Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Saynshand

Saynshand (Mongolia)

Informazioni utili su Saynshand

  • Deserto
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 9 ore di treno da Ulan Bator
Quando partire?
In Maggio o Giugno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Saynshand: Recensioni dei viaggiatori

Marion Darde Grande viaggiatore
10 recensioni scritte

L'entrata del deserto dei Gobi è a portata di mano. Una destinazione a cui si accede facilmente, che si venga dalla Cina o da Ulan Bator, la capitale.

Il mio consiglio:
Se attraversi il confine tra Cina e Mongolia, ti conviene prenotare un albergo: il treno in partenza da Zamyn-Ùùd (a sud della Mongolia) arriva a Sajnšand all'1 del mattino! E i taxi sono rarissimi!
La mia opinione
Non venire qui per la città! È una "città di deserto", con 4 grandi arterie e basta. Pensavo di usarla come punto di partenza per attraversare il deserto, ma mi è stato fortemente sconsigliato!

Si va a Sajnšand per quello che c'è intorno: il sito sacro di Shambala, la riserva naturale di Ikh Nartiin Chuluu, o gli alberi pietrificati di Suikhent (più lontano)... La periferia della città è totalmente desertica, e di tanto in tanto si vedono yurta di nomadi, cammelli, allevamenti di capre: spaesante in positivo!

La città in sé dà un'idea di quella che può essere la vita cittadina in un deserto, ma abbiamo fatto un giro in fretta e non è affascinante. Ci sono rimasta 48 ore, il tempo di un'escursione al giorno, e ho continuato per la mia strada. Puoi fare come me oppure tirare dritto! 
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio