Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole.
In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una ta...
Namaste! Mi chiamo Fabrizio, sono un appassionato viaggiatore e ho scelto di vivere in Nepal per le ragioni legate alla bellezza straordinaria di questo luogo che difficilmente possono essere espresse in parole.
In Nepal la bellezza e' dappertutto, nei visi della gente, nei paesaggi straordinari dell'Himalaya, per le strade delle sue città medievali. Credo sono pochi al mondo i luoghi dove una tale ricchezza culturale abbia da sfondo un altrettanto grandiosa natura ed e' affascinante il profondo impatto spirituale che questi luoghi hanno da sempre sul visitatore. Ho la fortuna di poter lavorare con un team straordinario, uniti dalla grande passione per questo lavoro ed ovviamente per il Nepal. La nostra agenzia opera sul territorio da ormai 8 anni ed e' stata riconosciuta e premiata da enti turistici internazionali.
Vedi di più
Membro Evaneos:da 4 anni
Esperienza:14 anni
Basato a:Kathmandu,Nepal
Lingue:
Italiano, Tedesco, Inglese
Richiedi un preventivo
Il team di Fabrizio sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.
Idee di tour
Ecco le idee di tour dell'agenzia di viaggi di Fabrizio.
È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...
Emozionante tour attraverso questi due magnifici paesi. Partiremo dalla capitale nepalese ed esploreremo i suoi dintorni facendo un trekking di due giorni. Successivamente ci addentreremo nel meraviglioso Tibet per altri cinque giorni intensi ed emozionanti. Questo tour effettua partenze garantite ogni giovedi' del mese. A richiesta, possibilità di partenze anche in altri giorni.
88 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
Danilo
28 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Esperienza unica!!!
Gli aspetti negativi:
Il freddo la sera forse😂
Comment :
Viaggio molto faticoso sicuramente...per mia scelta ho deciso io di trasportare il mio zaino e sono contento di averlo fatto!!! Ma è stata come ho detto un'esperienza straordinaria visto anche che è s...Viaggio molto faticoso sicuramente...per mia scelta ho deciso io di trasportare il mio zaino e sono contento di averlo fatto!!! Ma è stata come ho detto un'esperienza straordinaria visto anche che è stato il mio primo trekking serio!Vedi di più
Ciao Danilo. Grazie per il tuo feedback. Ti aspetto in Nepal per un nuovo trekking ; )
Daniele Meschini
13 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Le bellezze naturali, l'architettura e soprattutto le persone, oltre a una guida locale eccezionale che ci ha accompagnato 5 dei 12 giorni di tour e ci ha permesso di superare tutti i problemi organizzativi che abbiamo avuto
Gli aspetti negativi:
L'organizzazione Evanoes per la mancanza di chiarezza nel programma, la mancanza di supporto nel momento in cui si è riscontrato un problema serio, e l'assenza nel programma di alcune visite a posti di Kathmandu che meritano di essere quantomeno proposti (e.g Durbar Square). Anche l'autista è stato al di sotto delle aspettative, sia per la qualità dell'inglese che per le conoscenze dei posti dove ci ha accompagnato, visto che per diversi giorni avevamo solo lui come punto di riferimento.
Comment :
Kathmandu, NamoBuddha, Bhaktapur, ma anche Chitwan con il villaggio Tharu e Bandipur sono posti che ci rimarranno sempre nel cuore, così come la cucina nepalese e tutte le persone che abbiamo incontra...Kathmandu, NamoBuddha, Bhaktapur, ma anche Chitwan con il villaggio Tharu e Bandipur sono posti che ci rimarranno sempre nel cuore, così come la cucina nepalese e tutte le persone che abbiamo incontrato, così gentili e socievoli. Rupak, la guida nepalese che che parlava un buon italiano, è stato bravissimo e anche l'agenzia locale ** è stata molto precisa nelle comunicazioni. Ottimi gli alberghi anche se in alcuni il riscaldamento era solo attraverso i letti riscaldati elettricamente e a NamoBuddha non c'è proprio il riscaldamento. Meno bene l'hiking pianificato, ad esclusione di quello da NamoBuddha a Panauti, un po' perché all'altezza dove siamo stati noi (sotto i 2000 metri) non ci sono tanti bei paesaggi, ma soprattutto perché non eravamo organizzati ai 4 giorni di zaino in spalla (senza i nostri bagagli se non con quanto stipato negli zaini) che abbiamo scoperto di dover fare solo quando siamo arrivati a Kathmandu.Vedi di più
Grazie Daniele per il tuo feedback. Gli autisti sono scelti per le ottime capacita' di guida e sicurezza su strada e non possono fare da guida.
Qualsiasi tipo di imprevisto dovesse sorgere durante lo...Grazie Daniele per il tuo feedback. Gli autisti sono scelti per le ottime capacita' di guida e sicurezza su strada e non possono fare da guida.
Qualsiasi tipo di imprevisto dovesse sorgere durante lo svolgimento del programma, e' l'agenzia locale che se ne occupa direttamente come nel tuo caso e non gli uffici della Evaneos.
E' stato un piacere averti fra i nostri clienti. A presto!Vedi di più