Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tamarindo

Tamarindo (Costa Rica)

Informazioni utili su Tamarindo

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di autobus da San José
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Tamarindo

Tamarindo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

È la stazione balneare più apprezzata della penisola Nicoya e un noto spot per gli appassionati di surf.

EndFragment

Il mio consiglio:

Se sei un surfista fai un giro sulla playa Langosta, a sud di Tamarindo, non ti deluderà!

EndFragment
La mia opinione

Il villaggio di Tamarindo in origine era un piccolo borgo di pescatori, ma in questi ultimi anni è diventato una destinazione turistica molto apprezzata, soprattutto dai visitatori provenienti dagli Stati Uniti. La sua lunga spiaggia di sabbia bianca contornata di vegetazione tropicale ha certamente contribuito al suo successo. Altro dettaglio importante, la strada che porta qui è in ottimo stato, cosa poco comune sulla penisola.

È vero che di solito consiglio destinazioni un po' meno popolari, ma ti renderai subito conto durante il tuo tour in Costa Rica che il paese trabocca di piccoli gioielli, di luoghi dove il tempo sembra essersi fermato... Posti che sono un omaggio alla biodiversità di cui i Ticos (abitanti del Costa Rica) vanno comprensibilmente fieri.

Insomma, amo il Costa Rica, ma Tamarindo.. Bene, direi che è OK. Questo è il paradiso dei surfisti, soprattutto di quelli in erba: ci sono negozi, scuole con istruttori «cool» dai lunghi capelli decolorati e, naturalmente, le onde giuste. È anche una famosa località di vacanza (in alta stagione la popolazione si decuplica) con il suo indotto... Al di fuori del surf si possono praticare tutte le attività da spiaggia e le passeggiate a cavallo, costose ma belle.

Allora perché non andarci? Se hai poco tempo, però, ti consiglio piuttosto di fare un salto direttamente nel sud della penisola di Nicoya, verso i suoi villaggi paradisiaci.   

Tramonto sulla spiaggia di Tamarindo
Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Tamarindo non è una tra le città più belle "esteticamente" tra quelle della costa pacifica del Costa Rica. Tuttavia, c'è tutto ciò che serve per un buon soggiorno.

Il mio consiglio:
La scelta di attività sul posto: scuola di surf, gite in barca lungo il fiume per osservare da vicino i coccodrilli, i cocktail bar!
La mia opinione

Non è necessariamente la scelta migliore se si desidera scoprire il Costa Rica nel suo lato naturale e selvaggio. Ma è, tuttavia, una città facilmente raggiungibile con le linee di autobus.

Una volta sul posto, gli alloggi e gli ostelli della gioventù sono piuttosto facili da scovare, c'è una vasta scelta di attività. La spiaggia relativamente grande mi ha permesso di godere dell'oceano, le cui onde sono relativamente docili e permettono ai principianti di praticare il surf.

Tornando lungo la spiaggia di Tamarindo, troverai diversi cocktail bar con le loro sedie a sdraio, dove potrai gustare del pesce con i piedi nella sabbia. Un po' più lontano mi sono addentrato nell'estuario del fiume, dove ho avuto la possibilità di ingaggiare un abitante locale per risalire il fiume in barca - e non ho trovato semplici tronchi lungo le rive... ma dei coccodrilli!

La spiaggia di Tamarindo

Tour e soggiorni Tamarindo

  • Viaggio di esplorazione
Avventura e relax tra rafting e spiagge 
12 giorni (a persona) 2.350 €
  • Scopri la destinazione
Trasferirsi in terra costaricense (tour self-drive)
21 giorni (a persona) 2.990 €