Meraviglie della natura

Meraviglie della natura

Viaggio di esplorazione
  • Nuota fino alla grotta segreta di Wadi Shab
  • Vivi albe e tramonti tra le dune delle Wahiba Sands
  • Scopri le tradizioni più autentiche tra villaggi e mercati
  • Esplora con un trekking il Gran Canyon d'Arabia
  • Viaggia in compagnia di una guida omanita esperta
Idea di viaggio da personalizzare con
Chiara il vostro agente

Specialista dei tour avventura in Oman

87 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Meraviglie della natura

Durata

9 giorni

A partire da
2620 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Chiara è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Oman
Idea di viaggio da personalizzare
Marhaba! Benvenuti in Oman

Giorno 1
Marhaba! Benvenuti in Oman


Tappe:
Old Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Alla scoperta di Muscat

Giorno 2
Alla scoperta di Muscat


Tappe:
Muţraḩ,Mascate
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Il tour inizia con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, inaugurata nel 2001 per celebrare il trentesimo anniversario dell'ascesa al trono del sultano. Proseguimento verso il quartiere storico di Mutrah, dove si potrà passeggiare tra i vicoli del Suq e lungo la Corniche, ammirando le case coloniali portoghesi. Pranzo. Nel pomeriggio, visita alle collezioni del National Museum of Oman e sosta fotografica al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace) e ai forti portoghesi di Jalali e Mirani. Pernottamento in hotel.
Trekking nella Gola di Wadi Shab

Giorno 3
Trekking nella Gola di Wadi Shab


Prima colazione in hotel e inizio del viaggio in direzione sud-est. Il percorso si snoda tra le splendide spiagge bianche, cinte dal Golfo di Oman, e l'imponente catena dei Monti Hajar Orientali. Durante la mattinata, esplorazione in fuoristrada del lussureggiante Wadi Al Arbaeen e sosta fotografica alla spiaggia di Fins. Pranzo. Nel pomeriggio, trekking nella gola di Wadi Shab per raggiungere le famose piscine naturali, dove i viaggiatori più temerari potranno nuotare fino a una stupefacente cascata nascosta in una grotta. Arrivo a Sur e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Sur e il Deserto delle Wahiba Sands

Giorno 4
Sur e il Deserto delle Wahiba Sands


Tappe:
Sur,Ramlat Āl Wahībah
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla graziosa cittadina di Sur, dove si effettuerà la visita al tradizionale cantiere navale dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite. Proseguimento per l'area di Woodland, dove alberi e cespugli spuntano sorprendentemente tra le dune, dando vita a un paesaggio unico e suggestivo. Pranzo. Nel pomeriggio l'asfalto lascia il posto alla sabbia e il fuoristrada si inoltra tra le dune delle Wahiba Sands, il secondo deserto più esteso dell'Oman, con una superficie di oltre 12.000 chilometri quadrati. Tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in lodge.
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid

Giorno 5
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid


Tappe:
Wādī Banī Khālid,Ramlat Āl Wahībah
Prima colazione in lodge e partenza per Wadi Bani Khalid, una spettacolare oasi di palme e piscine naturali incastonata tra le coloratissime formazioni rocciose dei Monti Hajar Orientali. Tempo libero per il bagno e il relax. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro tra le dune del deserto e tempo a disposizione per attività extra, come una piacevole passeggiata al tramonto a dorso di dromedario. Cena e pernottamento in lodge.
Antichi villaggi e castelli della regione Dhakiliyah

Giorno 6
Antichi villaggi e castelli della regione Dhakiliyah


Tappe:
Jabrīn,Birkat al Mawz,Bahlā’
Prima colazione in lodge e partenza verso il pittoresco villaggio di Birkat Al Mawz, famoso per il suo rigoglioso palmeto e per il Falaj Al Khatmeen, un canale per l'irrigazione dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per il Castello di Jabreen, che ancora oggi accoglie i visitatori con pregevoli decorazioni di stucco e soffitti in legno dipinto risalenti al XVII secolo. Sosta fotografica al Forte di Bahla, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, di cui si possono ammirare dall'esterno grandezza e imponenza. Arrivo a Nizwa e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Il Mercato del Venerdì a Nizwa

Giorno 7
Il Mercato del Venerdì a Nizwa


Tappe:
Nizwá,Misfāt al ‘Abrīyin
Prima colazione in hotel e visita di Nizwa, capitale durante la dinastia degli Imam Yaroubi e ancora oggi importante centro culturale e religioso del paese, tanto da essere conosciuta come Perla dell'Islam. Visita del suq, che ogni venerdì mattina si anima grazie al tradizionale mercato degli animali, e del forte, con il suo massiccio torrione di guardia che offre belle vedute sulla moschea del Venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. A seguire, partenza per il villaggio di Misfah, arroccato sulle pareti scoscese della montagna, dove è possibile vedere le vecchie case in pietra e l'antico sistema di coltivazione su terrazzamenti. Pranzo. Nel pomeriggio, arrivo sul Jebel Shams e sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento in lodge.
Trekking lungo il Gran Canyon d'Arabia

Giorno 8
Trekking lungo il Gran Canyon d'Arabia


Tappe:
Jebel Shams
Prima colazione in lodge. In mattinata, trekking lungo la Balcony Walk per ammirare e fotografare il panorama del Gran Canyon d'Arabia, una gola mozzafiato profonda circa 1000 metri che si apre tra le rocce ai piedi del Jebel Shams, la vetta più alta dell'Oman. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro a Muscat e sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento in hotel.
Partenza

Giorno 9
Partenza


Tappe:
Mascate
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Oman?

I trasporti per raggiungere in Oman non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare