Egitto classico e crociera sul Nilo

Egitto classico e crociera sul Nilo

Scopri la destinazione
  • Esplora le maestose piramidi di Giza e la Sfinge.
  • Ammira i tesori del Museo Egizio al Cairo.
  • Visita i templi di Luxor e Karnak lungo il Nilo.
  • Scopri le tombe della Valle dei Re a Tebe.
  • Naviga in feluca ad Assuan e visita il tempio di File.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sarah il vostro agente

Specialista in viaggi classici in Egitto

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Egitto classico e crociera sul Nilo

Durata

8 giorni

A partire da
1049 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti al Cairo

Giorno 1
Benvenuti al Cairo


Tappe:
Il Cairo
All'arrivo all'aeroporto del Cairo, sarete accolti dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel con un veicolo privato. Vi saranno fornite tutte le informazioni utili per un soggiorno memorabile nella stupenda e affascinante terra dei faraoni. - Alloggio: Hotel Le Baron.
Le Piramidi di Giza e il Museo Egizio

Giorno 2
Le Piramidi di Giza e il Museo Egizio


Tappe:
Pyramids of Giza,Museum of Egyptian Antiquities
Dopo la prima colazione, visita alla piana di El Giza, luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’Antico Regno appartenenti alla IV Dinastia: Cheope, Chefren e Micerino, che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2500 a.C. hanno reso l’Egitto un luogo mitico e misterioso (ingresso nelle piramidi facoltativo e a pagamento). Visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren. Una fermata al punto panoramico vi permetterà di scattare una foto meravigliosa delle tre piramidi. Dopo il pranzo, visita del Museo Egizio, sede di oltre 150.000 pezzi archeologici, tra i quali l'incredibile tesoro di Tutankhamon. Rientro in hotel e cena.
Luxor, un museo a cielo aperto

Giorno 3
Luxor, un museo a cielo aperto


Tappe:
Luxor Temple,Karnak Temple Complex
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Luxor. Arrivo e imbarco sulla motonave. Pranzo. Nel pomeriggio, visita degli straordinari templi di Luxor e Karnak. Il primo si trova sulla riva del Nilo ed è circondato dagli edifici moderni; fu edificato da Ramses II e Amenofi III. Si visiterà il bellissimo viale delle Sfingi che dà accesso al tempio e al pilone monumentale. Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che proseguì per 1500 anni. Dopo il tour, ci sarà la possibilità di passeggiare per le vie di Luxor con la vostra guida. Cena e pernottamento a bordo.
La necropoli dell'antica Tebe, la Valle dei Re

Giorno 4
La necropoli dell'antica Tebe, la Valle dei Re


Tappe:
Colossi di Memnone,Maqābir al Mulūk,Assuan,Deir el-Bahari
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell’antica Tebe, situate sulla riva occidentale del Nilo: si inizia dai Colossi di Memnone, due colossi granitici che ritraggono il faraone Amenofi III e che i Greci scambiarono per il divino Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re. La mattina si conclude con la visita dello scenografico tempio della regina Hatshepsut a Deir el-Bahari, caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e pranzo. Nel pomeriggio, partenza verso Assuan, attraversando la chiusa di Esna, che facilita il passaggio delle navi da un lato all'altro del dislivello del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
Esna, Edfu, Kom Ombo, Assuan

Giorno 5
Esna, Edfu, Kom Ombo, Assuan


Prima colazione a bordo, rilassandosi durante la navigazione e osservando il calmo panorama della campagna egiziana lungo le rive del Nilo. Si passa dalla chiusa di Esna per poi arrivare ai templi di Edfu, il sito archeologico tra i meglio conservati del paese, dedicato a Horus e costruito in età greco-romana: straordinario il grandioso pilone monumentale e due splendide sale ipostile. Rientro sulla motonave e pranzo. Nel pomeriggio, visita del tempio di Kom Ombo e visita del tempio dedicato a Sobek e Haroeris, costruito nel periodo tolemaico. Dopo la visita, si prosegue la navigazione alla volta di Assuan. Cena e pernottamento a bordo.
Assuan

Giorno 6
Assuan


Tappe:
Assuan,Elephantine Island Resort Aswan,Aswan Botanical Garden
Dopo la prima colazione si effettuerà un bellissimo giro in feluca, la tipica barca a vela egiziana, e si visiteranno l'isola di Elefantina e il Giardino Botanico. Durante il giro in feluca si potrà osservare il mausoleo dell'Aga Khan. Alla fine del giro si potrà effettuare un bel giro a piedi con la vostra guida per esplorare le stradine della città. Il pranzo e la cena sono a bordo.
La diga di Assuan, il tempio di File, Cairo

Giorno 7
La diga di Assuan, il tempio di File, Cairo


Tappe:
Philae,Diga di Assuan,Baron Heliopolis Hotel
Prima colazione. In mattinata, escursione alla diga di Assuan e all'obelisco incompiuto. Si prosegue con la gita in barca al tempio tolemaico di File: consacrato alla dea Iside, è uno dei templi più belli e scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerlo dopo la costruzione della diga di Assuan; il complesso, altamente spettacolare, oltre al tempio di Iside include altri monumenti come il tempietto di Nectanebo e l’elegante chiosco di Traiano. Pranzo. Trasferimento all'aeroporto, volo per il Cairo. Il nostro rappresentante vi incontrerà e vi assisterà per il check-in e la cena in hotel. Pernottamento.
Fine del viaggio e partenza

Giorno 8
Fine del viaggio e partenza


Tappe:
Aeroporto Internazionale del Cairo,Baron Heliopolis Hotel
Dopo la colazione, verrete trasferiti in un veicolo privato all'Aeroporto Internazionale del Cairo per il volo di ritorno. Il nostro rappresentante vi assisterà durante il check-in. Il viaggio è finito, ma non veramente, perché riporterete con voi i ricordi indimenticabili della vostra avventura in Egitto. Ci sono ancora tantissime altre meraviglie da scoprire nella terra dei faraoni. Vi aspettiamo per continuare ad esplorare insieme. Buon viaggio e a presto!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Egitto?

I trasporti per raggiungere in Egitto non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare