giorno 3
Deserto, stelle e vestigia del Miocene.


Tappe:
Villavieja,Desierto de la Tatacoa
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere un volo verso Neiva (circa 1h di viaggio). All'arrivo vi aspetta la guida e un trasporto privato per trasferirvi a Villavieja in un'ora di strada. A Villavieja, porta del deserto, troverete alloggio in un piccolo hotel che vi permetterà di essere più vicini al Deserto della Tatacoa. In seguito, partenza per il deserto di Tatacoa, un luogo di grande ricchezza paleontologica, con ecosistemi unici. Visita del sentiero del Cuzco, con i suoi caratteristici colori ocra che ricordano i paesaggi del Far West. Questo tour dura circa 3 ore e prevede soste in luoghi di interesse con brevi passeggiate (20 minuti in media). Pranzo non incluso in un ristorante nel deserto. Al calar della sera, vi invitiamo a rilassarvi, guardando il cielo e ascoltando un'interessante osservazione astronomica. Ritorno in albergo. Cena non inclusa e pernottamento. Pernottamento: Hotel Yararaka o simile (Villavieja)
Partenza per la Mistica San Agustín

Giorno 4
Partenza per la Mistica San Agustín


Tappe:
San Agustín,Río Magdalena
Prima colazione e trasferimento via terra con trasporto privato (solo autista) verso San Agustín (circa 6h di viaggio), un percorso che attraversa diversi villaggi, tra cui Gigante, Garzón, Altamira e Pitalito. Pranzo libero durante il percorso, all'arrivo a San Agustín visita dello Stretto di Magdalena, il punto più stretto che attraversa il principale fiume della Colombia nel suo percorso verso il mare e che è circondato da un paesaggio naturale di foresta andina. Rientro a San Agustín e sistemazione in hotel. Cena non inclusa e riposo. Pernottamento: Hotel Finca Ecologica El Maco o simile (San Agustín)
Alla scoperta del Parco Archeologico di San Agustín

Giorno 5
Alla scoperta del Parco Archeologico di San Agustín


Tappe:
San Agustín,Parque Arqueológico San Agustín
Prima colazione e visita al Parco Archeologico di San Agustín per un tuffo nel tempo in un luogo immerso nella natura con grandi enigmi e interpretazioni. Pranzo e nel pomeriggio visita di una fattoria del caffè e di negozi di artigianato. Rientro in hotel. Cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Finca Ecologica El Maco o simile (San Agustín)
San Agustín e Isnos tra montagne e statue precolombiane

Giorno 6
San Agustín e Isnos tra montagne e statue precolombiane


Tappe:
Isnos,Parque Arqueológico Alto de Las Piedras,Alto De Los Idolos
Prima colazione. Partenza per Isnos, villaggio vicino che ospita altri parchi archeologici dell'Alto de los Idolos o dell'Alto de las Piedras (chiuso il mercoledì), alternando questi luoghi con il maestoso paesaggio del Massiccio Colombiano. Pranzo tipico libero, durante il percorso. Ritorno a San Agustín. Cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Finca Ecologica El Maco o simile (San Agustín)
Popayán "Città Bianca"

Giorno 7
Popayán "Città Bianca"


Tappe:
Popayán
Prima colazione e partenza verso Popayán, capitale della regione Cauca, attraverso la lussureggiante foresta andina, il sub-páramo e il páramo, attraversando il Parco Naturale Nazionale Puracé (circa 5 ore di viaggio). Breve sosta nella "Valle de los Frailejones" per godere del magnifico paesaggio. Arrivo alla "Città Bianca", la coloniale Popayán; pranzo libero durante il percorso. All'arrivo, sistemazione in albergo. Tempo libero. Pernottamento: Hotel La Plazuela o simile (Popayán)
Popayán

Giorno 8
Popayán


Tappe:
Popayán
Prima colazione. Giornata libera per esplorare la città. Passeggiata attraverso antichi palazzi, templi coloniali, strade e ponti ricchi di storia che hanno dato origine alla Repubblica della Colombia. Rientro in hotel. Cena non inclusa. Pernottamento: Hotel La Plazuela o simile (Popayán)
Cultura Misak a Silvia e Cali, capitale della salsa

Giorno 9
Cultura Misak a Silvia e Cali, capitale della salsa


Prima colazione. Partenza verso Cali, lungo la via Panamericana, con sosta nella comunità Misak nel comune di Silvia. Il martedì si consiglia di visitare il famoso mercato indigena di Silvia, centro culturale e commerciale della cultura guambiana, una delle società etniche meglio organizzate e più rappresentative della Colombia. Se non è martedì, possiamo conoscere la Casa della Saggezza Casa Payan con guida locale nativa Misak e artigianato. Pranzo libero. Proseguimento sulla Panamericana verso Cali, circa 4h di viaggio. Sistemazione nell'hotel selezionato. Visita guidata di Cali. Conoscerete i luoghi più tradizionali ed emblematici della città, come la Plaza de Caicedo, il Bulevar del Rio, la Plazoleta Varela, il quartiere di San Antonio, zona storica e turistica di Cali, e infine il Gato del Rio, monumento emblematico della città di Cali. Rientro in hotel, riposo e cena non inclusa. Da aggiungere opzionale: classe di salsa Pernottamento: Hotel Cosmos o simile (Cali)
Partenza per la regione del caffè

Giorno 10
Partenza per la regione del caffè


Tappe:
Salento
Prima colazione in albergo. All'ora indicata, partenza per Salento, nella zona dell'asse del caffè per un viaggio di circa 4-5 ore. Pranzo libero durante il tragitto. Trasferimento all'hotel selezionato, riposo. Sistemazione e relax, cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Vista Hermosa o simile (Salento)
Tipico villaggio coloniale e la palma da cera, simbolo nazionale della Colombia

Giorno 11
Tipico villaggio coloniale e la palma da cera, simbolo nazionale della Colombia


Tappe:
Valle del Cocora
Dopo una stupenda colazione, partenza per un'esperienza unica e sensoriale, trekking dove apprezzerete il patrimonio paesaggistico e culturale dell'umanità dichiarato dall'UNESCO. Tour con guida locale specializzata che presenterà la destinazione e la sua importanza nella biodiversità del territorio. Osservazione delle palme di cera (albero nazionale della Colombia e palma più alta del mondo), passeggiata attraverso la foresta pluviale. Pranzo. Trasferimento alla casa dei colibrì e rientro al villaggio di Salento. Rientro in albergo, riposo, tempo libero e cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Vista Hermosa o simile (Salento)
Partenza per Cartagena, "La Heroica"

Giorno 12
Partenza per Cartagena, "La Heroica"


Tappe:
Cartagena de Indias
Prima colazione. All'ora indicata, trasferimento in aeroporto per prendere un volo verso la città di Cartagena (circa 1h15 di viaggio). Arrivo a Cartagena prima di mezzogiorno, trasferimento all'hotel selezionato. Pranzo non incluso. Giornata libera per visitare la città murata. Potrete fare una passeggiata attraverso le principali strade, piazze e chiese, con l'ingresso al Palazzo dell'Inquisizione che termina nel quartiere Getsemaní. Rientro in hotel, riposo e cena non inclusa. Pernottamento: Hotel 3 Banderas o simile (Cartagena)
Giornata libera nella città fortificata

Giorno 13
Giornata libera nella città fortificata


Tappe:
Cartagena de Indias
Colazione. Giornata libera. Pranzo e cena non inclusi. Autogestione. Pernottamento: Hotel 3 Banderas o simile (Cartagena)
Le isole paradisiache del Rosario

Giorno 14
Le isole paradisiache del Rosario


Tappe:
Islas del Rosario,Cartagena de Indias
Prima colazione in albergo. Partenza accordata in mattinata alle 8:00 dall'hotel e trasferimento privato al molo per una gita in barca verso il Parco Corales del Rosario; trasferimento all'hotel selezionato dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno le chicche finali di questa esperienza in Colombia. Tempo libero per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo e, all'ora concordata, alle 14:30 circa, rientro a Cartagena. Pernottamento: Hotel 3 Banderas o simile (Cartagena)
Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi

Giorno 15
Ultimi momenti a Cartagena, fine dell'esperienza e l'inizio dei ricordi


Tappe:
Cartagena de Indias
Colazione e all'orario concordato trasferimento in aeroporto (volo internazionale o coincidenza). Fine dell'esperienza, inizio dei ricordi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Colombia?

I trasporti per raggiungere in Colombia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare