Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hella

Hella (Islanda)

Informazioni utili su Hella

  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 94 km da Reykjavík, da percorrere in macchina o in autobus.
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Hella: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
151 recensioni scritte

A circa 100 km da Reykjavík, è una buona base per visitare il sud dell'isola, in particolare per quelli che vogliono alloggiare in uno degli alberghi più belli del paese.

Il mio consiglio:
Ideale per un tour romantico, il posto è perfetto anche d'inverno per ammirare lo spettacolo delle aurore boreali.
La mia opinione

Hella è un piccolo centro del sud dell'Islanda, noto soprattutto perché ospita l'Hotel Ranga, uno degli alberghi più belli e lussuosi del paese. Ho avuto la fortuna di mangiare al ristorante dell'Hotel Ranga qualche anno fa e ne conservo un ottimo ricordo: servizio di qualità e cucina raffinata. 

Quindi, se hai in mente un soggiorno romantico, questo è il posto giusto per trovarti nel cuore della natura islandese, non lontano da diversi siti naturalistici del sud, come Landmannalaugar, Skógar, Þórsmörk...

Hella, grazie alle sue ridotte dimensioni e alla vicinanza a Reykjavík, in inverno è anche un eccellente punto di riferimento per quelli che vogliono scoprire un po' meglio la capitale e, in più, ammirare lo spettacolo delle aurore boreali. 

Hotel Ranga
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Durante un tour in Islanda, Hella è una comoda tappa per fare provviste o per dormire, ma il principale motivo d'interesse sono i suoi dintorni e le attività proposte.

Il mio consiglio:
Fermati a Hella per le comodità che offre, ma la cosa più interessante sono i dintorni, con la ricostruzione di una fattoria vichinga e le escursioni equestri con cavalli islandesi in mezzo a magnifici paesaggi. 
La mia opinione

Hella è una cittadina situata un centinaio di chilometri a est di Reykjavík. Ci troverai ristoranti, alloggi, una stazione di servizio e altro. È un ottimo posto per la pesca e nelle vicinanze scorre uno dei fiumi più popolati di salmoni dell'Islanda. 

Da Hella potrai dirigerti verso il Landmannalaugar o Þórsmörk per fare escursioni e partire alla scoperta dell'interno del paese. Sul posto ci sono alcune agenzie di viaggi che propongono escursioni a cavallo.

A qualche chilometro dalla città, verso l'entroterra, nella valle di Thjorsa, si trova l'antica fattoria vichinga di Stong, che è stata sepolta da un'eruzione del vulcano Hekla ne 1104. Restano solo le fondamenta, ma ne è stata costruita una copia qualche chilometro più lontano, a Skeljastadir. È stato ricostruito anche l'interno, dove potrai scoprire come si svolgeva la vita all'epoca. Per la cronaca, dopo quest'eruzione, in Islanda, ma anche in Europa, si è pensato che l'Hekla fosse la bocca d'entrata dell'inferno.

Il vulcano Hekla
Cavalli islandensi