Piroga tradizionale che naviga nell'oceano in Madagascar.

Un viaggio tra articoli per esplorare Madagascar a fondo

Altro
Quali vaccini servono per un viaggio in Madagascar?
Non è obbligatorio nessun vaccino per visitare il Madagascar; detto ciò, sono comunque consigliabili i vaccini di base nonché la vaccinazione contro la febbre gialla se si arriva da uno dei Paesi a rischio di contagio.
Ispirazione
La Via dei Baobab, da non perdere
La Via dei Baobab fa parte dei monumenti più fotografati del Madagascar. Immagina una fila monumentale di baobab, con i più alti che arrivano a più di 30 metri e tra cui vivono tranquillamente alcuni zebù. Uno dei paesaggi più belli dell'isola.
Ispirazione
Il villaggio di Anakao, il dolce relax del Sud!
Potrai assaporare gamberetti e frutti di mare sul bagnasciuga nel piccolo villaggio di Anakao, guardando il tramonto sul canale del Mozambico. Accecata dal sole del Sud, una spiaggia di sabbia bianca si estende su tutto il litorale, lasciando spazio nell'entroterra a un paesaggio arido, tipico di questa parte dell'isola. Un paesaggio idilliaco in cui il relax la fa da padrone!
Ispirazione
Il Parco Nazionale dell'Ankarana
Situato nella parte settentrionale dell'isola, il Parco Nazionale dell'Ankarana presenta una formazione geologica spettacolare: gli Tsingy. Molti percorsi turistici attraversano il parco e ti permettono di visitare grotte, foreste e immense distese di punte di calcare causate dall'erosione.
Ispirazione
Il parco nazionale degli Tsingy di Bemaraha
Situato nella parte occidentale del Madagascar, il parco nazionale di Bemaraha è uno dei gioielli dell'isola. Gli Tsingy, formazioni carsiche sotto forma di picchi aguzzi che si estendono a perdita d'occhio, sono parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e patrimonio culturale nazionale. Di difficile accesso, il parco riserva molte sorprese ai visitatori che decidono di avventurarsi qui.
Ispirazione
Gli Tsingy Rossi di Irodo
A circa 2 ore di strada da Diego-Suarez si trovano le magnifiche formazioni rocciose degli Tsingy Rossi di Irodo. Diversi dai loro cugini in calcare, gli Tsingy Rossi sono il risultato di un'erosione rapida, che ha creato così sculture effimere e uniche.
Ispirazione
Il Mare di Smeraldo, paesaggio da sogno...
Aperto sulla baia di Diégo-Suarez e sull'Oceano Indiano, il Mare di Smeraldo è una delle meraviglie del Madagascar. Da esplorare con una biccola barca a vela in legno, questa laguna turchese è il posto dei sogni per gli amanti del Kitesurf e dello snorkeling.
Ispirazione
La foresta dei 1200 baobab
Scopri una foresta malgascia stupefacente, dove ti aspettano dei baobab dalle forme varie e insolite. Sarà l'occasione per imparare qualcosa in più sulla fauna e la flora malgascia e per contribuire alla loro preservazione.
Ispirazione
Antananarivo, città capitale!
Passerai senza dubbio per Antananarivo al tuo arrivo o alla tua partenza dal Madagascar. Questa capitale dalle molteplici sfaccettature divide: alcuni la adorano, altri la detestano. Sta a te farti un'opinione durante la tua visita!