Viaggio in Egitto: 11 giorni tra l'Egitto antico e il Mar Rosso

Viaggio in Egitto: 11 giorni tra l'Egitto antico e il Mar Rosso

Scopri la destinazione
  • Esplora le maestose piramidi di Giza e la Sfinge.
  • Ammira i tesori del Museo Egizio e la Cittadella.
  • Naviga sul Nilo visitando templi storici come Kom Ombo.
  • Scopri le necropoli di Luxor e i templi di Karnak.
  • Rilassati sulle spiagge di Hurghada e fai snorkeling.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sarah il vostro agente

Specialista in viaggi classici in Egitto

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in Egitto: 11 giorni tra l'Egitto antico e il Mar Rosso

Durata

11 giorni

A partire da
1555 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Giorno 1 Martedì - Benvenuti nella Terra dei Faraoni

Giorno 1
Giorno 1 Martedì - Benvenuti nella Terra dei Faraoni


Tappe:
Il Cairo
All'arrivo all'aeroporto del Cairo, sarete accolti dal nostro rappresentante che, dopo aver sbrigato tutte le pratiche aeroportuali, vi accompagnerà in hotel con un veicolo privato. Vi saranno fornite tutte le informazioni utili per un soggiorno memorabile nella stupenda e affascinante Terra dei Faraoni.
Giorno 2 Mercoledì - Giza e Saqqara

Giorno 2
Giorno 2 Mercoledì - Giza e Saqqara


Tappe:
Saqqara,Pyramid of Djoser,Pyramids of Giza
Dopo la prima colazione, visita alla piana di El Giza, luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell’antico Regno appartenenti alla IV Dinastia: Cheope, Chefren e Micerino (ingresso all'interno delle piramidi facoltativo e a pagamento). Visita della Sfinge, l’animale fantastico con il capo raffigurante il faraone Chefren. Una fermata al punto panoramico vi permetterà di scattare una foto meravigliosa delle tre piramidi. Pranzo. Si continua con la visita del complesso archeologico di Saqqara, che era la vasta necropoli dell'antica capitale egiziana, Menfi, e ospita la piramide più antica del paese: la Piramide a Gradoni di Djoser. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3 Giovedì - Museo Egizio, Cittadella, Khan El Khalili

Giorno 3
Giorno 3 Giovedì - Museo Egizio, Cittadella, Khan El Khalili


Tappe:
Museum of Egyptian Antiquities,Khan El Khalili
Dopo la prima colazione, si comincia con la visita del Museo Egizio, sede di oltre 150.000 pezzi archeologici, tra i quali l'incredibile tesoro di Tutankhamon, dove scoprirete migliaia di reperti antichi che rappresentano millenni di storia egiziana. Dopo il pranzo, visiterete la Cittadella di Saladino, uno dei simboli più noti della città. Concluderete la giornata con una passeggiata al mercato di Khan El Khalili, famoso per i suoi prodotti artigianali e souvenir. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4 Venerdì - Assuan, Diga, Giardino Botanico, Tempio di File

Giorno 4
Giorno 4 Venerdì - Assuan, Diga, Giardino Botanico, Tempio di File


Tappe:
Assuan,Diga di Assuan,Philae,Elephantine Island Resort Aswan,Aswan Botanical Garden
Prima colazione. In mattinata, trasferimento all'aeroporto del Cairo per il volo verso Assuan. Arrivo ad Assuan e trasferimento per l'imbarco sulla crociera sul Nilo. Partenza per un tour della città di Assuan con visita alla Grande Diga e all'Obelisco Incompiuto. Escursione in barca al Tempio di File, il Tempio dell'Amore dedicato alla dea Iside. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, giro in feluca intorno all'Isola Elefantina e all'Isola Botanica di Kitchener, navigando davanti al Mausoleo dell'Aga Khan. Cena a bordo e pernottamento.
Giorno 05 Sabato - Kom Ombo, Edfu, Esna

Giorno 5
Giorno 05 Sabato - Kom Ombo, Edfu, Esna


Tappe:
Kom Ombo,Edfu,Esna
Navigazione sul Nilo Colazione a bordo. Giornata di relax navigando lungo la fertile valle del Nilo con due soste per visitare i templi di Kom Ombo ed Edfu. Il tempio di Kom Ombo è dedicato al dio coccodrillo Sobek. Ad Edfu si visiterà in carrozzella il tempio dedicato al dio falco Horus. Continuazione della navigazione attraverso la chiusa di Esna per raggiungere Luxor. Pranzo e cena a bordo.
Giorno 6 Domenica - Luxor, un museo a cielo aperto

Giorno 6
Giorno 6 Domenica - Luxor, un museo a cielo aperto


Tappe:
Colossi di Memnone,Maqābir al Mulūk,Temple of Hatshepsut
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell’antica Tebe, situate sulla riva occidentale del Nilo: si inizia dai Colossi di Memnone, due colossi granitici che ritraggono il faraone Amenofi III e che i Greci scambiarono per il divino Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re. La mattina si conclude con la visita dello scenografico tempio della regina Hatshepsut a Deir el-Bahari, caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e pranzo. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di passeggiare per le vie di Luxor con la vostra guida. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 7 Lunedì - I templi di Karnak e Luxor, partenza per Hurghada

Giorno 7
Giorno 7 Lunedì - I templi di Karnak e Luxor, partenza per Hurghada


Tappe:
Luxor Temple,Karnak Temple Complex
Dopo la prima colazione, visita degli straordinari templi di Luxor e Karnak. Il primo si trova sulla riva del Nilo ed è circondato dagli edifici moderni; fu edificato da Ramses II e Amenofi III. Si visiterà il bellissimo viale delle Sfingi che dà accesso al tempio e al pilone monumentale. Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che proseguì per 1500 anni. Dopo la visita, con un minivan climatizzato sarete trasferiti da Luxor a Hurghada. All'arrivo, check-in in hotel e pernottamento.
Giorno 8 Martedì - Hurghada

Giorno 8
Giorno 8 Martedì - Hurghada


Tappe:
Hurghada
Giornata libera da trascorrere al mare o a bordo piscina.
Giorno 9 Mercoledì - Hurghada

Giorno 9
Giorno 9 Mercoledì - Hurghada


Tappe:
Hurghada
Rilassatevi sulla spiaggia o in piscina e immergetevi nel mare cristallino. Possibilità di effettuare escursioni facoltative come: 1- Gita in barca. 2- Cena beduina. 3- Tour della città (Moschea, Vecchio Mercato di Hurghada + Nuova Marina). 4- E altre bellissime escursioni avventurose.
Giorno 10 Giovedì - Hurghada

Giorno 10
Giorno 10 Giovedì - Hurghada


Tappe:
Hurghada
Giornata rilassante tra spiaggia e piscina o, se preferite, potete partecipare a un safari in fuoristrada 4x4 nel deserto. Esplorate la natura unica del deserto e concludete la giornata con un'altra serata di relax nell'hotel di Hurghada.
Giorno 11 Venerdì - Hurghada

Giorno 11
Giorno 11 Venerdì - Hurghada


Tappe:
Hurghada,Aeroporto Internazionale di Hurghada
Dopo la colazione, trasferimento privato per l'aeroporto di Hurghada. Il nostro accompagnatore sarà con voi fino al check-in. Portate a casa i ricordi di un viaggio indimenticabile nell'antico e moderno Egitto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Egitto?

I trasporti per raggiungere in Egitto non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare