A causa del gran numero di richieste di viaggio in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Vacanze invernali in Hokkaido e Tohoku

Vacanze invernali in Hokkaido e Tohoku

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate il fascino di Tokyo tra tradizione e modernità.
  • Ammirate la maestosità del Monte Fuji e la tranquillità del lago Kawaguchiko.
  • Scoprite le sorgenti termali di Zao Onsen e le piste sciistiche.
  • Visitate la storica città di Sendai e la scenica baia di Matsushima.
  • Godetevi l'atmosfera unica di Sapporo e il famoso Festival della Neve.
Idea di viaggio da personalizzare con
Giovanna il vostro agente

Specializzati in viaggi classici e avventura in Giappone

259 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Vacanze invernali in Hokkaido e Tohoku

Durata

14 giorni

A partire da
2899 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Il fascino di Tokyo, tra tradizione e futuro

Giorno 1: 2
Il fascino di Tokyo, tra tradizione e futuro


Tappe:
Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e pick-up con trasporto privato fino al vostro hotel, situato in zona centrale. Ritiro in hotel della documentazione di viaggio e del dispositivo Wi-Fi. In base all'orario di arrivo, potrete riposarvi nella struttura o visitare l'area intorno al vostro hotel. Nel secondo giorno, tour guidato (4h) del tempio di Asakusa e del quartiere di Ginza. Tempistica: un'ora e mezza circa da Narita o mezz'ora circa da Haneda. Pernottamento per 3 notti consecutive presso hotel a tre stelle (colazione inclusa).
Gita al Monte Fuji, Kawaguchiko

Giorno 3
Gita al Monte Fuji, Kawaguchiko


Tappe:
Kawaguchiko Eki
Oggi, gita fuori porta alle pendici del Monte Fuji presso la località di Kawaguchiko! Qui potrete ammirare Fuji-san in tutta la sua maestosità e godere della tranquillità che il lago regala ai visitatori che vi si recano. Visitate inoltre la famosa pagoda a cinque piani Chureito, collocata su una collina che regala una vista spettacolare del Fuji, e proseguite con una passeggiata nel parco circostante. Rientro al vostro hotel a Tokyo a fine giornata. Biglietti bus inclusi. Tempistica: 2h solo andata.
Il paesaggio poetico dello Yamadera e le terme di Zao Onsen

Giorno 4: 5
Il paesaggio poetico dello Yamadera e le terme di Zao Onsen


Tappe:
Yamagata
Partenza da Tokyo in Shinkansen per raggiungere la città di Yamagata, dove farete visita al famoso tempio sulla montagna, decantato dall'illustre poeta haiku Matsuo Basho, lo Yamadera. Preparatevi a viste mozzafiato risalendo più di mille gradini di pietra e imbattendovi in oltre trenta templi dai piedi del monte fino in cima. Il secondo giorno visitate le favolose sorgenti termali di Zao Onsen, incluse le sue piste sciistiche, dove potrete sciare o semplicemente ammirare le famose e uniche forme che la neve crea depositandosi sugli alberi (juhyo). Tempistica: Tokyo - Yamagata (2h) treno locale (incluso) Pernottamento per 2 notti presso hotel da tre stelle (colazione inclusa).
Sendai e la baia di Matsushima

Giorno 6
Sendai e la baia di Matsushima


Tappe:
Sendai
Al mattino, lasciate Yamagata per raggiungere uno dei centri più importanti del nord del Giappone, la storica città di Sendai. Questa città, oltre ad essere famosa per aver rappresentato in passato uno dei feudi samuraici più importanti del Giappone, è anche ricca di attrazioni naturalistiche e culturali come i 260 isolotti con pinete giapponesi della baia di Matsushima, uno dei tre posti più scenici in tutto il Paese. Qui potrete anche partecipare a un workshop a tema matriosche giapponesi kokeshi, un ottimo souvenir per il vostro viaggio in Tohoku! Tempistica: Yamagata - Sendai (1h) treno locale (incluso) Pernottamento per 2 notti presso hotel da tre stelle (colazione inclusa).
Gita in giornata al complesso UNESCO di Hiraizumi

Giorno 7
Gita in giornata al complesso UNESCO di Hiraizumi


Tappe:
Hiraizumi
Oggi farete un'escursione giornaliera a Hiraizumi, un'antica città che un tempo rivaleggiava con Kyoto per la sua bellezza e per gli eleganti dintorni. Il suo padiglione d'oro, Konjikidō, rivestito con foglie d'oro e decorato con gemme e lavorazioni in madreperla, è diretta espressione del paradiso nella concezione buddhista della Terra Pura. Nel pomeriggio, fate tappa a una delle più rinomate meraviglie naturali giapponesi, la gola rocciosa di Geibikei, dove potrete salire a bordo di un'imbarcazione tradizionale, permettendovi di attraversare il fiume cogliendo lentamente ogni dettaglio del candido paesaggio innevato. Tempistica: Sendai - Hiraizumi (1h) treno locale (incluso)
Verso la città samurai di Kakunodate

Giorno 8
Verso la città samurai di Kakunodate


Tappe:
Kakunodatemachi
La cittadina di Kakunodate è famosa per le sue tradizioni samurai, che si possono rivivere nell’antico quartiere rimasto pressoché invariato fino ad oggi, conferendole un fascino senza tempo. Visitate internamente le case samurai, tra cui la Residenza Aoyagi, e il quartiere dei mercanti, tra cui l’Ando Jozo Miso, dove potrete acquistare un souvenir a base di miso e salsa di soia prodotti con tecniche artigianali di oltre 150 anni fa. Su richiesta, potreste provare lo Iado, l'arte di sfoderare la spada tramandata da secoli dalle famiglie samurai. Tempistica: Sendai - Kakunodate (1h30) shinkansen (incluso) Pernottamento per 1 notte presso hotel a tre stelle (colazione e cena incluse).
Aomori e il castello innevato di Hirosaki

Giorno 9: 10
Aomori e il castello innevato di Hirosaki


Tappe:
Aomori
Oggi vi sposterete nella provincia più settentrionale dell'Honshu, Aomori. Visitate innanzitutto il Sugaru-han Neputa Village, dove troverete esposte le stupende rappresentazioni folcloristiche del Neputa Festival. A seguire, visitate l'area del famoso castello di Hirosaki e partecipate al festival dei fiori di ciliegio innevati, decorati da fantastiche illuminazioni, o al suggestivo festival delle lanterne di neve. A richiesta, potrete partecipare a un workshop costruendo con le vostre mani una lanterna tradizionale del festival di Neputa. Tempistica: Kakunodate - Aomori (2h30) shinkansen (incluso) Pernottamento per 1 notte presso hotel a tre stelle (colazione e cena incluse).
Il primo porto dell'Hokkaido: Hakodate

Giorno 11
Il primo porto dell'Hokkaido: Hakodate


Tappe:
Hakodate
Arrivo nell'isola di Hokkaido in Shinkansen! Hakodate è una deliziosa città portuale conosciuta per i suoi frutti di mare freschi, il suo quartiere storico di Motomachi con i suoi caratteristici magazzini in mattoni rossi e, soprattutto, la vista mozzafiato dalla Torre di Goryokaku, uno dei posti migliori per vedere la città dall'alto e la fortificazione a forma di stella, ultimo baluardo storico dello shogun prima della restaurazione moderna del Giappone. Tempistica: Aomori - Hakodate (1h) Shinkansen (incluso) Pernottamento per 1 notte presso hotel a tre stelle (colazione inclusa).
La Metropoli Settentrionale: Sapporo

Giorno 12
La Metropoli Settentrionale: Sapporo


Tappe:
Sapporo
Benvenuti a Sapporo! Dopo un lungo viaggio in Shinkansen, finalmente potrete godervi l'atmosfera di questa metropoli, famosa in tutto il mondo per la sua cucina locale, come il ramen di miso e il granchio di Hokkaido, la birra Sapporo e il Festival della Neve di Sapporo, uno dei più grandi eventi invernali del Giappone, che si tiene per una settimana dal 4 all'11 di febbraio. Tempistica: Hakodate - Sapporo (3h30m) Shinkansen (incluso) Pernottamento per 2 notti consecutive presso hotel da tre stelle (colazione inclusa).
Gita alle sorgenti termali di Noboribetsu

Giorno 13
Gita alle sorgenti termali di Noboribetsu


Tappe:
Noboribetsu
Gita con rientro in giornata presso Noboribetsu, le sorgenti termali più famose dell'Hokkaido, che vantano diversi tipi di sorgenti, tra cui sorgenti sulfuree, saline e gassate, ognuna con proprietà e benefici unici, oltre agli splendidi paesaggi naturali che incorniciano le sorgenti termali. Dai colori vivaci della Valle dell’Inferno (Jigokudani) all’atmosfera tranquilla dei pediluvi, ogni angolo di Noboribetsu vi invita all’esplorazione e al relax in quest'ultimo giorno in Hokkaido. Tempistica: Sapporo - Noboribetsu (1h) in treno regionale (incluso)
Partenza da Sapporo

Giorno 14
Partenza da Sapporo


Tappe:
Sapporo
Fine del programma e partenza dall'aeroporto di Sapporo con coincidenza da Tokyo per il vostro volo internazionale. In alternativa, potrete estendere il vostro soggiorno in Hokkaido visitando l'area remota orientale di Kushiro e Shiretoko, dove potrete immergervi nella flora e fauna dell'Hokkaido con tour guidati da esperti del luogo.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giappone?

I trasporti per raggiungere in Giappone non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare