
L'Etiopia: questo Paese africano, grande quattro voltre l'Italia, è ricco di una cultura e di una storia che non hanno nulla da invidiare al Vecchio Continente.
Immergiamoci insieme, dunque, in uno dei Paesi più affascinanti dell’Africa. L’Etiopia è un Paese che delizierà i viaggiatori mettendo a loro disposizione una vasta gamma di scoperte, tanto ricche quanto belle: gli altipiani, i laghi, i vulcani, il Nilo Blu, una fauna e una flora variegati ed edifici dall’architettura molto antica.
La storia dell’Etiopia, d'altra parte, ha origini molto antiche. È la culla dell’umanità: Lucy, l’ominide più antica, ha abitato qui tre milioni di anni fa.
Inoltre, questo Paese è anche all'origine delle grandi civiltà semitiche, la patria della Regina di Saba. In una storia molto più vicina a noi, è il solo Paese africano a non avere mai conosciuto la colonizzazione europea. Oggi, viaggiare in Etiopia è vivere un'avventura... e che avventura! Partirai alla ricerca di siti che illustrano questa storia unica e vorrai tornarci nuovamente per avere la possibilità godere ancor di più dell’ospitalità del popolo etiope, che rappresenta un vero stile di vita tradizionale, grazie a tradizioni antiche che durano ancora oggi. O magari per partecipare in prima persona alle celebrazioni del Timkat!