Scopri il Cairo

Scopri il Cairo

Scopri la destinazione
  • Esplora il quartiere copto e le sue chiese storiche.
  • Ammira le piramidi di Dashur, un luogo poco visitato.
  • Visita il Museo Egizio con il tesoro di Tutankhamon.
  • Scopri le piramidi di Giza e la Sfinge imponente.
  • Passeggia nel bazar di Khan El Khalili e rilassati sul Nilo.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sarah il vostro agente

Specialista in viaggi classici in Egitto

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Scopri il Cairo

Durata

6 giorni

A partire da
735 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti al Cairo

Giorno 1
Benvenuti al Cairo


Tappe:
Il Cairo
All'arrivo all'aeroporto del Cairo, sarete accolti dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel con un veicolo privato. Vi saranno fornite tutte le informazioni utili per un soggiorno memorabile nella stupenda e affascinante terra dei faraoni.
Le Piramidi di Dashur e Il Cairo Copto

Giorno 2
Le Piramidi di Dashur e Il Cairo Copto


Tappe:
Ahrāmāt Dahshūr,Coptic Cairo
Prima colazione. In mattinata, partenza per la visita del quartiere copto, il nucleo più antico della città. Si trova all’interno della cosiddetta “Fortezza di Babilonia” di epoca romana e il suo interno è un dedalo di vie silenziose; si visiterà la Chiesa della Vergine Maria, chiamata la “Sospesa”, e quelle di San Sergio e San Giorgio. Pranzo. Partenza in bus direzione sud, risalendo il corso del Nilo, con prima sosta a Dashur: è un luogo fantastico e poco visitato, dove si rimane stupiti dalla quasi perfezione delle prime e grandiose piramidi, “romboidale” e “rossa”, costruite dal faraone Snefru, il padre di Cheope. Rientro al Cairo e pernottamento.
Il Museo Egizio, El Moez e Khan El Khalili

Giorno 3
Il Museo Egizio, El Moez e Khan El Khalili


Tappe:
Khan El Khalili,Museum of Egyptian Antiquities,moschea El Tulun
Prima colazione. In mattinata, visita al Museo Egizio, sede di oltre 150.000 pezzi archeologici, tra i quali l'incredibile tesoro di Tutankhamon. Pranzo. Nel pomeriggio, visita alla bellissima moschea di Ibn Tulun, la più antica e grande del Cairo: il suo aspetto architettonico è quello originario risalente al IX secolo, con il suo minareto a spirale che ricorda quello di Samarra in Iraq. La giornata si conclude tra le vie dell’affascinante quartiere islamico, partendo da El Moez Street, uno dei luoghi più iconici del Cairo, con antichi palazzi e storiche moschee nascoste tra le tipiche viuzze acciottolate, negozi persi nel tempo. Sosta al celeberrimo bazar di Khan El Khalili. Pernottamento.
Le Piramidi di Giza e Saqqara

Giorno 4
Le Piramidi di Giza e Saqqara


Tappe:
Saqqara,Pyramids of Giza
Prima colazione. Giornata emozionante alla scoperta della nascita e dell’evoluzione delle grandi sepolture monumentali. Si inizia dalla necropoli di Saqqara, una delle più antiche, con tombe risalenti fino al 3.100 a.C.: qui si ammireranno le prime mastabe (edifici rettangolari) e la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per la piana di El Giza, il luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’Antico Regno appartenenti alla IV Dinastia: Cheope, Chefren e Micerino (ingresso nelle piramidi facoltativo e a pagamento). Dopo la visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren, rientro in hotel e pernottamento.
Giornata libera al Cairo

Giorno 5
Giornata libera al Cairo


Tappe:
Il Cairo
Dopo aver passeggiato nei giorni scorsi tra le imponenti piramidi di Giza, la maestosa Sfinge, Saqqara, ammirato i tesori del Museo Egizio e la città antica, oggi potete scegliere di trascorrere una giornata di puro relax a bordo piscina in albergo o continuare a visitare il Cairo, la città dei mille minareti. La sera lasciatevi incantare dai suoni e dalle luci delle antiche rovine o godetevi una cena in un ristorante galleggiante sul Nilo. Un mix perfetto di cultura, relax e meraviglie storiche.
Arrivederci Cairo

Giorno 6
Arrivederci Cairo


Tappe:
Il Cairo
Dopo la prima colazione in albergo, a seconda dell'orario del vostro volo, sarete accompagnati dal nostro rappresentante all'aeroporto del Cairo. Il nostro rappresentante vi assisterà per il check-in verso la vostra destinazione finale. Buon rientro, carichi di tutti i momenti speciali trascorsi nella terra dei faraoni.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Egitto?

I trasporti per raggiungere in Egitto non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare