Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Laugarvatn

Laugarvatn (Islanda)

Informazioni utili su Laugarvatn

  • SPA & massaggi
  • Lago
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 74 km da Reykjavik in macchina o autobus
Quando partire?
Tra maggio e ottobre
Quanto tempo?
Qualche ora

Laugarvatn: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Situato sul lago di Laugarvatn, non lontano da sito di Þingvellir, questo paese offre qualche alloggio e una piscina con acque termali che anima un po' i dintorni.

Il mio consiglio:
Una buona base per chi vuole fermarsi a dormire vicino al Cerchio d'Oro. 
La mia opinione

Laugarvatn è un paese abbastanza conosciuto sulla strada per il Cerchio d'Oro. Ci sono passata molte volte durante i miei tour in Islanda, ma non mi sono mai fermata. In particolare è noto per il suo complesso di piscine termali con vista sul lago. 

È un posto piacevole per trascorrere la notte, soprattutto grazie alla magnifica vista sul lago e sulle montagne circostanti in lontananza. Una destinazione tranquilla, lontana dall'animazione di Reykjavik, con il vantaggio di essere vicina a Þingvellir, Geysir et Gullfoss. 

Da Laugarvatn si possono fare belle passeggiate, escursioni a cavallo e una visita alle grotte, insomma, qualcosa in più da fare se il Cerchio d'Oro non ti basta.  

Laugarvatn
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Laugarvatn è un paese ma anche un lago islandese sulla strada del Circolo d'Oro, tra Thingvellir e Geysir.

Il mio consiglio:
Fare il bagno nella piscina esterna, soprattutto durante l'inverno quando nevica, è un autentico piacere. A seconda di cosa ti puoi permettere, potrai provare le terme nei dintorni.
La mia opinione

D'estate come in inverno, è estremamente piacevole rilassarsi nella piscina esterna sul finire della giornata. Gli islandesi, ma anche i turisti, bevono spesso una birra, a bordo vasca, cosa piuttosto soprendente per noi. La vista sul lago è piacevole, e il contrasto tra l'acqua calda naturale e il freddo esterno fa venir voglia di restare a mollo. Laugarvatn, letteralmente lago d'acqua calda, è famoso per le sue sorgenti termali fin dal Medio Evo.


Dal paese, ci sono diverse escursioni possibili intorno al lago o verso le montagne del Laugarvatn. A nord si trova un belvedere panoramico sulla regione e il lago.


Il paese offre diverse sistemazioni e ristoranti, nonché un bun numero di attività, come delle passeggiate equestri, golf, affitto barche sul lago...

Laugarvatn d'inverno
Sorgenti termali