Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Richiedi un preventivo Il team di Fabrizio sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

Il tour operator locale di
Fabrizio Esperto dei tour di lusso in Nepal

36 recensioni
Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole. In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una ta...
Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole.
In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una tale ricchezza culturale abbia da sfondo un altrettanto grandiosa natura ed e' affascinante il profondo impatto spirituale che questi luoghi hanno da sempre sul visitatore. Ho la fortuna di poter lavorare con un team straordinario, uniti dalla grande passione per questo lavoro ed ovviamente per il Nepal. La nostra agenzia opera sul territorio da ormai 8 anni ed e' stata riconosciuta e premiata da enti turistici internazionali.
Vedi di più
Membro Evaneos: da 1 anno
Esperienza: 11 anni
Basato a: Kathmandu, Nepal
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Recensioni dei viaggiatori

36 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Lusi
    Lusi
    26 ottobre 2018
    Gli aspetti positivi:
    I contatti umani, i colori, i paesaggi, gli 8000, la cucina , in una sola parola NEPAL !
    Gli aspetti negativi:
    Il traffico caotico e i lunghi spostamenti in pulmino,la guida non molto espansiva ma anche questo è Nepal !
    Comment :
    Ho iniziato a programmare questo viaggio con Fabrizio 6 mesi prima. Con lui e con i miei amici di viaggio ho creato un gruppo su wapp e in questo modo siamo rimasti sempre aggiornati ( prima ) e in c...Ho iniziato a programmare questo viaggio con Fabrizio 6 mesi prima. Con lui e con i miei amici di viaggio ho creato un gruppo su wapp e in questo modo siamo rimasti sempre aggiornati ( prima ) e in contatto durante il viaggio. Ha saputo sopperire alcune lacune da parte della guida locale e non a lui imputabili, con suggerimenti e telefonate . Il viaggio è stato realizzato durante la festa del Dashain con tutti i suoi colori, i suoi riti, l'imposizione della Tika sulla fronte, le grandi altalente fatte con canne di bambù alte anche 6 metri. Abbiamo avuto modo di stare con la gente, di vivere la festa a 360° . Esperienza indimenticabile che resterà nel cuore di ciascuno di noi. Le tappe Kathmandu, Pashupatinath,Monastero Namobuddha, casa famiglia a Paunauti,Baktapur ,Bouddhanath ,Bandipur, Pokhara Lumbini e Citawan con tre treeking . A raccontare il viaggio ci vorrebbero 13 giorni ...Vedi di più

  • Sandra
    Sandra
    26 ottobre 2018
    Gli aspetti positivi:
    Il sorriso di Ambica, la padrona di casa dell’home Stay, la disponibilità e la calma del nostro autista, i colori sgargianti del tempio NamoBuddha, l’alba ai piedi della maestosità delle vette del bianco Annapurna
    Gli aspetti negativi:
    Di fatto abbiamo avuto due programmi diversi tra quello inviatoci dal referente locale di Evaneos e quello dell’agenzia locale: questo ha comportato il pagamento di servizi non ricevuti e non ricevuto dei servizi che avevamo già pagato (pagati pertanto due volte); se l’agenzia fosse seria dovremmo ricevere uno rimborso economico
    Comment :
    Sinceramente non siamo soddisfatti, vi sono stati molti cambiamenti rispetto al nostro programma in Italiano.La cosa più importante per noi è stata la mancanza della guida in Italiano che nel programm...Sinceramente non siamo soddisfatti, vi sono stati molti cambiamenti rispetto al nostro programma in Italiano.La cosa più importante per noi è stata la mancanza della guida in Italiano che nel programma in italiano era prevista ma che non abbiamo avuto (solo parlante inglese) e questo non ci ha permesso di apprezzare cio che vedevamo. Purtroppo il nostro inglese è solo scolastico. Non abbiamo visitato le Aarti al tramonto che erano in programma. Non abbiamo visitato le grotte di Siddha Gufa anch’esse in programma. Nel nostro programma in Italiano l'arrivo e la ripartenza al mattino dall'A. E. Resort dovevano essere in auto e già compresi. Invece l’agenzia locale ha pianificato la salita a piedi: tre ore di cammino. Un componente del nostro gruppo era malato e ci sono stati chiesti 50 dollari per salire.A Gorka era prevista la visita al tempio, ma essendo arrivati tardi per la camminata di discesa dal Resort, non abbiamo fatto in tempo. Pertanto sarebbe stato un gran bel viaggio, un’immersione in una cultura completamente diversa dalla nostra, con belle persone accoglienti e gentili, bei posti e alberghi ma .............. questo doppio programma ci ha lasciato l’amaro in bocca e le tasche più vuoteVedi di più
    Fabrizio
    Risposta del tour operator
    Fabrizio
    Cara Sandra, cercherò di risponderti anche qui, esaurientemente, su tutti i punti: La guida in italiano comportava il pagamento di un supplemento che non avete voluto pagare perché’ fuori dal vostro...Cara Sandra, cercherò di risponderti anche qui, esaurientemente, su tutti i punti: La guida in italiano comportava il pagamento di un supplemento che non avete voluto pagare perché’ fuori dal vostro budget. Al fine di agevolarvi, ho cercato di farvi avere a titolo gratuito una guida in italiano (qualora disponibile) almeno per la visita di Kathmandu. Purtroppo, l’agenzia non è riuscita a trovare una guida in lingua italiana libera per quel giorno, trattandosi della settimana di altissima stagione. Per quanto riguarda lo svolgimento del programma: Il secondo giorno avevate 3 visite in programma di cui l’ultima al tempio di Pashupatinath. Il programma prevedeva di raggiungere il tempio in serata in coincidenza con l’inizio delle cerimonie Aarti. Avendo voi richiesto alla guida di iniziare le visite molte ore prima dell’ora che io avevo suggerito, siete arrivati al tempio alle 14 mentre le Aarti iniziano alle 18. Come ci scrivi, un componente del vostro gruppo non stava bene e l’agenzia ha quindi dovuto cancellare la breve passeggiata di 40 minuti che vi avrebbe portato a piedi fino al resort di Astam village. In tale situazione non avreste mai potuto visitare le grotte di Sidda Gufa, (visita peraltro facoltativa a vostra discrezione insieme a tante altre escursioni possibili a Bandipur), che prevede due ore di cammino in forte pendenza e arrampicata su di una corda. Il programma prevedeva che raggiungevate in auto Hemja e da lì a piedi, in una passeggiata di circa 40 minuti, il villaggio di Astam dove si trovava il vostro Resort. Avendoci tu comunicato l’impossibilità per malattia ad effettuare quel tratto a piedi, l’agenzia ha dovuto nuovamente prenotare una jeep per l’intero tragitto (visto che un’auto non avrebbe potuto percorrere quel tratto rimanente che andava fatto a piedi). Il supplemento di 43 euro che avete pagato è la differenza tra il noleggio di un’auto e di una Jeep (senza commissione da parte dell’agenzia). Il tuo feedback ci è prezioso perché’ sottolinea l’importanza di una comunicazione chiara soprattutto in caso di imprevisti (come la malattia) o cambi al programma che possono comportare il pagamento di un supplemento. Mi dispiace che questo imprevisto della malattia di un viaggiatore, abbia comportato per voi dei costi ulteriori. Non sempre è possibile apportare dei cambiamenti al programma evitando di dover pagare dei supplementi. Sono sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. Un augurio e un abbraccio! FabrizioVedi di più