Viaggio on the road: dalla savana all'oceano

Viaggio on the road: dalla savana all'oceano

Viaggio di esplorazione
  • Partenza da Nairobi verso la costa, passando tra i principali parchi del Kenya.
  • Esplora parchi kenioti e vedi il Kilimanjaro.
  • Safari alla ricerca dei "big five".
  • 7 giorni di safari, poi relax a Diani.
  • Ideale in luglio-settembre o dicembre-marzo.
Idea di viaggio da personalizzare con
Alice il vostro agente

Specialisti in turismo sostenibile e responsabile alla scoperta del Kenya più autentico

20 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio on the road: dalla savana all'oceano

Durata

12 giorni

A partire da
3695 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nairobi e partenza per il Maasai Mara

Giorno 1
Arrivo a Nairobi e partenza per il Maasai Mara


Arrivo a Nairobi con un volo internazionale previsto all'alba e partenza diretta per il Maasai Mara. Una volta atterrati, troverete il nostro autista con cui partirete per raggiungere l'immensa riserva naturale del Maasai Mara, scenario di grandi migrazioni e altri spettacoli della natura! Arrivo all'alloggio previsto per pranzo. Dedicherete il pomeriggio a una bellissima attività di Bush Walk: imparerete a riconoscere i bellissimi uccelli, fiori e alberi della zona. La comunità Masai vi spiegherà anche gli usi medici delle piante e il loro significato nella loro cultura. Potreste incontrare giraffe, zebre o babbuini durante la passeggiata. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: pranzo e cena Alloggio: Oseki Camp (o alloggio alternativo) Curiosità: l'alloggio si trova fuori dalla riserva, ma a pochissimi minuti di macchina dall'ingresso al parco. Si avrà l'occasione di alloggiare immersi nella natura e nei suoni della savana.
Safari al Maasai Mara

Giorno 2
Safari al Maasai Mara


Questa giornata è interamente dedicata al safari: la ricerca dei "big five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Safari fino al tramonto e rientro al camping per cena. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Oseki Camp (o alloggio alternativo).
Verso il Lake Nakuru

Giorno 3
Verso il Lake Nakuru


Tappe:
Nakuru
In mattinata, dopo colazione, si lascerà il Maasai Mara in direzione del Lago Nakuru. Il Lago Nakuru è uno dei laghi più spettacolari del Kenya, situato nella Great Rift Valley, all'interno del Parco Nazionale del Lago Nakuru. Questo lago alcalino è famoso per la sua incredibile biodiversità e per essere stato, in passato, un santuario per migliaia di fenicotteri rosa che tingevano le sue acque di sfumature rosate. Durante i safari è possibile fare incontri ravvicinati con i rinoceronti, animali affascinanti nel loro habitat naturale. Concluso il safari, vi dirigerete verso Naivasha per il pernottamento. Presso il lodge troverete un grazioso ristorante con ampio menù à la carte dove potrete cenare. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Camp Carnelley's (o alloggio alternativo). Curiosità: qui a Nakuru l'avvistamento di rinoceronti è assicurato! Questa specie animale molto timida tende a rimanere nascosta tra i cespugli, ed è difficilissimo poterla osservare negli altri parchi.
Lago Naivasha e escursione all'Hell's Gate National Park

Giorno 4
Lago Naivasha e escursione all'Hell's Gate National Park


Tappe:
Naivasha,Hell's Gate National Park
Dopo colazione, potrete dedicarvi alla scoperta del Lago Naivasha. Mattinata libera per rilassarvi e pranzo libero presso il ristorante del lodge. Nel pomeriggio è previsto un safari in bicicletta all'interno dell'Hell's Gate National Park: è caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, con due vulcani spenti e una discreta fauna che popola la zona, ma non ci sono animali pericolosi; per questo motivo è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta. Ritorno all'alloggio e pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Camp Carnelley's (o alloggio alternativo) Curiosità: un safari non tradizionale, che permette ai viaggiatori di vivere in modalità slow la natura circostante, ammirando formazioni naturali uniche e osservando da molto vicino alcune specie animali!
Alle falde del Kilimanjaro: il Parco dell'Amboseli

Giorno 5
Alle falde del Kilimanjaro: il Parco dell'Amboseli


Tappe:
Kilimanjaro,Amboseli
Di prima mattina, partenza da Lake Naivasha ed arrivo al Parco Nazionale di Amboseli. Pranzo escluso lungo il tragitto. Vi fermerete presso dei punti ristoro turistici dove potrete godervi la vostra pausa pranzo e usufruire dei servizi igienici. Dopo la pausa pranzo, vi dirigerete direttamente nel parco, dedicando l'intero pomeriggio a un safari perlustrativo. Il Monte Kilimanjaro sullo sfondo e la presenza di moltissime altre specie di animali delle pianure fanno da cornice a questo paesaggio unico. La sera, rientro in hotel per il check-in, relax, cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione e cena. Alloggio: Amboseli Sopa Lodge (o alloggio alternativo). Curiosità: il parco dell'Amboseli è conosciuto per essere abitato da tantissimi elefanti, infatti è il luogo perfetto per chi desidera osservare ampi branchi.
Tsavo East, il parco dalla terra rosso fuoco

Giorno 6
Tsavo East, il parco dalla terra rosso fuoco


Tappe:
Tsavo National Park
Partenza da Amboseli, dopo aver fatto un ultimo safari all'alba, in direzione Tsavo East National Park. Attraverserete diverse cittadine rurali, godendo così di un interessante scorcio nella vita delle campagne keniane e ammirando una grande varietà di paesaggi. Pranzo presso il lodge. Allo Tsavo East soggiornerete per una notte, circondati da natura incontaminata e da una ricchissima fauna. Il safari durerà fino al tramonto per vivere il parco durante l'ora più suggestiva della giornata, con la savana illuminata dai caldi colori del sole e dalla terra rossa caratteristica di questa zona. Rientro in lodge, cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Manyatta Camp (o alloggio alternativo). Curiosità: il lodge si affaccia direttamente sulla savana, e ogni camera ha la propria piscina privata. Se sarete fortunati, potrete già avvistare elefanti, zebre e giraffe direttamente dalla vostra stanza!
Dalla savana all'oceano: Diani

Giorno 7
Dalla savana all'oceano: Diani


Tappe:
Diani
Dopo colazione, vi godrete un ultimo safari allo Tsavo per poi proseguire il viaggio verso la costa. Lungo il tragitto, potrete ammirare paesaggi unici e bellissimi, estremamente diversi tra loro, che vi accompagneranno in questo itinerario on the road. Pranzo escluso lungo il tragitto. Nel pomeriggio, arriverete nella vostra bellissima guest house, che vi ospiterà fino al termine della permanenza in Kenya. Arrivo all'alloggio, check-in e pernottamento. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Tombo House (o alloggio alternativo)
Diani Relax

Giorno 8: 11
Diani Relax


Tappe:
Diani
Diani si trova sulla costa sud del Kenya. Una peculiarità di questa destinazione costiera è che si può assaporare la sua vera essenza selvaggia. Spiagge infinite e desertiche con montagne di corallo che fanno da cornice a un mare cristallino. Un luogo dove le tradizioni locali sono ancora praticate e vengono tramandate di generazione in generazione. Gli ultimi giorni di questa bellissima avventura si concluderanno con del meritato relax, a mollo nelle acque cristalline di Diani! Pasti inclusi: colazione Alloggio: Tombo House (o alloggio alternativo)
Rientro a Nairobi e volo internazionale

Giorno 12
Rientro a Nairobi e volo internazionale


Tappe:
Nairobi
Ultimo giorno di viaggio. Il "mal d'Africa" si fa sempre più tangibile: una volta scoperto questo stupendo continente, è difficile lasciarsi alle spalle le meravigliose sensazioni ed emozioni provate durante il viaggio. È giunta l'ora di salutare il Kenya e imbarcarsi sul volo pomeridiano che da Diani vi riporterà a Nairobi, da dove poi si farà rientro in Italia. Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kenya?

I trasporti per raggiungere in Kenya non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare