Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Fabrizio sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Fabrizio Esperto dei tour di lusso in Nepal

67 recensioni
Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole. In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una ta... Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole.
In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una tale ricchezza culturale abbia da sfondo un altrettanto grandiosa natura ed e' affascinante il profondo impatto spirituale che questi luoghi hanno da sempre sul visitatore. Ho la fortuna di poter lavorare con un team straordinario, uniti dalla grande passione per questo lavoro ed ovviamente per il Nepal. La nostra agenzia opera sul territorio da ormai 8 anni ed e' stata riconosciuta e premiata da enti turistici internazionali.
Vedi di più
Membro Evaneos: da 2 anni
Esperienza: 12 anni
Basato a: Kathmandu, Nepal
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese

Idee di tour

Recensioni dei viaggiatori

67 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Aly
    Aly
    26 agosto 2019
    Gli aspetti positivi:
    Ci è piaciuto il tipo di viaggio a stretto contatto con la cultura locale.
    Gli aspetti negativi:
    Alcuni punti del viaggio potevano essere meglio pianificati, ci sono stati cambiati alcuni alberghi dopo aver visto e pagato il preventivo e non si capisce per quale motivo.
    Comment :
    Il viaggio in nepal è principalmente un incontro con la cultura locale, i siti da visitare sono pochi e un po' monotoni. L'ospitalità e l'accoglienza ci hanno stupiti molto. Alcune parti del viaggio...Il viaggio in nepal è principalmente un incontro con la cultura locale, i siti da visitare sono pochi e un po' monotoni. L'ospitalità e l'accoglienza ci hanno stupiti molto. Alcune parti del viaggio non erano organizzate al meglio. Abbiamo prenotato il viaggio e visionato gli hotel inclusi e pagato a gennaio, ma a luglio ci è arrivata la conferma delle prenotazioni con alcuni degli hotel cambiati (avendo visto quali erano quelli originali, in peggio). La prima guida di Katmandu era molto brava e preparata, invece la seconda, di pokhara parlava malissimo inglese e non comprendeva le nostre domande. Infine lo spostamento tra katmandu e pokhara doveva esserci proposto in aereo perché difatti ci si mette 4 giorni assolutamente persi. Nel complesso è stato un viaggio che mi ha lasciato molto.Vedi di più
    Fabrizio
    Risposta del tour operator
    Fabrizio
    Ciao Alissa! Grazie per il tuo feedback. Sono felice che il viaggio vi sia piaciuto e colgo l'occasione che gentilmente mi offri per chiarire gli aspetti che vi hanno lasciato perplessi. Riguardo al c...Ciao Alissa! Grazie per il tuo feedback. Sono felice che il viaggio vi sia piaciuto e colgo l'occasione che gentilmente mi offri per chiarire gli aspetti che vi hanno lasciato perplessi. Riguardo al cambio di albergo: noi teniamo sempre monitorate le strutture che scegliamo per i nostri clienti, per assicurarci che gli standard di qualita' rimangano alti e questo grazie a nostre continue ispezione ed ai feedback dei nostri clienti. Siamo venuti a conoscenza che uno degli alberghi scelti per voi aveva iniziato dei lavori di ristrutturazione rimanendo pero' operativo durante i lavori. Per questa ragione, a distanza di molti mesi dalla vostra prenotazione, vi e' stato chiesto se volevate cambiare l'hotel con un altro di pari categoria o, nel caso l'eventuale rumore non vi avesse recato alcun disturbo, rimanere nello stesso albergo: ci avete chiesto di cambiare. Questo e' un lavoro extra che facciamo per i nostri clienti e mi dispiace che non sia stato percepito come un valore aggiunto. La distanza tra Kathmandu e Pokhara e' di 200 chilometri, io consiglio sempre di non usare gli aerei per spostamenti brevi per svariate ragioni: la possibilita' di godere delle stupende viste lungo il tragitto, osservare il paesaggio che cambia e i villaggi lungo la strada, non ultimo evitare quando possibile il pesante impatto sull'ambiente degli aerei. Nel caso particolare del Nepal, sconsiglio l'uso dei piccoli aerei usati per le tratte domestiche, perche' le compagnie aeree nepalesi sono state bannate dalla comunita' europea per i bassi standard di sicurezza. La vostra sicurezza e' la nostra priorita'. Inoltre, avendomi voi richiesto di evitare tratte in auto superiori a due ore, ho spezzato il vostro viaggio con tappe in localita' meno turistiche e particolarmente affascinanti come Bandipur e Gorkha. Leggo pero' che hai trovato noiosi i siti Unesco del Nepal: mi limito solo a dire che l'Unesco li ha annoverati come Patrimonio dell'Umanita' e ci sono ragioni che vanno al di la' del gusto e degli interessi personali, ragioni che non posso descrivere in questa sede e che vi invito ad esplorare nel corso della vostra vita. Spero di aver chiarito ogni perplessita' riguardo al vostro viaggio. Un abbraccio dal Nepal ed un saluto da tutto il nostro staff.Vedi di più

  • Sara
    Sara
    25 agosto 2019
    Gli aspetti positivi:
    Viaggio intenso e ben organizzato, grazie all'agenzia nepalese locale *********. Gli autisti sono sempre stati puntuali e guidavano in modo sicuro. La guida nell'area di KTM è stata davvero speciale. La guida per il trekking era molto allenata. Il viaggio è stato perfetto, meteo a parte che però non era possibile prevedere, ma in ogni caso siamo riusciti a vedere e visitare tutto quello che desideravamo.
    Gli aspetti negativi:
    Solo piccoli accorgimenti di comunicazione sugli orari in alcuni momenti e con la guida del trekking che era più preparata a livello fisico che a livello di comunicazione. Forse troppi giorni di trekking previsti in itinerario, considerando che in questa stagione (agosto) purtroppo le piogge possono arrivare e durare tutto il pomeriggio e tutta la sera lasciandoti senza elettricità e nulla da fare nelle tea house....da considerare!
    Comment :
    Il viaggio in Nepal è stato meraviglioso, persone splendide, paesaggi verdissimi, templi, pagode e stupe bianche che risplendevano sotto il sole. Cerimonie religiose e ruote delle preghiere immerse ne...Il viaggio in Nepal è stato meraviglioso, persone splendide, paesaggi verdissimi, templi, pagode e stupe bianche che risplendevano sotto il sole. Cerimonie religiose e ruote delle preghiere immerse nei colori dei vestiti dei nepalesi. Le città con le loro vie caotiche piene di mercatini e il silenzio delle salite in montagna, aspettando l'uscita dei giganti delle montagne da dietro alle nuvole...ma soprattutto il sorriso dei bambini incontrati lungo le strade nei villaggi in montagna...un'esperienza bellissima.Vedi di più