Viaggio in famiglia nell'affascinante Creta

Viaggio in famiglia nell'affascinante Creta

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate il centro storico e il porto veneziano di Chania.
  • Scoprite la laguna di Balos con la sua sabbia bianca.
  • Godetevi le spiagge e la natura intorno a Paleochora.
  • Nuotate nelle acque cristalline della laguna di Elafonissi.
  • Trek nella maestosa Gola di Samaria, un parco nazionale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Marina il vostro agente

Esperta di viaggi Fuori dai sentieri battuti in Grecia

88 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in famiglia nell'affascinante Creta

Durata

8 giorni

A partire da
840 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Chania

Giorno 1
Arrivo a Chania


Tappe:
Chania
Benvenuti a Creta! Ritirate subito la vostra auto a noleggio e guidate dall'aeroporto all'hotel. Chania è la “perla di Creta”. Qui il centro storico e il porto veneziano sono rimasti in gran parte intatti, il che conferisce alla città un carattere veneziano unico nel Mediterraneo orientale. Nota bene: il programma sarà modificato di conseguenza se i voli sono diretti e/o in partenza da Heraklion.
L'affascinante città veneziana di Chania

Giorno 2
L'affascinante città veneziana di Chania


Tappe:
Chania
Prima colazione in hotel. Oggi scoprite Chania, la “Venezia d'Oriente”. La città è caratterizzata da un mix di edifici e architetture veneziane, ottomane e neoclassiche. Le strade sono strette, colorate e pittoresche, tra balconi fioriti, negozi di coltelli tradizionali, negozi di stivali cretesi, ristoranti vivaci e caffè accoglienti. Da non perdere la bellissima passeggiata lungo il porto veneziano, dove si trova il faro veneziano, uno dei simboli di Chania.
La meravigliosa laguna di Balos

Giorno 3
La meravigliosa laguna di Balos


Tappe:
Bálos,Paleochora
Al mattino si parte in direzione di Balos. Situata a nord-est della penisola di Gramvousa, questa laguna da sogno vanta una delle spiagge più belle del mondo. La sua sabbia bianca e fine, l'acqua cristallina e il paesaggio naturale che circonda la laguna offrono uno spettacolo unico. La laguna può essere raggiunta in barca da Kissamos, che fa scalo anche all'isola di Imeri Gramvousa, oppure in auto su una strada non asfaltata fino al parcheggio, da cui dista circa 15 minuti a piedi. Balos è dotata di un bar, lettini e ombrelloni. In seguito, proseguite per Paleochora, dove trascorrerete la notte.
Le belle spiagge intorno a Paleochora

Giorno 4
Le belle spiagge intorno a Paleochora


Tappe:
Paleochora
Oggi potete godervi la giornata a Paleochora e visitare le bellissime spiagge. Nelle vicinanze si trova anche la bellissima Gola di Anydri, che si può percorrere in alternativa. Questa facile escursione inizia dal villaggio di Anydri e termina nell'idilliaca spiaggia di Gyaliskari. Si cammina lungo il fiume, che in estate è asciutto; una passeggiata ideale nella natura di Creta! Alla fine del percorso, ci si può ricompensare con una nuotata rinfrescante nelle acque limpide del Mar Libico. Qui crescono in abbondanza i tamarindi, che fanno ombra naturale. La zona è ancora sconosciuta: c'è solo un bar-ristorante, alcuni ombrelloni e lettini.
Nuotare nella laguna di Elafonissi

Giorno 5
Nuotare nella laguna di Elafonissi


Tappe:
Paleochora,Elafonisi
Dopo la colazione, prendete il traghetto da Paleochora e raggiungete la laguna di Elafonissi e la spiaggia di Kedrodassos, una riserva naturale molto importante per la sua biodiversità unica. Qui, dune di sabbia bianca e antichi cedri ricoprono l'intera area. La spiaggia principale è caratterizzata da sabbia bianca e polverosa e da acque cristalline e turchesi, mentre lungo il sentiero costiero che porta da Elafonissi a Kedrodassos si incontrano piccole baie deserte. Il traghetto vi riporta a Paleochora. Se andate a Elafonissi in auto, potete visitare anche il monastero di Chryssoskalitissa.
Faragas: la maestosa Gola di Samaria

Giorno 6
Faragas: la maestosa Gola di Samaria


Dopo la sveglia presto e la colazione, prenderete il traghetto per il villaggio di Agia Roumeli per iniziare l'escursione attraverso la maestosa e mozzafiato Gola di Samaria, la più lunga e famosa gola per il trekking in Europa. È stata dichiarata monumento naturale protetto dal Consiglio Europeo, diventando uno dei parchi nazionali più importanti della Grecia. Potete camminare dalla spiaggia e poi tornare indietro a seconda dell'umore. Nel pomeriggio, riprendete il traghetto e tornate a Paleochora. Durata del viaggio: circa 1 ora Escursione: 2 - 5 ore (a piacere)
Il pittoresco altopiano di Omalos e il parco botanico

Giorno 7
Il pittoresco altopiano di Omalos e il parco botanico


Tappe:
Paleochora,Omalós,Chania
Al mattino si parte per un bellissimo itinerario verso il pittoresco altopiano di Omalos. Questo altopiano costituisce il centro della Riserva Naturale di Samaria. Qui si può visitare il parco botanico, dove i bambini possono partecipare a un programma educativo intitolato “Il piccolo continente di Creta”. In seguito, si consiglia una sosta nello storico e bellissimo villaggio di Therisso, costruito ai piedi delle Montagne Bianche, a soli 15 chilometri dalla città di Chania. Una visita qui è indimenticabile per qualsiasi visitatore. Tornate quindi a Chania per l'ultimo pernottamento.
Viaggio a Chania

Giorno 8
Viaggio a Chania


Tappe:
Chania
Il vostro viaggio nel nostro bellissimo paese termina oggi e, se tutto va bene, tornerete in Germania con tanti bei ricordi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare