Compensazione emissioni CO2 stimate
Beautiful outdoor cocktail bar.
1 / 7
Skinny girl in sunglasses drink mojitos and pina colada on a background of the Caribbean
Drinks at the bar counter

Sorseggiare (con moderazione) i migliori alcolici cubani

GastronomiaCuba

La ricchezza culturale di Cuba non si limita alla storia, alla musica e ai balli: la produzione artigianale di alcol, grazie alle numerose piantagioni di canna da zucchero, fa parte anch'essa del patrimonio dell'isola. Il più conosciuto è senz'altro il rum. Per gustare gli alcolici migliori, chiedi consiglio alla tua agenzia locale che saprà disporre una degustazione all'Avana o altrove. Un esperto ti introdurrà ai sapori di vari liquori dal carattere più o meno speziato. Da consumare con moderazione, naturalmente!

Nella capitale, il quartiere di La Habana Vieja accoglie l'edificio Bacardi, un monumento visitato tanto per l'architettura in stile Art Déco quanto per essere il luogo in cui è nato il celebre rum Bacardi.

Se preferisci l'aroma zuccherato del mojito, la Bodeguita del Medio, nello stesso quartiere, saprà deliziarti. Si narra che proprio qui, in questo bar-ristorante, nacque questa bevanda a base di rum, soda, lime e menta. Perché non imparare a shakerare a regola d'arte con un corso di preparazione di cocktail cubani? Comunica questo desiderio alla tua agenzia locale Evaneos, così che possa aggiungere questa esperienza al tuo itinerario.

Altre esperienze indimenticabili