Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fjallsárlón

Fjallsárlón (Islanda)

Informazioni utili su Fjallsárlón

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Lago
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 186 km da Vik in macchina o in autobus
Quando partire?
Tutto l'anno, gite in barca da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Fjallsárlón: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Fjallsárlón si trova a 8 chilometri da suo "fratello maggiore" più conosciuto : Jökulsárlón. Si potrebbe facilmente confonderne i nomi, ma poco importa come si chiamano, quello che conta è la natura sublime e lo spettacolo meraviglioso! 

Il mio consiglio:
Camminare lungo il lago per godersi il paesaggio sotto diverse sfaccettature, un paesaggio unico che non rivedrai presto. Solo d'estate, si può fare un giro con il gommone.
La mia opinione

Mentre Jökulsárlón è molto conosciuto, Fjallsárlón si potrebbe definire suo fratello minore, ma si tratta di un lago che svela uno spettacolo meraviglioso: ci sono pezzi di ghiaccio che, dopo esser caduti dal ghiacciaio, galleggiano sulle acque del lago. Siccome sono situati molto vicino tra di loro, devo dire che neanch'io avevo fatto davvero attenzione alla differenza tra i loro nomi quando li ho visitati per la prima volta, quando ero troppo assorto dal contemplare questi luoghi incantevoli. 

Fjallsárlón possiede un paesaggio simile a quello di Jökulsárlón, , ma è un posto più tranquillo, dal momento che la maggior parte dei turisti visita il secondo ma non il primo durante il loro giro in Islanda. Mi piace fare passeggiate lungo il lago e farmi cullare dallo scricchiolio del ghiaccio.

Naturalmente, se sei un appassionato di foto, questo è proprio il posto che fa per te. Quando resto nei dintorni a dormire, passo di qui la sera al tramonto per immortalare il momento! 

Il ghiacciaio e il lago di Fjallsárlón