Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hvolsvöllur

Hvolsvöllur (Islanda)

Informazioni utili su Hvolsvöllur

  • Musei
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 103 km di macchina o autobus da Reykjavik
Quando partire?
Tra maggio e ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Hvolsvöllur: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Una città del sud, lungo la strada 1, che offre qualche alloggio e riferimento per ristorarsi.

Il mio consiglio:
Se ti trovi nei pressi, vai a gustare la pizza del ristorante Gallery Pizza!
La mia opinione

Più importante di Hella, il villaggio di Hvolsvöllur per me ha meno fascino ma, come ogni città importante tra Reykjavik e Vik, è un'opzione interessante per quelli che vogliono scoprire la regione e, perché no, fermarsi qualche giorno sul posto a scoprire, per esempio, Skogar e Landmannalaugar.

A Hvolsvöllur si trova anche il Saga Center, un interessante museo che ritraccia la storia delle saghe, aperto unicamente da Maggio a Settembre. Ho apprezzato molto le ricostruzioni degli ambienti e gli oggetti esposti relativi all'epoca dei vichinghi e dei primi abitanti dell'isola. 

Infine, se hai voglia di qualcosa che non sia cibo islandese, Gallery Pizza propone ottime pizze che fanno la felicità degli abitanti del posto.

Dintorni di Hvolsvöllur
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Hvolsvollur è un piccolo villaggio nel sud dell'Islanda, situato in prossimità dell'Eyjafjallajokull, vulcano celebre per la sua eruzione nel 2011.

Il mio consiglio:
In inverno, l'isolamento del villaggio e l'assenza di luci parassite permettono, con un po' di fortuna, di osservare delle belle aurore boreali. Tuttavia, l'accesso ad alcuni luoghi può essere complicato in caso di maltempo.
La mia opinione

All'interno del villaggio si trova un museo sulle saghe islandesi, essendo la regione lo scenario di una delle saghe più celebri del paese.


Il villaggio propone numerose attività turistiche e sportive: golf, pesca al salmone e alla trota nei vari corsi d'acqua del luogo, escursioni a cavallo... Il piccolo aeroporto offre anche dei collegamenti con le isole principali dell'arcipelago di Vestmann, formato dalle eruzioni vulcaniche 10-12.000 anni fa, vi si trova anche una delle isole più giovani del mondo. Potrai facilmente esplorare il sud dell'Islanda partendo da questa città: Skogar, Skogafoss, il vulcano Eyjafjallajokull.


Tra ottobre e marzo, potresti avere la fortuna di vedere un'aurora boreale durante il tuo viaggio in Islanda. Le dimensioni ridotte del villaggio e i luoghi un po' isolati circostanti permetteranno di avere un inquinamento luminoso minimo.

Strada verso Hvolsvollur
Aurora boreale