Tour Colombia: Amazonas, caffè e spiagge di gruppo

Tour Colombia: Amazonas, caffè e spiagge di gruppo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Ti piacerà
  • Scoprite la diversità della Colombia, da Bogotà alle spiagge.
  • Esplorate la foresta amazzonica e le culture indigene.
  • Immergetevi nelle tradizioni della regione del caffè.
  • Concludete a Cartagena e isole idilliache.
  • Un viaggio tra natura, storia e relax.
Idea di viaggio da personalizzare con
Paloma il vostro agente

Specialista in viaggi responsabili e incontri con le comunità locali in Colombia

14 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour Colombia: Amazonas, caffè e spiagge di gruppo

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Dal 6 marzo 2026 al 17 marzo 2026

un'altra data
12 giorni
A partire da
2500 €
/a persona

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Dall'Italia a Bogotá

Giorno 1
Dall'Italia a Bogotá


Tappe:
Bogotá
All'arrivo, sarete accolti dal nostro autista per il trasferimento privato verso l’hotel. Dipende dall'ora di arrivo in Colombia: avrete tempo per iniziare a esplorare la città oppure, se il volo arriva in serata, bisognerà aggiungere un giorno in più per conoscere Bogotá, semplicemente rilassarvi e recuperare le energie dopo il volo. Pernottamento presso Hotel Regina, Hotel Casa de la Vega o similari.
Attraverso la Bogotá preispanica, coloniale e moderna

Giorno 2
Attraverso la Bogotá preispanica, coloniale e moderna


Tappe:
Bogotá
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per un tour guidato di circa 9 ore. Scoprirete Bogotá accompagnati da una guida specializzata che vi racconterà la storia, l’attualità, curiosità e aneddoti del Paese. L’itinerario include la salita a Monserrate e la visita di alcuni musei (attenzione: il Museo dell’Oro è chiuso il lunedì). Pranzo libero durante l’escursione, con suggerimenti della guida per un ristorante tipico locale. Al termine della giornata, rientro in hotel.
Partenza per la regione del caffè

Giorno 3
Partenza per la regione del caffè


Tappe:
Salento
All'ora accordata, in base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Bogotá. Volo interno Bogotá-Pereira o Bogotá-Armenia non incluso nel prezzo finale. Arrivo a Pereira, incontro con il nostro driver e trasferimento a Salento, all'hotel selezionato. Sistemazione e relax, cena non inclusa. Pernottamento: Hotel Vista Hermosa, Selva Verde, Monte Verde o simile (Salento).
Valle de la Cocora

Giorno 4
Valle de la Cocora


Tappe:
Salento
Dopo la colazione, partenza per un’esperienza unica nella Valle del Cocora, patrimonio paesaggistico dell’UNESCO. Per conto proprio si arriverà al punto d'incontro, scalinate della chiesa centrale del parco di Salento. Attività condivisa in inglese o spagnolo. Incontro con la guida specializzata e il resto del gruppo e trasferimento in “Willys” fino alle immediatezze del parco del Cocora. Trekking di circa 3 ore (difficoltà media) attraverso la foresta pluviale, tra biodiversità, colibrì e le maestose palme da cera, simbolo nazionale. Pranzo incluso. Proseguimento verso una finca di caffè per un’autentica esperienza del caffè, dalla coltivazione alla degustazione. In seguito, rientro al villaggio e passeggiata a Salento, rientro in hotel per conto proprio. Esiste la possibilità di organizzare un’uscita condivisa in inglese o spagnolo (max 40 persone): chiedi al tuo agente. Pernottamento: Hotel Poblado Alejandría o simile (Medellín)
Partenza per Cartagena, "La Heroica"

Giorno 5
Partenza per Cartagena, "La Heroica"


Tappe:
Cartagena de Indias
All'ora indicata, trasferimento in aeroporto a Pereira per prendere un volo verso la città di Cartagena. Arrivo a Cartagena, incontro con il driver e trasferimento all'hotel selezionato. Pranzo non incluso. Giornata libera per visitare la città murata. Potrete fare una passeggiata attraverso le principali strade, piazze e chiese, con l'ingresso al Palazzo dell'Inquisizione che termina nel quartiere Getsemaní. Pernottamento: Hotel Casa Helda o simile
Le Isole Paradisiache del Rosario

Giorno 6
Le Isole Paradisiache del Rosario


Tappe:
Islas del Rosario
Partenza alle 7:30 dall'hotel, incontro con il coordinatore bilingue e l’autista e trasferimento privato al molo per l’imbarco. Da qui, trasferimento in barca verso il Parco Corales del Rosario e arrivo all’Isla Grande e hotel selezionato, dove sole, sabbia, mare e tranquillità saranno il tocco finale di questa esperienza in Colombia. Al molo vi indicheranno dove pagare le tasse marittime in pesos colombiani e dove imbarcarvi. All'arrivo, tempo libero per rilassarsi fino all'orario di check-in (15:00). Sistemazione e resto della giornata a disposizione per godersi la spiaggia e il mare. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento: Hotel Rosario del Mar o simile (Islas del Rosario)
Secondo giorno in paradiso

Giorno 7
Secondo giorno in paradiso


Tappe:
Islas del Rosario
Giornate di relax nel Mar dei Caraibi. Durante il soggiorno alle isole, avrete tempo libero per godervi il mare cristallino e le spiagge bianche. Le attività sono facoltative e prenotabili sul posto, con pagamento in loco. Tra le esperienze disponibili: escursioni in barca tra baie e isolette, scuba nelle barriere coralline, immersioni guidate, passeggiate lungo la spiaggia e sport acquatici, oltre alla degustazione di piatti tipici a base di pesce fresco nei chioschi locali. Giornate dedicate al relax e alla scoperta libera. Pernottamento: Hotel Rosario del Mar o simile (Islas del Rosario).
Ritorno a Cartagena

Giorno 8
Ritorno a Cartagena


Tappe:
Cartagena de Indias
Colazione in hotel. Mattina libera per godersi il mare o rilassarsi sull'isola. Nel primo pomeriggio, all'orario concordato con la capitaneria, rientro in barca condivisa verso Cartagena (circa 1 ora di navigazione, tra le 14:00 e le 15:00). Da chiedere in reception conferma orario. All'arrivo, orientamento con il coordinatore al modulo 1 del molo, che vi indicherà il driver per il trasferimento privato fino all'hotel selezionato. Il bagaglio vi attenderà direttamente in hotel. Pernottamento: Hotel Helda o simile (Cartagena)
Benvenuti in Amazzonia

Giorno 9
Benvenuti in Amazzonia


Tappe:
Leticia
Allora stabilita, incontro con il driver e trasferimento all'aeroporto internazionale El Dorado per il volo verso Leticia (1h45). Accoglienza da parte della guida specializzata all'aeroporto Vásquez Cobo. Si pagherà direttamente la tassa d'ingresso in pesos colombiani e si parte per la prima tappa: visita alla Maloka Muruy, dove sarà possibile incontrare un taita, anziano saggio della comunità indigena, e conoscere la sua cosmovisione. Proseguimento verso la riserva: i bagagli grandi verranno inviati al deposito dell’agenzia, mentre si continuerà solo con uno zaino fino a 15 kg. Camminata d’ingresso nella riserva fino alle case sugli alberi o bungalow, da raggiungere prima delle 16:30 poiché non dispongono di elettricità. Dopo cena, inizio dell’esperienza notturna. Pernottamento: Riserva Gecko, Tanimboca, Acapú o Hotel Wayra Selva (Leticia).
Mocaguá e la Fondazione Maikuchiga

Giorno 10
Mocaguá e la Fondazione Maikuchiga


Tappe:
Loreto Mocagua
Trasferimento al molo per prendere la barca condivisa per Mocaguá, sul Rio delle Amazzoni, in un viaggio di circa 1h30 minuti. Arrivo e sistemazione nell'Ecohotel La Ceiba, un'impresa comunitaria. Visita della comunità di Mocaguá (etnia Ticuna), le sue case dipinte e degustazione di un pranzo amazzonico in comunità. Nel pomeriggio, laboratorio di artigianato e visita alla Fondazione Maikuchiga, dove si sviluppa un programma di monitoraggio del mico churuco e di conservazione e protezione dei primati. Escursione nella giungla e ritorno all'ecolodge in canoa (soggetto alle condizioni meteorologiche e alla bassa stagione idrica). Passeggiata notturna per osservare alcuni abitanti della giungla. Pernottamento: Ecolodge La Ceiba o simile.
Isla Cacao, comunità di Altamira e Puerto Nariño

Giorno 11
Isla Cacao, comunità di Altamira e Puerto Nariño


Tappe:
Puerto Nariño
Partenza per l'Isola di Cacao, in Perù, nei cui laghi interni si può osservare la pianta acquatica più grande del mondo, la "Victoria Regia", e dove si possono vedere uccelli e bradipi. Si può anche fare un'escursione (2 ore) per osservare il gigantesco albero Oje. Proseguimento per Puerto Nariño in barca privata indigena. Arrivo e pranzo. Visita del villaggio e salita al punto panoramico, da cui si può vedere il paesaggio amazzonico. Poi, partenza per i laghi di Tarapoto, un'area da dove si potranno osservare i delfini rosa e grigi (in caso di acqua bassa i delfini saranno osservati alla foce del fiume). Ritorno a La Ceiba. Pernottamento: Ecolodge La Ceiba o simile.
Ultimi momenti in Amazzonia

Giorno 12
Ultimi momenti in Amazzonia


Tappe:
Leticia
Colazione. All'ora indicata, partenza in barca condivisa verso la città di Leticia. In base all'orario del volo, trasferimento all’aeroporto Vázquez Cobo per la partenza. Se il volo è nel pomeriggio, sarà possibile visitare Tabatinga (Brasile) o il Museo Etnografico di Leticia, consigliato e con ingresso gratuito. A seguire, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Colombia?

I trasporti per raggiungere in Colombia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Colombia che ti potrebbero interessare