Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tirtagangga

Tirtagangga (Indonesia)

Informazioni utili su Tirtagangga

  • Famiglia
  • Parchi e Giardini
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 min in auto da Candi Dasa
Quando partire?
Da marzo a giugno e da settembre a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Tirtagangga: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Tirta Gangga e il suo Water Palace,  immancabili in un viaggio a Bali e davvero magnifici!

Il mio consiglio:
Vai a inizio giornata per evitare la folla. Documentati un po' prima di visitarlo, per capire meglio la sua storia e apprezzarne ancora di più la bellezza.
La mia opinione

Sono rimasta veramente meravigliata dal Water Palace di Tirta Gangga. All'ingresso ci sono davvero pochi negozi turistici rispetto ad altri posti dell'isola.

Appena passate le mura di recinzione, si può ammirare un panorama incredibile su tutto il complesso. Due grandi "laghi" artificiali troneggiano al centro. Uno dei due permette di camminare su delle stele in pietra scolpite e messe nell'acqua.

Ci si lascia rapidamente prendere da questo labirinto sull'acqua in cui vivono enormi pesci e le fontane di pietra hanno la forma di bufali.

Tirta Gangga - Water Palace
Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Tirta Gangga è un piccolo villaggio dell'est di Bali in cui si trova il Palazzo dell'Acqua, un insieme di vasche circondate da giardini, costruito negli anni '50 dall'erede del regno di Karangasem.

Il mio consiglio:
Visto che è il Palazzo dell'Acqua, tanto vale approfittarne per fare un bagno, no? Aggiungendo una piccola somma al prezzo d'ingresso, potrai rilassarti all'interno delle vasche: fare il bagno in questo scenario è davvero niente male!
La mia opinione

La visita al Palazzo dell'Acqua di Tirta Gangga, che significa letteralmente "l'acqua del Gange", è molto piacevole e merita che gli si dedichi un po' di tempo. Inizialmente costruito negli anni '50 e poi distrutto da un'eruzione del monte Agung nel 1963, il palazzo fu ricostruito e oggi si estende su una superficie di circa un ettaro.

Tirta Gangga è formato da una moltitudine di vasche nelle quali guizzano delle enormi carpe koï. Queste vasche sono circondate da affascinanti giardini molto ben curati, in cui si trova un gran numero di fiori e alberi. Una moltitudine di statue, di divinità e demoni della religione indù, sembra vegliare sul luogo e sulla magnifica fontana a 11 piani, simbolo del Tirta Gangga. Un luogo ideale per coloro che amano rilassarsi in viaggio.

Una delle vasche del Tirta Gangga

Tour e soggiorni Tirtagangga

  • Scopri la destinazione
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
11 giorni (a persona) 1.400 €