La Namibia è una destinazione molto richiesta in questo momento, e la disponibilità di alloggi e veicoli è limitata per il mesi di aprile e tra il 15 luglio 2025 e 15 settembre. Per godere appieno della destinazione e garantirsi la migliore esperienza, consigliamo di programmare il viaggio in un altro periodo dell'anno.
Tour Classico con estensione alle Cascate Vittoria: Dune, safari e meraviglie naturali

Tour Classico con estensione alle Cascate Vittoria: Dune, safari e meraviglie naturali

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Esplora le dune di sabbia più alte al monde à Sossusvlei.
  • Scopri l'architettura coloniale e le attività adrenaliniche a Swakopmund.
  • Avvista leoni, giraffe et éléphants nel parco Etosha.
  • Naviga tra le paludi e lagune del Parco Nkasa Rupara.
  • Ammira le spettacolari Cascate Vittoria, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Idea di viaggio da personalizzare con
Roberto il vostro agente

Esperto di viaggi guidati in Namibia

Idea di viaggio proposta da
Tour Classico con estensione alle Cascate Vittoria: Dune, safari e meraviglie naturali

Partecipanti

da 2 a 8 persone

Durata

15 giorni

A partire da
7070 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Roberto è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Namibia
Il tuo tour
Scoperta di Windhoek, capitale della Namibia

Giorno 1
Scoperta di Windhoek, capitale della Namibia


Tappe:
Windhoek Town and Townlands
Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e nell'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.
Le maestose dune di Sossusvlei

Giorno 2: 3
Le maestose dune di Sossusvlei


Sossusvlei è laddove si trovano le dune di sabbia più alte al mondo che, contrastando con l'azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell'area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.
Swakopmund, fascino coloniale ai margini del deserto

Giorno 4: 5
Swakopmund, fascino coloniale ai margini del deserto


Swakopmund, con i suoi viali alberati, un clima gradevole durante l'estate e un'infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione di vacanza della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina, portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica località tedesca che, tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.
Esplorazione della regione di Erongo e Spitzkoppe

Giorno 6
Esplorazione della regione di Erongo e Spitzkoppe


Tappe:
Spitzkoppe
La regione Erongo è una delle più grandi tra le 14 regioni che si trovano in Namibia e riceve il suo nome dal maestoso massiccio Erongo che domina la zona intorno a Karibib, Omaruru e Usakos.
Safari nella regione sud di Etosha

Giorno 7
Safari nella regione sud di Etosha


L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un'abbondante varietà di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson's Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.
Terre selvagge e fauna nel nord di Etosha

Giorno 8
Terre selvagge e fauna nel nord di Etosha


La zona a nord-est del parco Etosha vanta vaste distese cosparse di vegetazione tipica della savana semi-arida, molte pozze d'acqua dove gli animali si radunano per dissetarsi, ed è prettamente costituita da un bacino di salgemma di circa 5000 km2 che può essere visto anche dallo spazio. Questa zona remota abbonda di vita selvaggia; si possono incrociare leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe e varie specie di antilopi.
Immersione culturale a Rundu, sulle rive dell'Okavango

Giorno 9
Immersione culturale a Rundu, sulle rive dell'Okavango


Tappe:
Rundu
Al confine con l'Angola, sulle rive dell'Okavango River al nord della Namibia, Rundu è la capitale della regione est del Kavango. Rundu è conosciuta per il suo mercato locale di intagliatori di legno, con le loro capanne sparse lungo il ciglio della strada. La città è un importante punto di sosta per ricaricare i viaggiatori diretti a Katima Mulilo, ma anche un'ottima base per esplorare la zona circostante.
Alla scoperta del Parco Nazionale Nkasa Rupara, tesoro nascosto

Giorno 10: 11
Alla scoperta del Parco Nazionale Nkasa Rupara, tesoro nascosto


Tappe:
Mamili
Il Parco Nazionale Nkasa Rupara, incastonato tra il fiume Linyanti Kwando a sud e le sue paludi e lagune a nord, il parco di 32.000 ettari è la più grande zona umida della Namibia e fino a pochi anni fa non era aperto al turismo. Il parco viene anche chiamato piccolo Okavango in quanto, dal punto di vista faunistico e naturalistico, rispecchia in tutto il delta dell'Okavango in Botswana.
Safari fluviale sul Chobe, un gioiello africano

Giorno 12: 13
Safari fluviale sul Chobe, un gioiello africano


Tappe:
Chobe
A formare il confine tra Botswana e Namibia c'è il fiume Chobe, uno dei fiumi perenni più conosciuti dell'Africa. Il fronte del fiume Chobe comprende vaste pianure alluvionali circondate da lussureggianti boschi fluviali. L'abbondante fauna selvatica che popola il fiume e le sue rive può essere osservata tramite safari in battello. Si possono avvistare elefanti, ippopotami, antilopi amanti dell'acqua tra cui il raro lechwe rosso e una varietà di altri animali come giraffe, zebre e bufali. Gli amanti della natura si diletteranno nei paesaggi naturali incredibilmente panoramici e gli amanti del birdwatching potranno ammirare l'ampia selezione di specie di uccelli che possono essere avvistate lungo le rive del fiume.
Le maestose Cascate Vittoria, meraviglia dello Zambesi

Giorno 14
Le maestose Cascate Vittoria, meraviglia dello Zambesi


Tappe:
Victoria Falls National Park
Le cascate Vittoria, tra le più spettacolari al mondo, sono un sito UNESCO patrimonio dell'umanità. Si trovano lungo il corso del fiume Zambezi, che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate nel 1855, dando loro il nome dell'allora Regina d'Inghilterra, la Regina Vittoria. Esse tuttavia erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona. Le cascate fanno parte di due parchi nazionali, il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia e il Victoria Falls National Park in Zimbabwe, e sono a tutt’oggi una delle attrazioni turistiche più importanti del sub continente africano.
Partenza da Victoria Falls e fine dell'avventura

Giorno 15
Partenza da Victoria Falls e fine dell'avventura


Tappe:
Victoria Falls Airport
Trasferimento all'aeroporto di Vic. Falls in tempo per il vostro volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Namibia?

I trasporti per raggiungere in Namibia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Namibia che ti potrebbero interessare