A causa del gran numero di richieste di viaggio in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Spirito Zen: Benessere e Natura nel Giappone rurale

Spirito Zen: Benessere e Natura nel Giappone rurale

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate i quartieri vivaci e storici di Tokyo.
  • Visitate i templi e il Grande Buddha a Kamakura.
  • Ammirate il Monte Fuji e rilassatevi in un ryokan.
  • Scoprite la storia di Hiroshima e l'isola di Miyajima.
  • Esplorate Kyoto, tra templi, giardini e cervi a Nara.
Idea di viaggio da personalizzare con
Valentina il vostro agente

Specialista per vacanze uniche e diverse in Giappone

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Spirito Zen: Benessere e Natura nel Giappone rurale

Durata

14 giorni

A partire da
2300 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Valentina è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Giappone
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Tokyo, Giappone!

Giorno 1
Benvenuti a Tokyo, Giappone!


Tappe:
Tokyo
All'arrivo all'aeroporto di Narita (NRT) o Haneda (HND), sarete accolti da uno dei nostri assistenti aeroportuali. Questi vi consegnerà i documenti di viaggio e il Pocket WiFi, in modo che possiate iniziare il vostro soggiorno in tutta tranquillità. Sarete poi accompagnati al vostro alloggio con una navetta o un autobus condiviso, con altri viaggiatori diretti al vostro stesso hotel o a un hotel vicino. Le partenze della navetta/bus avvengono tra 1 ora e 30 e 3 ore dopo l'orario di arrivo previsto del vostro volo e possono prevedere fermate in altri hotel lungo il tragitto. Se preferite un trasferimento diretto al vostro alloggio, potrete scegliere l'opzione 'Taxi privato dall'aeroporto'.
Primi passi nella capitale

Giorno 2
Primi passi nella capitale


Tappe:
Tokyo
Benvenuti a Tokyo! Qui scoprirete una città dalle mille sfaccettature: quartieri con una propria identità, imponenti grattacieli moderni accanto ad antichi templi e strade illuminate da una moltitudine di insegne al neon. Scoprire Tokyo può essere un'esperienza intensa ma incredibilmente gratificante. Questi quartieri diversi raccontano insieme la ricca storia della città, rendendo un approccio quartiere per quartiere il modo migliore per vivere veramente Tokyo. Un viaggio a Tokyo non è completo senza aver esplorato i suoi famosi quartieri: Shinjuku, noto per il divertimento e la vita notturna, Shibuya, per l'energia giovanile e lo shopping, e Harajuku, il centro della moda e del cosplay.
Ultime scoperte e quartieri autentici

Giorno 3
Ultime scoperte e quartieri autentici


Tappe:
Tokyo
È il vostro ultimo giorno nella capitale, quindi non esitate ad avventurarvi in altri quartieri importanti come Ikebukuro, Ueno, Ginza e Akihabara. Oppure sentitevi liberi di girovagare per alcune delle zone più residenziali e lontane dal centro della città. Alcuni quartieri fuori dai sentieri battuti, come Shimokitazawa, Naka-Meguro, Koenji e Nakano, offrono un completo cambiamento di scena.
Escursione a Kamakura

Giorno 4
Escursione a Kamakura


Tappe:
Kamakura
Dalla vibrante Tokyo, intraprendere una gita di un giorno a Kamakura, un'incantevole città costiera ricca di storia. A soli 45 minuti di treno dalla capitale (senza necessità di prenotazione), Kamakura fu un tempo una potente capitale dello shogunato. Oggi vanta luoghi simbolo come l'iconica statua del Grande Buddha - Daibutsu, un vero simbolo della città. Esplorate i suoi numerosi templi antichi, i santuari sereni e godetevi l'atmosfera rilassata di questa storica località. Le nostre guide, disponibili su richiesta, potranno aiutarvi a scoprire i tesori nascosti della città.
Il cuore dell'anima giapponese

Giorno 5
Il cuore dell'anima giapponese


Tappe:
Hakone,Mount Fuji
Salite a bordo del treno per Hakone-Yumoto per un viaggio panoramico di 1 ora. All'arrivo, vi consigliamo di recarvi prima al vostro ryokan per depositare i bagagli. Visitate il lago Ashi e la sua vista mozzafiato sul Monte Fuji (tempo permettendo), oppure il sito vulcanico di Owakudani, raggiungibile in funivia. Si prega di notare che tutti i trasporti - treno, autobus, funivia e funicolare - sono inclusi nel pass. Tornate al vostro ryokan entro le 18:30 per una cena tradizionale giapponese. Poi, godetevi una notte di riposo in stile giapponese su un comodo futon!
Il cuore dell'anima giapponese

Giorno 6
Il cuore dell'anima giapponese


Tappe:
Hiroshima
Scoprite Hiroshima e la sua regione, un luogo dalla profonda storia, così come Miyajima, conosciuta come l'Isola degli Dei. A Hiroshima, visitate il Peace Memorial Park e il Museo della Pace, dove potrete riflettere sul terribile passato della città. I monumenti della pace, tra cui l'iconico Duomo e il memoriale dedicato a Sadako Sasaki, una delle tante vittime delle radiazioni, sono un commovente ricordo della resilienza della città. Pernottamento presso l'Hotel Intergate Hiroshima o un hotel di categoria simile.
Fate spazio alla storia

Giorno 7
Fate spazio alla storia


Tappe:
Miyajima
Iniziate la giornata con un breve viaggio di 30 minuti in treno e in barca per raggiungere l'isola di Miyajima. Qui vi attendono il suo celebre santuario Itsukushima-jinja e la grande porta Ôtorii, che si erge maestosa nel mare, offrendo uno spettacolo iconico. Salite con la funivia sul Monte Misen e, se lo desiderate, scendete a piedi. Dalla cima, vi aspetta una vista mozzafiato sulla baia di Hiroshima. Rientro a Hiroshima nel tardo pomeriggio.
Primi passi nella capitale del Kansai

Giorno 8
Primi passi nella capitale del Kansai


Tappe:
Osaka
È ora di partire per la prossima destinazione: Osaka, la capitale della regione del Kansai. Vi consigliamo di iniziare la visita con calma, nei quartieri settentrionali e orientali. Iniziate visitando il castello medievale e i suoi giardini, poi continuate la vostra esplorazione con una pausa nella natura nel Parco Utsubo, un'oasi di pace proprio nel cuore del quartiere degli affari. Gli amanti dello shopping troveranno ciò che cercano a Umeda, un vero e proprio tempio delle boutique giapponesi. Concludete la giornata salendo in cima alla Umeda Sky Building per una vista panoramica mozzafiato su tutto il Kansai e persino su Kyoto nelle giornate più limpide!
Introduzione gastronomica

Giorno 9
Introduzione gastronomica


Tappe:
Dōtonbori
Per il vostro ultimo giorno a Osaka, esplorate le profondità marine all'Acquario Osaka Kaiyukan, il più grande al mondo in termini di volume. Recatevi poi nel quartiere di Tennoji per visitare il tempio buddista Shitenno-ji, uno dei più antichi del Paese. Lasciatevi poi trasportare dall'atmosfera retrò di Shinsekai e immergetevi nel mondo tecnologico di DenDen Machi, l'equivalente di Akihabara a Tokyo. Proseguite la serata a Dotonbori, il quartiere più vivace del Giappone, rinomato per i suoi ristoranti, bar e insegne al neon. Non dimenticate di provare le specialità culinarie locali, come i takoyaki e gli okonomiyaki.
Attacco al Sacro Monte

Giorno 10
Attacco al Sacro Monte


Tappe:
Kōyasan
Al mattino, spedite i bagagli al vostro hotel di Kyoto. In questo modo, potrete viaggiare leggeri per la vostra notte sul Monte Koya. Prendete un comodo viaggio diretto che collega Osaka e il Monte Koya, per accedere facilmente a questa montagna sacra. Vi suggeriamo di visitare il sontuoso tempio Kongōbu-ji e Danjō Garan, uno dei principali siti religiosi del villaggio. Immergetevi nella cultura giapponese con una cena tradizionale vegana e un pernottamento in un tempio a fianco dei monaci, per un'esperienza spirituale unica. Tenete presente che l'altitudine maggiore del Monte Koya comporta spesso temperature più basse rispetto alle città già visitate.
L'ex capitale

Giorno 11
L'ex capitale


Tappe:
Kyoto
È ora di partire per la prossima destinazione: Kyoto, l’ex capitale. Al vostro arrivo, a partire da mezzogiorno circa, potrete sistemarvi nella vostra tradizionale casa, dove un Travel Angel vi accoglierà. Con quattro giorni interi a disposizione per esplorare Kyoto, vi consigliamo di iniziare il pomeriggio nel quartiere di Gion per scoprire l'imponente Kiyomizu-Dera, le vie di Sannen-zaka e Ninen-zaka, o Kodai-ji, famoso per i suoi magnifici aceri. Infine, si può fuggire nel quartiere di Arashiyama, famoso per l'ipnotico boschetto di bambù e il parco delle scimmie, che offre un rinfrescante contrasto con il paesaggio urbano della città.
Tesori d'oro e d'argento

Giorno 12
Tesori d'oro e d'argento


Tappe:
Kyoto,Kinkaku-ji,Ginkaku-ji
Il secondo giorno a Kyoto vi suggeriamo di visitare alcuni dei siti più famosi della città. Iniziate dall'enigmatico giardino zen di Ryoan-ji, poi ammirate l'abbagliante Kinkaku-ji (il Padiglione d'Oro), seguito da Ginkaku-ji (il Padiglione d'Argento) e dai magnifici giardini che lo circondano. Passeggiate poi lungo il Sentiero del Filosofo, una pittoresca passeggiata lungo il canale, e terminate la vostra esplorazione presso l'imponente complesso del tempio Nanzen-ji, uno dei più importanti templi zen di Kyoto.
Tra Templi e Cervi

Giorno 13
Tra Templi e Cervi


Tappe:
Nara
Scoprite Nara, l'antica capitale del Giappone, fondata nell'VIII secolo e facilmente raggiungibile in treno da Kyoto. Iniziate con una passeggiata nel Parco di Nara, una grande area verde abitata da un centinaio di cervi, considerati speciali messaggeri degli dei. Recatevi al Kasuga-taisha, un santuario scintoista famoso per le sue numerose lanterne in bronzo e pietra. Poi ammirate il Todai-ji, che ospita il Daibutsu, un'enorme statua di bronzo del Buddha che testimonia l'importanza del buddismo a Nara. Nara è speciale perché ha una storia e una cultura antica, ma è anche un luogo tranquillo e rigoglioso. Pernottamento a Nara, in compagnia dei cervi.
Sayonara, e alla prossima!

Giorno 14
Sayonara, e alla prossima!


Tappe:
Aeroporto Internazionale del Kansai
Al mattino, prenderete una navetta o un autobus condiviso dal vostro hotel o da un hotel vicino all'Aeroporto Kansai International (KIX). Questo trasferimento è incluso, ma non accompagnato, e arriverete in aeroporto tra 1,5 e 3 ore prima della partenza del volo. Si prega di notare che potrebbero essere effettuate delle soste prima di raggiungere l'aeroporto. Se preferite un trasferimento privato a un orario di vostra scelta e senza fermate aggiuntive, selezionate l'opzione 'Taxi privato per l'aeroporto'. Buon viaggio di ritorno!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giappone?

I trasporti per raggiungere in Giappone non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare