Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tanah Lot

Tanah Lot (Indonesia)

Informazioni utili su Tanah Lot

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora di moto da Seminyak
Quando partire?
Da marzo a giugno e da agosto a ottobre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Tanah Lot: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Tanah Lot, l'imperdibile e turistica isola sacra.

Il mio consiglio:
Evita i periodi delle vacanze locali e delle feste, quando c'è molta più gente. Ti consiglio di noleggiare uno scooter rimanere fino al tramonto. Attenzione alla marea!
La mia opinione

Il mare di negozi e di bancarelle per turisti, passaggio obbligato davanti all'entrata del sito Tanah Lot, è abbastanza esasperante e i prezzi sono esorbitanti.

È quando si raggiunge la passeggiata di fronte all'isolotto sacro che ci si rende conto della bellezza del luogo. Certo, c'è molta gente, ma questo non toglie niente al fascino di Tanah Lot, che colpisce tutti i viaggiatori in Indonesia.

Con la bassa marea, siamo potuti scendere ai piedi dell'isolotto per farci purificare e benedire. Dopo una bella passeggiata con vista sul mare e sul tempio, abbiamo ammirato un tramonto dai colori vivaci.

Particolare divertente, le macchine fotografiche erano più spesso girate verso di noi che verso il tempio, siamo stati a nostra volta un'attrazione!

Pura Tanah Lot
Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Tanah Lot è una minuscola isola situata nel sud di Bali e ospita uno dei templi più conosciuti dell'isola, il Pura Tanah Lot.

Il mio consiglio:
Il Pura Tanah Lot offre un paesaggio magnifico, per fare delle belle foto vacci al tramonto: i colori sono strepitosi.
La mia opinione

Tanah Lot è uno dei luoghi più conosciuti dell'isola di Bali, il tempio costruito sull'isola è dedicato al dio del mare e ha un'importanza particolare per i balinesi. Il tempio è raggiungibile a piedi durante la bassa marea e in barca durante l'alta marea: essendo molto conosciuto, è anche molto frequentato. Il percorso che porta al Pura Tanah Lot è costeggiato da bancarelle di ogni genere e di trappole per turisti, inoltre a volte ci sono davvero tanti visitatori e questo snatura un po' il posto.

Detto questo, il tempio è veramente magnifico e merita lo stesso una visita, ma se desideri evitare la folla vacci in mattinata, quando c'è un po' meno gente. Un bel posto da visitare durante il tuo soggiorno in Indonesia.

Il tempio di Tanah Lot
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Il Pura Tanah Lot è un tempio induista costruito su un isolotto di Bali.

Il mio consiglio:
Benché la vista sia più bella al tramonto, ti consiglio di andarci al mattino presto, per evitare l'orda di turisti di fine giornata...
La mia opinione

Sulla carta, il Tanah Lot ha tutte le carte in regola per sedurre i viaggiatori. Questo tempio induista è stato costruito su una roccia nel XV secolo da un prete, che aveva deciso di farne un luogo di culto, e possiede una bellezza unica. È uno dei 7 templi balinesi situati lungo la costa.

Purtroppo, il Tanah Lot è un luogo di pellegrinaggio dove turisti e fotografi si spintonano per fare qualche foto di rito. L'entrata del sito è stata trasformata in una zona commerciale dove si ammucchiano i negozi. Sono nati ristoranti sulla falesia, perché i turisti possano ammirare la vista. Secondo me, tutto ciò rovina il lato poetico del Tanah Lot.

Nonostante ciò, questo tempio resta piacevole da scoprire durante un viaggio in Indonesia, a patto che ci si vada al mattino.

Il Pura Tanah Lot a Bali, Indonesia
Tramonto sul Pura Tanah Lot a Bali, Indonesia

Tour e soggiorni Tanah Lot

  • Grandi classici
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
13 giorni (a persona) 1.070 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio