Il Capodanno in stile nepalese

NepalIl Capodanno in stile nepalese

Viaggio di esplorazione
Questo itinerario vi offre la possibilità di festeggiare il Capodanno in stile nepalese partecipando ad attività locali, uniche al mondo. Avrete l'opportunità di visitare un agriturismo, mangiare organico, fare conoscenza delle famiglie locali ed essere coinvolti nelle loro attività giornaliere, potrete anche cenare insieme a loro. In più, visiterete diversi templi, stupa, luoghi storici e culturali.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.880 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kathmandu

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuvan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante di Aarya Village Travel. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita. - Altitudine: 1300 m s.l.m. Alloggio: Notte all'Hotel Dolma Ling (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Tour culturale

Giorno 2: Tour culturale

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Intera giornata nei siti patrimonio dell'UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri, in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio; Patan Durbar Square, area molto famosa per le arti e l'architettura, molti monumenti e palazzi sono stati costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, è lo stupa più antico situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, e da dove si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. La sera faremo un tour dell'Aason bazaar che esiste da più di mille anni. Vedremo vari mercati tra cui quelli delle verdure, spezie, erbe, utensili, vestiti tradizionali ed anche il mercato all'ingrosso di oggetti tibetani. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte all'Hotel Dolmaling (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Kathmandu – Nuwakot

Giorno 3: Kathmandu – Nuwakot

Dopo la colazione a base di prodotti organici, partiamo in macchina verso la Durbar (piazza) di Nuwakot. Scopriremo il suo fascino e significato storico e culturale che la rendono uno dei punti più interessanti del Nepal. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte al Famous Farm (Nuwakot)
Tappe:
Kathmandu,Nuwākot

Nuwakot Durbar ed esplorazione del villaggio

Giorno 4: Nuwakot Durbar ed esplorazione del villaggio

La piazza di Nuwakot contiene un palazzo reale costruito da Prithivi Narayan Shah. Dal palazzo si godrà di una vista mozzafiato sul tempio Bhairavi. Durante il giro del palazzo avremo la possibilità di incontrare la gente del posto, poi faremo una passeggiata attraverso il villaggio di Nuwakot per avere una piccola esperienza della vita di villaggio. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte al Famous Farm (Nuwakot)
Tappe:
Nuwākot

La città dei laghi Pokhara

Giorno 5: La città dei laghi Pokhara

Dopo colazione partenza per Pokhara, un luogo di straordinaria bellezza naturale, che si trova ad una altitudine di 900 m slm e 200 km a ovest della Valle di Kathmandu. L’affascinante città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane, mostrando la serenità dei laghi e la magnificenza dell’Himalaya. Check-in in albergo. Alla sera si farà una piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte al Aabas Hotel (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Il panorama all'alba ed il tour della città

Giorno 6: Il panorama all'alba ed il tour della città

La mattina presto, escursione a Sarangkot, collina con il punto di osservazione più bello per vedere la catena montuosa. Situata ad un'altitudine di 1592 m, Sarangkot offre una magnifica vista all'alba sul Monte Machhapuchhre, sull'Annapurna e sul Dhaulagiri. Rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la colazione, in mattinata verso le 10, si visiterà il tradizionale antico bazar di Pokhara, mercato pieno di colori e di diverse etnie, poi il tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati; la grotta Gupteshwor, famosa per le diverse formazioni naturali fatte di depositi calcarei e la cascata di Devi, che si mostra nei suoi più bei zampilli appena prima di scomparire sotto terra. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte al Aabas Hotel (Pokhara)

Canoa sul Lago Phewa e Trekking alla World Peace Pagoda

Giorno 7: Canoa sul Lago Phewa e Trekking alla World Peace Pagoda

Dopo la colazione, si andrà in canoa sul Lago Phewa e poi si farà un trek per raggiungere la World Peace Pagoda, uno stupa buddista progettato per offrire un punto di riferimento a persone di tutte le razze e credenze e per aiutare a unirli nella ricerca della pace nel mondo. Dall’alto, dove è situata la Pagoda della Pace, potrete godere della magnifica vista del monte Annapurna e di Pokhara. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento all'Aabas Hotel (Pokhara)
Tappe:
Rupakot

Chitwan al Barahi Jungle Lodge 

Giorno 8: Chitwan al Barahi Jungle Lodge 

Dopo la prima colazione, partenza per Chitwan (circa 4 ore e mezza di viaggio, 150 km). Dopo il check-in in albergo ed esservi rinfrescati, sarete informati sui programmi dalla nostra guida. Dopo pranzo, si svolgeranno le diverse attività. Andrete alla scoperta della fauna locale con un safari, avendo così l'opportunità di incontrare cervi, scimmie, leopardi, orsi bruni e la tigre reale del Bengala. Si potranno anche incontrare molti altri piccoli mammiferi. Questa gita durerà tra le 2 ore e 2 ore ½. La sera ci sarà una presentazione di diapositive: uno dei nostri esperti della giungla vi introdurrà alla storia del Parco Nazionale di Chitwan e a diversi altri argomenti relativi alla vita della fauna selvatica locale. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Notte al Green Park (Chitwan)
Tappe:
Pokhara,Chitwan National Park

Alla scoperta di Chitwan

Giorno 9: Alla scoperta di Chitwan

Risveglio seguito da tè o caffè per l’osservazione degli uccelli sulla riva del fiume. Dopo pranzo, safari a bordo di una jeep, che inizia dalla prateria seguita dalla foresta mista, che continua in quella più densa, attraversando il fiume Reu all’interno del Parco. Potrete vedere diversi animali selvatici, tra cui uccelli acquatici e i coccodrilli Marsh Muggers. L’intero giro durerà tra le 2 ore ½ - 3 ore. Dopodiché, si scenderà lungo il fiume Rapti per fare un giro in canoa, la tradizionale ‘patela’ (circa 45 minuti). Questo viaggio silenzioso ci porterà a vedere altri uccelli acquatici, coccodrilli, Gaviali e gli animali delle rive. In seguito si camminerà verso il resort. La sera potrete godere delle danze etniche dei Tharu (i contadini locali). - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Notte al Green park (Chitwan)
Tappe:
Chitwan National Park

Chitwan 
dash; Kathmandu

Giorno 10: Chitwan dash; Kathmandu

Risveglio seguito da tè o caffè. Visita del villaggio sul carro tirato da buoi: durante il tragitto il nostro esperto vi spiegherà le usanze e costumi degli abitanti. In seguito, ritorno al resort. Dopo la colazione si ripartirà per Kathmandu. Tempo libero per esplorare la città - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Notte al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu,Chitwan National Park

Tour di Villaggi Newari: Bungamati e Khokana

Giorno 11: Tour di Villaggi Newari: Bungamati e Khokana

Dopo la prima colazione si comincerà la visita turistica a Bungamati e Khokana. Bungamati è un villaggio medievale con al centro della piazza principale un tempio meraviglioso, circondato da case medievali dalle cui finestre pendono cipolle e peperoncini rossi. Khokana, anch'essa medievale, è famosa per l'industria dei semi di mostarda, ed è anche un luogo dichiarato patrimonio culturale dell'umanità. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Notte al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu,Bungamati,Khokana

Città dei Devoti

Giorno 12: Città dei Devoti

Dopo colazione, viaggio in macchina verso Bhaktapur, la Città dei Devoti, che conserva ancora oggi le arti, l'architettura, la cultura e lo stile di vita medievali. Camminando lungo le strade e le piazze di Bhaktapur, sicuramente vi sembrerà di viaggiare nel tempo. - Pasti inclusi: colazione, cena Alloggio: Notte al Heritage (Bhaktapur)
Tappe:
Bhaktapur

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Circa 3 ore prima del volo di linea, un nostro rappresentante vi porterà all'aeroporto per la partenza. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Bhaktapur
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.880 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare