Tour di gruppo in bassa stagione: giungla, caffè e spiagge

Tour di gruppo in bassa stagione: giungla, caffè e spiagge

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Scoprite la diversità della Colombia, da Bogotà alle spiagge.
  • Esplorate la foresta amazzonica e le culture indigene.
  • Immergetevi nelle tradizioni della regione del caffè.
  • Concludete a Cartagena e isole idilliache.
  • Un viaggio tra natura, storia e relax.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paloma il vostro agente

Specialista in viaggi responsabili e incontri con le comunità locali in Colombia

14 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour di gruppo in bassa stagione: giungla, caffè e spiagge

Partecipanti

da 6 a 10 persone

Durata

12 giorni

A partire da
2160 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Paloma è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Colombia
Il tuo tour
Dall'Italia a Bogotá

Giorno 1
Dall'Italia a Bogotá


Tappe:
Bogotá
Arrivo all'aeroporto internazionale El Dorado nella città di Bogotá, trasferimento e sistemazione nell'hotel selezionato. Tempo libero, riposo e cena libera. Pernottamento: Hotel La Regina o simile (Bogotá)
Attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2
Attraverso la Bogotà preispanica, coloniale e moderna


Tappe:
Bogotá
Prima colazione in hotel, in mattinata tempo libero. Consigliamo di visitare il Museo dell'Oro, il Museo Botero, il Cerro Monserrate. All'ora concordata, alle 14:00, incontro con la guida per iniziare il tour di Bogotà: visita della parte antica della città, il quartiere La Candelaria, tour panoramico del settore storico passando per la piazza Bolívar e Plaza Concordia. Pranzo non incluso in ristorante tipico (opzionale). Opzionale con supplemento: Quartiere Egipto, o Mercado Paloquemao. Pernottamento: Hotel La Regina o simile (Bogotà)
Partenza per la regione del caffè

Giorno 3
Partenza per la regione del caffè


Tappe:
Salento
Prima colazione. In base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Bogotà. Pranzo non incluso all'aeroporto. Arrivo a Pereira e trasferimento nella città del Salento, all'hotel selezionato. Sistemazione e relax, cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Vista Hermosa o simile (Salento)
Valle de la Cocora

Giorno 4
Valle de la Cocora


Tappe:
Salento
Dopo colazione, partenza per un'esperienza unica e sensoriale dove apprezzerete il patrimonio paesaggistico e culturale dell'umanità dell'UNESCO. Proseguimento fino alla Valle del Cocora; una volta raggiunta la valle, tour con guida locale specializzata che presenterà la destinazione e la sua importanza nella biodiversità del territorio. Osservazione delle palme da cera (albero nazionale della Colombia e palma più alta del mondo, di importanza ecologica, casa dei pappagalli orecchio giallo), passeggiata attraverso la foresta pluviale. Pranzo e trasferimento alla casa dei colibrì. Rientro al villaggio di Salento e rientro in albergo. Pernottamento: Hotel Vista Hermosa o simile (Salento)
Partenza per Cartagena, "La Heroica"

Giorno 5
Partenza per Cartagena, "La Heroica"


Tappe:
Cartagena de Indias
Dopo una colazione, all'ora indicata, trasferimento in aeroporto per prendere un volo verso la città di Cartagena (circa 1h15 di viaggio). Arrivo a Cartagena prima di mezzogiorno, trasferimento all'hotel selezionato. Pranzo non incluso. Giornata libera per visitare la città murata. Potrete fare una passeggiata attraverso le principali strade, piazze e chiese, con l'ingresso al Palazzo dell'Inquisizione che termina nel quartiere Getsemaní. Rientro in hotel. Pernottamento: Hotel 3 Banderas o simile (Cartagena)
Le Isole Paradisiache del Rosario

Giorno 6
Le Isole Paradisiache del Rosario


Tappe:
Islas del Rosario
Prima colazione in albergo. Partenza alle 8:30 dall'hotel e trasferimento privato al molo per una gita in barca verso il parco Corales del Rosario; trasferimento all'hotel selezionato dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno le chicche finali di questa esperienza in Colombia. Sistemazione, tempo libero per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento: Hotel Rosario del Mar o simile (Islas del Rosario)
Secondo giorno in paradiso

Giorno 7
Secondo giorno in paradiso


Tappe:
Islas del Rosario
Colazione. Giornata libera per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento nelle isole. Pernottamento: Hotel Rosario del Mar o simile (Islas del Rosario)
Ritorno a Cartagena

Giorno 8
Ritorno a Cartagena


Tappe:
Cartagena de Indias
Colazione e, all'ora concordata, partenza per Cartagena (14 o 15) e trasferimento in barca (circa 1h di viaggio). Sistemazione nell'hotel selezionato e pomeriggio libero per visitare Cartagena. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento: Hotel 3 Banderas o simile (Cartagena)
Benvenuti in Amazzonia

Giorno 9
Benvenuti in Amazzonia


Tappe:
Leticia
Prima colazione in albergo e all'orario concordato trasferimento all'aeroporto di Cartagena. Accoglienza all'aeroporto internazionale Alfredo Vásquez Cobo di Leticia e trasferimento all'hotel selezionato. Visita al mercato locale dove si potrà fare l'esperienza di conoscere i prodotti della giungla come frutta, manioca e varietà di pesce. Visita di Tabatinga con mezzi di trasporto locali (taxi o tuc tuc), e visita della piazza del mercato e di alcuni negozi che vi daranno un'idea della cultura colombiano-brasiliana. Sulla via del ritorno, al tramonto, iniziate il tour a piedi della città di Leticia dal parco Santander, dove potrete apprezzare i pappagalli e, in alcune stagioni, le rondini. Pernottamento: Hotel Waira Suites o simile (Leticia)
Mocaguá e la Fondazione Maikuchiga

Giorno 10
Mocaguá e la Fondazione Maikuchiga


Tappe:
Loreto Mocagua
Trasferimento al molo per prendere la barca condivisa per Mocaguá, sul Rio delle Amazzoni, in un viaggio di circa 1h30 minuti. Arrivo e sistemazione nell'Ecohotel La Ceiba, un'impresa comunitaria. Visita della comunità di Mocaguá (etnia Ticuna), le sue case dipinte e degustazione di un pranzo amazzonico in comunità. Nel pomeriggio, laboratorio di artigianato e visita alla Fondazione Maikuchiga, dove si sviluppa un programma di monitoraggio del mico churuco e di conservazione e protezione dei primati. Escursione nella giungla e ritorno all'ecolodge in canoa (soggetto alle condizioni meteorologiche e alla bassa stagione idrica). Passeggiata notturna per osservare alcuni abitanti della giungla. Pernottamento: Ecolodge La Ceiba o simile (Mocaguá)
Isla Cacao, comunità di Altamira e Puerto Nariño

Giorno 11
Isla Cacao, comunità di Altamira e Puerto Nariño


Tappe:
Puerto Nariño
Partenza per l'Isola di Cacao, in Perù, nei cui laghi interni si può osservare la pianta acquatica più grande del mondo, la “victoria regia”, e dove si possono vedere uccelli e bradipi. Si può anche fare un'escursione (2 ore) per osservare il gigantesco albero oje. Proseguimento per Puerto Nariño in barca privata indigena. Arrivo e pranzo. Visita del villaggio e salita al punto panoramico, da cui si può vedere il paesaggio amazzonico. Poi, partenza per i laghi di Tarapoto, un'area da dove si potranno osservare i delfini rosa e grigi (in caso di acqua bassa i delfini saranno osservati alla foce del fiume). Ritorno a La Ceiba. Pernottamento: Ecolodge La Ceiba o simile (Mocagua)
Ultimi momenti in Amazzonia

Giorno 12
Ultimi momenti in Amazzonia


Tappe:
Leticia
Prima colazione. All'ora indicata, partenza in barca condivisa per la città di Leticia. In base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Leticia e fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Colombia?

I trasporti per raggiungere in Colombia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare