Le celebrities in Costa Rica

I politici
Nel corso del tuo viaggio in Costa Rica, scoprirai che il Pese è molto all'avanguardia in tema di ambiente ed ecologia. La Costa Rica è l'unico Paese al mondo a non avere un esercito. Tutti i militari sono stati ricollocati come guardiani di questo inestimabile patrimonio naturale.
In questo contesto, Randall Arairz è un personaggio di spicco in questa lotta di protezione dell'ambiente. Questa lotta include anche la protezione degli oceani, ed è molto concentrata sul divieto di cattura degli squali. Randall Arairz è anche il fondatore del programma di riproduzione delle tartarughe marine, ed ha ricevuto molti premi per le sue battaglie.
Oscar Arias Sánchez è stato eletto Presidente della Repubblica due volte, nel 1986 e poi vent'anni dopo nel 2006. La sua carriera politica è stata segnata nel 1987 dal Premio Nobel per la pace. Resterà l'uomo politico che è riuscito a portare un rinnovo sociale ed economico nella storia della Costa Rica, tanto atteso dal Paese.
Nel 2010 Laura Chinchilla è divenuta la prima donna eletta Presidente della Repubblica. Il suo impegno è rivolto alla stesura di importanti riforme, volte a migliorare la sicurezza, a combattere la disoccupazione, e a costituire un vero sistema sanitario nazionale.
©
Le altre personalitrà
Franklin Chang Díaz è l'unico astronauta della Costa Rica. È stato nello spazio sette volte, a bordo delle navicelle della Nasa. Dopo tanti viaggi tra le stelle, ora lavora con i piedi per terra, studiando nuove missioni.
Una costaricana famosa è sicuramente la nuotatrice Claudia Poll Ahrens. Detentrice di numerosi record, ha vinto tre medaglie olimpiche, due bronzi nel 2000 a Sidney, e l'oro nel 1996 ad Atlanta. Nel 1999 è stata riconosciuta come sprtiva nazionale del secolo.