Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tsiroanomandidy

Tsiroanomandidy (Madagascar)

Informazioni utili su Tsiroanomandidy

  • Incontri locali
  • Feste e Festival
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 6 ore di macchina da Antananarivo
Quando partire?
Da aprile a novembre, di giovedì o venerdì
Quanto tempo?
Un giorno

Tsiroanomandidy: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Situata nella regione di Bongolava, che significa "dalle colline allungate", Tsiroanomandidy è al confine tra gli elevati altopiani e il sud, terra dei bara dove lo zebù regna sovrano. Ospita anche un importante mercato di zebù.

Il mio consiglio:
Prova a visitarla di giovedì o venerdì per non perderti il più grande mercato di zebù dell'isola.
La mia opinione

Tsiroanomandidy, la città "dove due persone non possono comandare", prende il nome da una vittoria del re Radama I sul sovrano del Menabe Ramitsaho, nel XIX secolo.

Sull'isola, il numero di zebù presenti è stimato a 10 milioni per 22 milioni di abitanti: tanto per dare un'idea dell'importanza di questo animale! A Tsiroanomandidy si tiene uno dei più grandi mercati di zebù del paese, una vera istituzione. Il mercato si tiene tutti i giovedì pomeriggio e i venerdì mattina. Molto prima dell'orario di apertura, è possibile vedere i convogli di centinaia di bestie arrivare sul posto.

Lo zebù è utilizzato soprattutto come forza lavoro. La consumazione di carne di zebù da parte dei malgasci è stimata a 2 kg all'anno, per via del suo costo. Viene riservata alle grandi occasioni: dono in dote, cerimonie funebri, sacrificio, ecc... Non potrai perdertelo durante la tua scoperta del Madagascar!

Tsiroanomandidy