Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Padangbai

Padangbai (Indonesia)

Informazioni utili su Padangbai

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Porto
  • Sport Nautici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 55 km di macchina o autobus da Denpasar
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Padangbai: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Piccolo villaggio nel sud-est di Bali, Padang Bai è il principale porto d'imbarco per raggiungere Lombok o le isole Gili.

Il mio consiglio:
Fai molta attenzione alle onde, a causa delle quali può essere pericoloso fare il bagno!
La mia opinione

Padang Bai è stata una delle mie tappe preferite a Bali. Mi ci sono fermata due volte e ogni volta è stato difficilissimo ripartire. È anche un luogo ideale per delle vacanze in famiglia.

Nel centro città, ho trovato diversi bar, caffè e ristoranti molto carini, che servono dei deliziosi piatti di pesce e frutti di mare. È un'ottima area per le immersioni, gli appassionati ne rimarranno incantati, anche se mi è piaciuta tantissimo anche solo attrezzata di pinne, maschera e boccaglio.

Le spiagge di Padang Bai sono paradisiache: l'acqua è trasparente, la sabbia bianchissima! Alcuni locali mi hanno proposto un massaggio tradizionale direttamente sul mio asciugamano da mare e ho potuto gustare ananas e noci di cocco approfittando di questo paesaggio da cartolina: un sogno!

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Padang Bai, villaggio portuale che nasconde dei veri tesori.

Il mio consiglio:
Approfitta della calma della settimana e allontanati dalla zona dell'imbarcadero.
La mia opinione

Dopo una settimana di road-trip, ci siamo fermati in un homestay accogliente. Solo qualche camera, uno spazio per il relax costituito da pouf di tutti i colori e mobili in bambù: un'atmosfera zen a pochi passi da una spiaggia paradisiaca.

Abbiamo quindi preso un sentiero che si addentrava nella foresta. All'uscita del sentiero, abbiamo fatto una bella scoperta: la spiaggia in basso e i suoi due warung tradizionali.

Più lontano, dei balinesi in abiti bianchi da cerimonia camminavano in fila indiana lungo gli scogli, carichi di offerte. Siamo riusciti a scambiare qualche parola con loro al loro ritorno, si trattava della festa dei 6 mesi di un bambino. Abbiamo imparato molto sulla cultura locale grazie a loro.

Spiaggia nascosta di Padang Bai
Arthur Joffrin Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Città portuale che, nonostante un certo fascino e delle attrattive reali, è spesso dimenticata o sorvolata dai turisti. Al contrario, attira sub e viaggiatori indipendenti. 

Il mio consiglio:
Per cenare con una bella vista sulla baia ti consiglio il bamboo cafè. Esci dal paese in direzione di Blue lagoon e inizia il pendio. Dopo una decina di metri, guarda alla tua destra, una scalinata ti permette di raggiungere il ristorante locale. 
La mia opinione

Nonostante un porto imponente e strade non sempre molto attraenti, Padangbai ha comunque un certo fascino. La strada principale costeggia una spiaggia di sabbia bionda, una baia affascinante circondata da due colline boscose e una scelta di ristoranti o di alloggi per ogni tasca mi hanno convinto a rimanere per qualche giorno. 

A ogni estremità, dissimulate dal rilievo, troverai delle magnifiche spieggae con Bias Tugal a sud e la cala di Blue lagoon a nord. La seconda mi è piaciuta davvero moltissimo. La prima, idilliaca, è meglio per il dolce far niente. La seconda è più adatta alle immersione con maschera e boccaglio. Se come me non hai attrezzatura, puoi noleggiare tutto sulla spiaggia, per poter vedere i coralli e i numerosissimi pesci. Ho anche incontrato qualche curioso calamaro!

Infine, è consigliabile pianificare una gita immersione per via dell'atmosfera rilassante combinata ai numerosi centri di immersione e ai siti ricchi e variegati. Ti consiglio fortemente Tulamben per un'immersione su un relitto, Tepekong per i piccoli squali o ancora Manta Point per incontrare le regine dell'oceano: le mante.

Arrivo in traghetto - Padangbai