Questo itinerario vi offre la possibilità di festeggiare il capodanno in stile nepalese partecipando ad attività locali, uniche al mondo. Avrete l’opportunità di visitare un agriturismo, mangiare organico, fare conoscenza delle famiglie locali ed essere coinvolti nelle loro attività giornaliere, potrete anche cenare insieme a loro. In più, visiterete diversi templi, stupa, luoghi storici e culturali.
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante di Aarya Village Travel. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita.
- Altitudine: 1300 mslm.
Alloggio : Yak & Yeti (Kathmandu)
Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Intera giornata nei siti patrimonio dell’UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio;
Patan Durbar Square, area molto famosa per le arti e l'architettura, molti monumenti e palazzi sono stati costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, è lo stupa più antico situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, e da dove si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. La sera faremo un tour dell’ Aason bazaar che esiste da più di mille anni. Vedremo vari mercati tra cui quelli delle verdure, spezie, erbe, utensili, vestiti tradizionali ed anche il mercato all’ingrosso di oggetti tibetani.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Yak & Yeti (Kathmandu)
Dopo la colazione a base di prodotti organici, partiamo in macchina verso la Durbar (piazza) di Nuwakot. Scopriremo il suo fascino e significato storico e culturale che la rendono uno dei punti più interessanti del Nepal.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Famous Farm (Nuwakhot)
La piazza di Nuwakot contiene un palazzo reale costruito da Prithivi Narayan Shah. Dal palazzo si godrà di una vista mozzafiato sul tempio Bhairavi. Durante il giro del palazzo avremo la possibilità di incontrare la gente del posto, poi faremo una passeggiata attraverso il villaggio di Nuwakot per avere una piccola esperienza della vita di villaggio.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Famous Farm (Nuwakhot)
Dopo colazione partenza per Pokhara, un luogo di straordinaria bellezza naturale, che si trova ad una altitudine di 900 m slm e 200 km a ovest della Valle di Kathmandu. L’affascinante città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane, mostrando la serenità dei laghi e la magnificenza dell’Himalaya. Check-in in albergo. Alla sera si farà una piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
La mattina presto escursione a Sarangkot, collina con il punto di osservazione più bello per vedere la catena montuosa. Situata ad un’altitudine di 1592 m/slm, Sarangkot offre una magnifica vista all’alba sul Monte Machhapuchhre, sull’Annapurna e sul Dhaulagiri. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la colazione, in mattinata verso le 10 si visiterà il tradizionale antico bazar di Pokhara, mercato pieno di colori e di diverse etnie, poi il tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati; la grotta Gupteshower, famosa per le diverse formazioni naturali fatte di depositi calcarei e la cascata di Devi, che si mostra nei suoi più bei zampilli appena prima di scomparire sotto terra.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Notte al Temple Tree Resort & Spa (Pokhara)
Dopo colazione, si andrà in canoa sul Lago Phewa e poi si farà un trek per raggiungere la World Peace Pagoda, uno stupa buddista progettato per offrire un punto di riferimento a persone di tutte le razze e credenze e per aiutare a unirli nella ricerca della pace nel mondo. Dall’alto, dove è situata la Pagoda della Pace, potrete godere della magnifica vista del monte Annapurna e di Pokhara. Successivamente si scenderà in auto al Rupakot Resort, un resort in cima al villaggio di Rupakot, immerso nella natura.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Perottamento al Rupakot Resort (Rupakot)
Dopo la prima colazione, partenza per Chitwan (circa 4 ore e mezza di viaggio, 150 km). Dopo il check-in in albergo ed esservi rinfrescati, sarete informati sui programmi dalla nostra guida.
Dopo pranzo, si svolgeranno le diverse attività. Andrete alla scoperta dalla fauna locale con un safari, avendo cosi' l'opportunità di incontrare cervi, scimmie, leopardi, orsi bruni e la tigre reale del Bengala. Si potranno anche incontrare molti altri piccoli mammiferi. Questa gita durerà tra le 2 ore e 2 ore ½. La sera ci sarà una presentazione di diapositive: uno dei nostri esperti della giungla vi introdurrà alla storia del Parco Nazionale di Chitwan e a diversi altri argomenti relativi alla vita della fauna selvatica locale.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Alloggio : Notte al Barahi Jungle Lodge (Chitwan)
Risveglio seguito da tè o caffè per l’osservazione degli uccelli sulla riva del fiume. Dopo pranzo, safari a bordo di una jeep, che inizia dalla prateria seguita dalla foresta mista, che continua in quella più densa, attraversando il fiume Reu all’interno del Parco. Potrete vedere diversi animali selvatici, tra cui uccelli acquatici e i coccodrilli Marsh Muggers. L’ intero giro durerà tra le 2 ore ½ - 3 ore. Dopodiché, si scenderà lungo il fiume Rapti per fare un giro in canoa, la tradizionale ‘patela’ (circa 45 minuti). Questo viaggio silenzioso ci porterà a vedere altri uccelli acquatici, coccodrilli, Gaviali e gli animali delle rive. In seguito si camminerà verso il resort. La sera potrete godere delle danze etniche dei Tharu (i contadini locali).
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Alloggio : Notte al Barahi Jungle Lodge (Chitwan)
Risveglio seguito da tè o caffe. Visita del villaggio sul carro tirato da torello: durante il tragitto il nostro esperto vi spiegherà le usanze e costumi degli abitanti. In seguito, ritorno al resort. Dopo la colazione si ripartirà per Kathmandu. Tempo libero per esplorare la città
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Holy Himalaya (Kathmandu)
Dopo la prima colazione si comincerà la visita turistica a Bungamati e Khokana. Bungamati è un villaggio medievale con al centro della piazza principale un tempio meraviglioso, circondato da case medievali dalle quali finestre pendono cipolle e peperoncini rossi. Kokhana, anch’essa medievale, è famosa per l’industria dei semi di mostarda, è anche un luogo dichiarato patrimonio culturale dell’umanità.
- Pasti inclusi: colazione.
Alloggio : Holy Himalaya (Kathmandu)
Dopo colazione, viaggio in macchina verso Bhaktapur, la Città dei Devoti, che conserva ancora oggi le arti, l’architettura, la cultura e lo stile di vita medievali. Camminando lungo le strade e le piazze di Bhaktapur, sicuramente vi sembrerà di viaggiare nel tempo. La sera faremo un viaggio in motocicletta per andare a cenare con una famiglia locale in Bhaktapur e gustare il tipico e delizioso cibo di una famiglia Newari.
- Pasti inclusi: colazione, cena
Alloggio : Notte al Heritage (Bhaktapur)
Circa 3 ore prima del volo di linea un nostro rappresentante vi porterà all'aeroporto per la partenza.
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.